Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2018, 01:59   #1
massimeddu73
Member

Iscritto dal: Apr 2009
aiuto apertura porte router NETGEAR-WNR2000v4

salve a tutti
ho una ipcam modello easyn h3-v10r e vorrei poter visualizzare anche tramite internet però per fare ciò devo aprire la porta del router
ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo
qualcuno può aiutarmi?
grazie
massimeddu73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:14   #2
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Quote:
Originariamente inviato da massimeddu73 Guarda i messaggi
salve a tutti
ho una ipcam modello easyn h3-v10r e vorrei poter visualizzare anche tramite internet però per fare ciò devo aprire la porta del router
ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Se conosci già le porte da aprire, prova a dare un occhiata al manuale verso la fine di pagina 93 o più probabilmente (credo sia il tuo caso) pagina 94.

Se invece hai bisogno di un aiuto più specifico, mi sai dire in che punto ti blocchi e riscontri problemi?

La tua ipcam ha un app collegata per vedere anche dall'esterno?
Old 29-04-2018, 15:34   #3
massimeddu73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sliver451 Guarda i messaggi
Se conosci già le porte da aprire, prova a dare un occhiata al manuale verso la fine di pagina 93 o più probabilmente (credo sia il tuo caso) pagina 94.

Se invece hai bisogno di un aiuto più specifico, mi sai dire in che punto ti blocchi e riscontri problemi?

La tua ipcam ha un app collegata per vedere anche dall'esterno?
ti ringrazio per l'aiuto però ti sono sincero mi sento un pò sfigato con questo problema
ti spiego il perchè
ogni volta che cercano di aiutarmi o trovo qualcosa per soluzionare il problema con me non funziona
i passaggi che mi hai suggerito tu li ho già fatti ma mi sa che sbaglio in qualcosa perché la porta rimane chiusa
si ma cam ha sia app per collegarsi dall'esterno sia tramite indirizzo ip tramite web
però la posso vedere solo tramite connessione al router o wi-fi o LAN
pero come ti dicevo testando l'apertura della porta tramite internet risultano tutte chiuse
Old 29-04-2018, 20:08   #4
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Per caso hai Fastweb come ISP?
Old 30-04-2018, 16:19   #5
massimeddu73
Member

Quote:
Per caso hai Fastweb come ISP?
non sono in italia però è una semplice linea adsl

Ultima modifica di massimeddu73 : 30-04-2018 alle 18:16.
Old 30-04-2018, 18:39   #6
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
non sono in italia però è una semplice linea adsl
allora per semplificare la cosa ti dico come mi comporterei e poi vediamo se le procedure che hai seguito tu sono uguali o ti possono aiutare in qualche modo.

1.collegherei la camera e le assegnerei un indirizzo IP fisso, con reservation tramite mac address.
2.andrei nella pagine di configurazione del router ed aprirei le porte che servono alla camera. (conosci le porte, quante e quali?)
3.installerei l'app che probabilmente individuerà la telecamera una volta che questa è "visibile al mondo".
4.proverei prima la connessione in wi-fi, poi successivamente metterei il 3-4G sul telefono ed eseguirei lo stesso test.

In alcuni casi invece alcune marche di ipcam chiedono di inserire la cam in DMZ. A prescindere io non lo farei mai se non sai bene come proteggerti. Un ipcam in DMZ è come lasciare libero accesso al tuo appartamento, non dico a chiunque però.....
Old 01-05-2018, 14:39   #7
massimeddu73
Member

Quote:
allora per semplificare la cosa ti dico come mi comporterei e poi vediamo se le procedure che hai seguito tu sono uguali o ti possono aiutare in qualche modo.

1.collegherei la camera e le assegnerei un indirizzo IP fisso, con reservation tramite mac address.
2.andrei nella pagine di configurazione del router ed aprirei le porte che servono alla camera. (conosci le porte, quante e quali?)
3.installerei l'app che probabilmente individuerà la telecamera una volta che questa è "visibile al mondo".
4.proverei prima la connessione in wi-fi, poi successivamente metterei il 3-4G sul telefono ed eseguirei lo stesso test.

In alcuni casi invece alcune marche di ipcam chiedono di inserire la cam in DMZ. A prescindere io non lo farei mai se non sai bene come proteggerti. Un ipcam in DMZ è come lasciare libero accesso al tuo appartamento, non dico a chiunque però.....
Ti ringrazio molto del tuo aiuto per ciò che riguarda i punti 2-3-4 questi li ho già fatti e la ipcam si vede tramite wi-fi ma non 3g potresti essere un po più specifico per come faccio a fare il reservation tramite mac address? grazie
Old 01-05-2018, 18:15   #8
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
Ti ringrazio molto del tuo aiuto per ciò che riguarda i punti 2-3-4 questi li ho già fatti e la ipcam si vede tramite wi-fi ma non 3g potresti essere un po più specifico per come faccio a fare il reservation tramite mac address? grazie
Per quanto riguarda il punto 1 dai un occhiata a fine pagina 51 inizio pagina 52 del manuale che ti ho linkato nel primo posto

Se una volta che hai riservato anche la cam, aperto le porte e tutte le prove e non funziona ancora io proverei comunque a sentire il tuo ISP se blocca porte di qualche tipo che magari sono anche le porte richieste dalla cam.

Quali porte devi aprire?
Old 02-05-2018, 14:50   #9
massimeddu73
Member

Quote:
Per quanto riguarda il punto 1 dai un occhiata a fine pagina 51 inizio pagina 52 del manuale che ti ho linkato nel primo posto

Se una volta che hai riservato anche la cam, aperto le porte e tutte le prove e non funziona ancora io proverei comunque a sentire il tuo ISP se blocca porte di qualche tipo che magari sono anche le porte richieste dalla cam.

Quali porte devi aprire?
ti ringrazio per la tua pazienza pero purtroppo niente non và
o richiesto il cambio del router perchè il netgear era troppo vecchio
mi hanno dato un ARRIS -83B0 ho chiesto a la compagnia e mi ha confermato che nessuna porta è bloccata
un altra cosa l' ip nella schermata del router non coincide con quello che rileva la paginaweb MYIP
è NORMALE?

Ultima modifica di massimeddu73 : 02-05-2018 alle 16:04.
Old 02-05-2018, 16:41   #10
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
mi hanno dato un ARRIS -83B0 ho chiesto a la compagnia e mi ha confermato che nessuna porta è bloccata
Non conosco questo router, ma il fatto che l'ISP non blocca le porte è sicuramente una buona notizia...

Quote:
un altra cosa l' ip nella schermata del router non coincide con quello che rileva la paginaweb MYIP
è NORMALE?
strano...in genere questa tipologia di siti sono abbastanza precisi...anche perchè in ogni caso rilevano un dato non proprio "nascosto" ma abbastanza lampante.

Puoi provare a riavviare il router e ricontrollare.

Una sola domanda, con il nuovo router hai rifatto tutta la procedura apertura porte ecc ecc e ti da lo stesso problema?
Old 03-05-2018, 13:03   #11
massimeddu73
Member

Quote:
Non conosco questo router, ma il fatto che l'ISP non blocca le porte è sicuramente una buona notizia...

strano...in genere questa tipologia di siti sono abbastanza precisi...anche perchè in ogni caso rilevano un dato non proprio "nascosto" ma abbastanza lampante.

Puoi provare a riavviare il router e ricontrollare.

Una sola domanda, con il nuovo router hai rifatto tutta la procedura apertura porte ecc ecc e ti da lo stesso problema?
ciao
praticamente per pura fortuna sono riuscito a risolvere il problema " che alla fine penso non esisteva "
praticamen dopo aver fatto tutti i settaggi anche se il controllo delle porte mi dava tutte le porte chiuse o provato a configurare la app e funziona anche in remoto non solo con la connessione alla rete locale
pero quello che non riesco a capire è come sia possibbile che le porte continuino ad apparire chiuse quando in realtà sono aperte
comunque ti ringrazio
Old 03-05-2018, 13:59   #12
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
ciao
praticamente per pura fortuna sono riuscito a risolvere il problema " che alla fine penso non esisteva "
praticamen dopo aver fatto tutti i settaggi anche se il controllo delle porte mi dava tutte le porte chiuse o provato a configurare la app e funziona anche in remoto non solo con la connessione alla rete locale
pero quello che non riesco a capire è come sia possibbile che le porte continuino ad apparire chiuse quando in realtà sono aperte
comunque ti ringrazio
Io penso che sia normale quello che stai dicendo, perché probabilmente il controllo sulla porta non lo fai dalla cam ma dal pc.
In questo caso i siti che controllano online l'apertura delle porte verificano le porte aperte sul client dal quale si effettua il test (nel tuo caso il pc, ma in questo caso dovresti fare la verifica dall'ip della cam).

