|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Installazione linux su freedos
Buongiorno , mi tocca cambiare portatile ed ordinare un portatile freedos.
Ora di questo portatile vorrei tenere l'hard disk con tutti i dati esistenti da installare sopra il nuovo portatile con freedos. E' possibile o facendo l'installazione su freedos perdo i dati presenti sull'hard disk ? Immagino siano presenti diverse opzioni di installazione con i quali ci dovrebbe essere quella "sovrascrivi senza eliminare dati"? Non essendone al 100% sicuro preferisco chiederlo. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Da come ho interpretato: 1. hai un portatile con sopra ( quale OS?? ) dei dati 2. hai un portatile nuovo con preinstallato FreeDOS ma ovviamente senza i tuoi dati sopra Installi Linux sul nuovo portatile. Poi ci attacchi l'altro disco con i tuoi dati e li copi sul nuovo. Perchè mai dovrebbero cancellarsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio ssd attuale ha su Linux e vorrei continuare ad utilizzare questo senza fare copie dal mio attuale ssd al nuovo hdd con freedos. Posso farlo? Posso semplicemente scambiarli senza dover far null'altro(a parte i vari update dei driver?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si, Linux configura al boot tutto l'hardware. Per cui, a parte i driver proprietari delle schede video, funziona tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quale distribuzione usi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dai una controllata ai nomi in /etc/fstab
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.