|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Installazione antenna nanostation ac loco
Salve, vorrei estendere sulla spiaggia il segnale wifi del modem/router fibra Tim (come da schema allegato) ma non riesco a configurarlo nel senso che l'AP lo vedo ma non riesco a collegarmi ad internet. In alternativa ho disponibile anche una nanostation M2 ma anche con questa non riesco a connettermi addirittura non la vedo nell'elenco reti wifi. Le configurazioni mi sembrano complicate e in più descritte in inglese. Qualcuno può aiutarmi a configurare una o l'altra per favore? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come ti avevo spiegato nell'altro thread sparare il segnale in una direzione non basta, perché le radio dei dispositivi sulla spiaggia non sono forti abbastanza da rispondere all'antenna monodirezionale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Buongiorno, mi scuso se ho ripetuto un 3D ma non ricordavo più di averlo già aperto. Comunque quella fase è superata in quanto ho già fatto delle p rove con un'altra antenna e funziona tutto bene. Ora vorrei cortesemente avere indicazioni dettagliate su come configurare almeno una delle due antenne. E' possibile? Grazie
PS: se fosse opportuno accodare questo post alla discussione precedente a questo punto credo sia meglio. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Le Nanostation AC sono 5GHz only mentre la Nanostation M2 lavora sulla 2,4GHz, dovresti usare una Nanostation M5 sulla spiaggia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non esattamente. Vorrei portare il segnale solo con un AP. Ora lascerei un attimo da parte la NS-5ACL perchè sono riuscito a configurare la M2 ma....... l'ho lasciata accesa e completamente funzionante tutta la notte per provarla e stamattina i led di segnalazione dell'uscita wifi li ho trovati tutti spenti. Sono accesi solo i due verdi alimentazione e LAN. C'è da dire che ieri, mentre provavo a farla funzionare, ci sono riuscito solo collegandolo al POE di cavi diversi (normale e incrociato) collegati con un accoppiatore RJ45 e non con un solo cavo diretto. Dove sta la magagna? Magari c'è un time da configurare o che so io..........
Ultima modifica di comelca1 : 04-05-2018 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
AP unico... ma con quali distanze? Come diceva King_Of_Kings_21 dipende tutto dai dispositivi, i ricetrasmettitori di cui sono dotati smartphone/tablet/notebook etc. sono fatti e tarati per piccole distanze, la Nanostation può anche arrivarci con la copertura ma se un dispositivo sulla spiaggia non è in grado di rispondere perché è troppo lontano c'è poco da fare... l'ideale sarebbe un ponte radio tra due Nanostation, una a casa, una sulla spiagga e da quella sulla spiaggia ricreare il wifi collegandoci un access point (o un router wifi).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho già fatto le prove e va tutto bene, ho solo il problema con la M2
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tutto risolto e perfettamente funzionante. L'antenna funziona benissimo ma ho scoperto che i led di potenza segnale si accendono solo quando qualcuno è collegato e non prima.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.