Ad ogni modo per verificare le porte utilizzate, aperte, ecc ti consiglio di utilizzare il comando "netstat" dal prompt comandi (premi simbolo windows+R e digita cmd nella finestra che ti appare e dai invio).

Nel prompt comandi digita: "neststat -na". Se le porte sono in "LISTENINIG" vuol dire che sono aperte ma non utilizzate al momento del controllo se invece trovi la dicitura "ESTABLISHED" vuol dire che quella porta è utilizzata da quell'indirizzo IP.
Old 03-05-2018, 14:57   #13
massimeddu73
Member

Quote:
Io penso che sia normale quello che stai dicendo, perché probabilmente il controllo sulla porta non lo fai dalla cam ma dal pc.
In questo caso i siti che controllano online l'apertura delle porte verificano le porte aperte sul client dal quale si effettua il test (nel tuo caso il pc, ma in questo caso dovresti fare la verifica dall'ip della cam).

Ad ogni modo per verificare le porte utilizzate, aperte, ecc ti consiglio di utilizzare il comando "netstat" dal prompt comandi (premi simbolo windows+R e digita cmd nella finestra che ti appare e dai invio).

Nel prompt comandi digita: "neststat -na". Se le porte sono in "LISTENINIG" vuol dire che sono aperte ma non utilizzate al momento del controllo se invece trovi la dicitura "ESTABLISHED" vuol dire che quella porta è utilizzata da quell'indirizzo IP.
ho capito cosa intendi
però ho fato anche la prova di controllare le porte che risultano collegate al ip del pc e risultano ugualmente chiuse
Old 03-05-2018, 15:04   #14
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
ho capito cosa intendi
però ho fato anche la prova di controllare le porte che risultano collegate al ip del pc e risultano ugualmente chiuse

fai il controllo delle porte del pc utilizzando il netstat. e verifica se i risultati sono uguali
Old 03-05-2018, 15:14   #15
massimeddu73
Member

Quote:
fai il controllo delle porte del pc utilizzando il netstat. e verifica se i risultati sono uguali
è ció che ho fatto
nel pc risulatano "LISTENINIG" mentre nel sito web la stessa porta risulta chiusa
in questa pagina https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 dice questo
THE EQUIPMENT AT THE TARGET IP ADDRESS
DID NOT RESPOND TO OUR UPnP PROBES!

Ultima modifica di massimeddu73 : 03-05-2018 alle 15:55.
Old 03-05-2018, 16:00   #16
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
è ció che ho fatto
nel pc risulatano "LISTENINIG" mentre nel sito web la stessa porta risulta chiusa
in questa pagina https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 dice questo
THE EQUIPMENT AT THE TARGET IP ADDRESS
DID NOT RESPOND TO OUR UPnP PROBES!
Il motivo per cui ti dice che la porta non è aperta è perché questo sito controlla se la porta è aperta sull'indirizzo IP della tua connessione, ossia l'indirizzo IP che ti assegna il provider. Non verifica le porte aperte su singolo ip della tua LAN.

Il netstat in questo caso è sicuramente più affidabile.
Old 03-05-2018, 17:59   #17
massimeddu73
Member

Quote:
Il motivo per cui ti dice che la porta non è aperta è perché questo sito controlla se la porta è aperta sull'indirizzo IP della tua connessione, ossia l'indirizzo IP che ti assegna il provider. Non verifica le porte aperte su singolo ip della tua LAN.

Il netstat in questo caso è sicuramente più affidabile.
forse mi sono spiegato male o ho capito male io
con il comando netsat la stessa porta risulta aperta
Old 03-05-2018, 19:34   #18
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
forse mi sono spiegato male o ho capito male io
con il comando netsat la stessa porta risulta aperta
Forse mi sono spiegato male io, ti chiedo scusa...ti faccio un elenco così magari mi rendo più comprensibile

