Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 00:46   #1
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio per acquisto cellulare vecchio tipo

Salve, vorrei acquisatre un telefono di riserva secondario. Non deve essere uno smartphone, niente touch screen, e non mi interessa il supporto per la rete 4G. Tempo fa ho preso uno di quei nuovi nokia basic (credo si definiscano feature phones) a 20 euro e mi è durato poco più di un anno prima di decidere di non accendersi più. Il paragone col mio vecchio nokia gsm è stato inevitabile ed impietoso: continuo ad usare quello vecchio da più di 10 anni strapazzandolo di continuo, senza mai averlo portato in assistenza nè mai ricevuto neppure mezzo problema ed ancora va a meraviglia, mi preoccupo solo di prendere una nuova batteria ogni 3 anni.

Alla luce di ciò e volendo anche puntare al risparmio, mi sarei orientato a valutare i "fondi di magazzino" e roba simile, cioè quei vecchi cellulari 2G e 3G con tastiera fabbricati quando ancora i cellulari erano fatti per durare. So che avere a che fare con un articolo elettronico già vecchio di 10 anni, anche se non usato, è un rischio e che conterà molto la fortuna ma ci voglio provare, tanto su siti come aliexpress e simili vedo che i prezzi dei refurbished di base -rigenerati- sono molto bassi e credo ne valga la pena. Spesso ci sono varie opzioni d'acquisto: solo telefono, telefono + batteria + caricatore, full set. Credo prenderò solo il telefono perchè penso sia meglio prendere una batteria compatibile ma più nuova a parte perchè credo che l'originale, dopo 10 anni, sia non proprio al top della forma.

Il parere che vi chiedo è sulla vostra esperienza di utilizzatori degli ormai "vintage" cellulari vecchio tipo, in particolare chiedo su quali modelli puntare, quelli cioè che vi hanno dato meno problemi sotto tutti i punti di vista e si sono rivelati i più robusti ed affidabili, soprattutto perchè, visto che si tratta di roba fuori produzione, posso dimenticarmi qualsiasi forma di assistenza post vendita, quindi sarà un usa-e-getta.
Visto che ho già un vecchio nokia 6221 potrei prenderne uno identico ma vorrei che avesse possibilità di blacklist, cosa che il mio non ha, per il resto mi basta di chiamare e mandare sms. E' inteso che, anche se ho citato nokia, va bene la qualsiasi purchè sia molto affidabile e robusto (motorola, sony ericsson, etc).

Qualche esempio, tanto per capirci, sempre preso dai nokia refurbished di aliexpress: Nokia 6300 (anno 2007) 20eur; Nokia C2-01 (2010) 21eur; Nokia 6120c (2007) 22eur; Nokia 5070 (2007) 21eur - per ora lascio stare quelli più vecchi ed anche quelli di costo >22eur (così evito l'iva)

Spero ci sia gente abbastanza vecchia da poter rispondere al mio quesito
----------------
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian