|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Consiglio Monitor 4K HDR (Gaming & Movies)
Buongiorno a tutti. Apro il topic per chiedervi un aiuto nella scelta del mio prossimo monitor (27"-28"). Il mio budget è di circa 500€
L'utilizzo che ne farei è, oltre al normale browsing web, quello di vedere film e serie tv in 4K HDR e di giocare. Premetto di non essere interessato a monitor con elevate frequenze (gioco sempre a 60fps, non mi interessa andare oltre). Ci tengo a precisare che, visto che sul mio PC è installata una GTX 1070, al momento il 4K lo sfrutterei esclusivamente in ambiente windows e durante la visione di file multimediali in 4K HDR, mentre per quanto riguarda il gaming vorrei scalare tutto ai canonici 1080p. La mia preoccupazione è la seguente: il monitor riuscirà a gestire agevolmente l' upscale a 1080p durante il gaming senza creare distorsioni/artefatti? Essendo la densità di pixel esattamente 4 volte quella del full-hd non penso dovrebbero esserci problemi, giusto? Sono anche molto indeciso a quale tipologia di pannello affidarmi. Ci vorrebbe qualcosa adatto sia alla visione di film che al gaming (gioco principalmente a sparatutto in prima persona e roba in terza persona alla Assassin's Creed). Assolutamente indispensabile è avere un prodotto il più longevo possibile, compatibile quindi anche con tutti i principali standard HDR. Grazie a tutti. Sono nelle vostre mani Ultima modifica di Alienboy15 : 30-04-2018 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Parti da 4k e finisci a 1080. Soluzione di ripiego e che personalmente non apprezzo. Io la considererei unicamente se non giochi molto e se riesci a visualizzare la 1080 sulla parte dello schermo che effettivamente le contiene quei pixel, ma non ho idea del risultato, l'area potrebbe essere molto piccola
Altrimenti prenditi una 1080TI e li vai benino. Io con i giochi molto vecchi gioco con le barre nere per non avere nessun lavoro fatto ad cazzum dal monitor. Però la 4k è talmente elevata che ho idea che l'area dello schermo dopo il downscaling sia un 15 pollici L'unica sarebbe che ti visioni qualcosa per vedere se l'effetto che ti si crea ti può andare o non molto.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ Ultima modifica di Maxt75 : 30-04-2018 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Impossibile non notare la differenza tra un'immagine upscalata e una nativa su un monitor 4k, a meno che il monitor non sia minuscolo e che l'utilizzatore stia lontano 2 metri dallo schermo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.