|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Adattatore PCI expres per ssd Samsung m.2
Salve ho un ssd da 128gb m.2 samsung modello PM951 serie MZVPV128HDGM PCI Express
Dato che non riesco a venderlo vorrei riutilizzarlo su un vecchio pc che non ha lo slot m.2 acquistando un adattatore da m.2->PCI express La scheda madre del vecchio pc è una Asus P5q em con le seguenti specifiche https://www.asus.com/Motherboards/P5QEM/specifications/ in particolare ha i seguenti slot pci 1 x PCIe 2.0 x16 2 x PCIe x1 1 x PCI Vorrei capire se comprando un adattatore PCI express posso usare il disco m.2 come disco di avvio su pci expres E' possibile? Ultima modifica di luigimitico : 03-10-2018 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, con l' adattatore si, è possibile .
Però............la scheda madre supporta il boot dagli slot pci express ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vorrei saperlo anche io ma non so rispondere alla domanda.
A questo indirizzo ho trovato il manuale della scheda madre in inglese (ultimo file della pagina) ma non parla di boot da slot pci https://www.asus.com/Motherboards/P5...lpDesk_Manual/ Se il mio disco è pci expres posso collegarlo tramite adattatore ad una porta sata in maniera di farlo partire come un normale disco? Ultima modifica di luigimitico : 03-10-2018 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.