Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 22:01   #1
RockPoetry
Member
 
L'Avatar di RockPoetry
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 70
Recupero dati SD formattata con Sony

Ciao a tutti!

Stavo dando un'occhiata alla vostra guida per il recupero dati, ma essendo un caso un pò specifico mi chiedevo se aveste qualche consiglio diretto da darmi.

Ho una scheda SD Toshiba Exceria 64GB che uso su Sony A7II. Al suo interno c'erano video e foto in RAW, in pratica ho formattato la card con la Sony (che quindi l'ha formattata in modo non approfondito, no?) dopo aver fatto il backup dei video, ma senza aver estratto le foto che mi ritrovo dunque ad aver perso. La card non è più stata sovrascritta.
La prima cosa che abbiamo pensato tutti è che, in queste condizioni, si dovrebbero recuperare abbastanza facilmente. Ho provato con alcuni software, sia da mac che da windows, ma solo un paio ritrovano file ma di formati inutilizzabili, come file di sistema e non so che altro. Fattostà che non sto riuscendo a recuperare il materiale.

Qualcuno sa dirmi come mai? è qualcosa legato alla formattazione della Sony? Consigli per il recupero?

Grazie!!!
RockPoetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 08:43   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Dovresti dire che software hai utilizzato per i tentativi di recupero, così da potertene, eventualmente, indicare altri.

In ogni caso, se non lo ha già fatto, ti suggerisco di provare con Testdisk/Photorec, dato che tra i software gratuiti parrebbe essere quello più efficiente.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:43   #3
RockPoetry
Member
 
L'Avatar di RockPoetry
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 70
EaseUS Data Recovery, Disk Drill, Lazesoft Mac Data Recovery, Recuva, poi uno su DOS di cui non ricordo il nome.

Il primo di questi mi rileva una serie di file di cui non comprendo l'utilità, per un totale di circa 72MB.




RockPoetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:44   #4
RockPoetry
Member
 
L'Avatar di RockPoetry
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 70
Nessuno sa spiegarmi il perchè di questi risultati?
RockPoetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 13:00   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, prova con i due tool freeware suggeriti da bio.hazard, sono eccellenti .

O altrimenti, puoi usare anche uno di quest 5 tool freeware o anche tutti e 5 >

https://recoverit.wondershare.com/it...yAAEgJMbPD_BwE
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v