Allora:
1.Tu ti rivolgi al provider (ISP) per avere una connessione ADSL
2.Il provider accetta la tua richiesta e per farti navigare in internet collega fisicamente un cavo (identico al cavo ethernet con cui colleghi il pc al router) ad un armadio di strada (cosa succede da li per arrivare a internet sarebbe un'altra storia e in questo caso non serve)
3.Questo cavo di rete (attaccato all'armadio del provider) in sostanza ti fornisce un indirizzo IP pubblico che può essere fisso oppure variare.
4.Questo indirizzo è il nome con cui tu, massimeddu, ti presenti al WWW e (te la faccio poco complessa) il tuo router riconosce ogni volta che viene acceso.
5.Il router a sua volta elabora questo indirizzo (perchè, ovviamente, tu devi poter collegare alla tua rete diversi dispositivi telefono, cam, pc, tablet, ecc) e quindi l'unico modo per poter avere questa possibilità è che il router prenda l'indirizzo del provider e crei tanti sotto-indirizzi da assegnare ad ogni dispositivo. (rete LAN domestica)
6.All'interno della tua LAN quindi ogni dispositivo avrà questo sotto-indirizzo e tramite router tu decidi di aprire le porte a questi sottoindirizzi. Non all'indirizzo dato dal provider (si possono anche sbloccare le porte sull'indirizzo del provider, ma è un altro discorso).
7.Con il netstat tu vedi le porte che sono aperte sul sotto-indirizzo dal quale lanci il comando (PC)
8.Con quel sito che hai indicato vedi le porte aperte sull'indirizzo che ti assegna il provider

Quindi se tu sblocchi una porta su un sotto-indirizzo è giusto che il sito ti dica che la porta è chiusa perchè effettuerà il controllo sull'indirizzo assegnato da provider. Mentre tu stai cercando di verificare se la porta è aperta solo su un sotto-indirizzo non sull'indirizzo principale. In questo caso il netstat ti viene in soccorso, però la procedura corretta sarebbe quella di lanciare il netstat dal dispositivo cam (cosa impossibile, o quantomeno difficoltosa).

Ti faccio anche un esempio più "pratico":
Immagina di abitare in un condominio, composto da più fabbricati con lo stesso numero civico, ed ovviamente da più appartamenti.
Il postino ti deve portare sulla porta di casa un pacco.
Dovrà come prima cosa recarsi nella tua via, in secondo luogo dovrà cercare il tuo fabbricato e dopo averlo trovato cercare la tua porta di casa.
Ecco. Il postino è il provider, il numero civico è l'indirizzo pubblico che ti viene assegnato, il fabbricato è la tua LAN ed il tuo appartamento invece è l'ip con la porta che deve essere aperta.

Ecco il sito internet controlla se sono aperte tutte le porte del fabbricato
Il netstat controlla se è aperta la porta del tuo appartamento.

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi
Old 03-05-2018, 23:41   #19
massimeddu73
Member

Quote:
Forse mi sono spiegato male io, ti chiedo scusa...ti faccio un elenco così magari mi rendo più comprensibile

Allora:
1.Tu ti rivolgi al provider (ISP) per avere una connessione ADSL
2.Il provider accetta la tua richiesta e per farti navigare in internet collega fisicamente un cavo (identico al cavo ethernet con cui colleghi il pc al router) ad un armadio di strada (cosa succede da li per arrivare a internet sarebbe un'altra storia e in questo caso non serve)
3.Questo cavo di rete (attaccato all'armadio del provider) in sostanza ti fornisce un indirizzo IP pubblico che può essere fisso oppure variare.
4.Questo indirizzo è il nome con cui tu, massimeddu, ti presenti al WWW e (te la faccio poco complessa) il tuo router riconosce ogni volta che viene acceso.
5.Il router a sua volta elabora questo indirizzo (perchè, ovviamente, tu devi poter collegare alla tua rete diversi dispositivi telefono, cam, pc, tablet, ecc) e quindi l'unico modo per poter avere questa possibilità è che il router prenda l'indirizzo del provider e crei tanti sotto-indirizzi da assegnare ad ogni dispositivo. (rete LAN domestica)
6.All'interno della tua LAN quindi ogni dispositivo avrà questo sotto-indirizzo e tramite router tu decidi di aprire le porte a questi sottoindirizzi. Non all'indirizzo dato dal provider (si possono anche sbloccare le porte sull'indirizzo del provider, ma è un altro discorso).
7.Con il netstat tu vedi le porte che sono aperte sul sotto-indirizzo dal quale lanci il comando (PC)
8.Con quel sito che hai indicato vedi le porte aperte sull'indirizzo che ti assegna il provider

Quindi se tu sblocchi una porta su un sotto-indirizzo è giusto che il sito ti dica che la porta è chiusa perchè effettuerà il controllo sull'indirizzo assegnato da provider. Mentre tu stai cercando di verificare se la porta è aperta solo su un sotto-indirizzo non sull'indirizzo principale. In questo caso il netstat ti viene in soccorso, però la procedura corretta sarebbe quella di lanciare il netstat dal dispositivo cam (cosa impossibile, o quantomeno difficoltosa).

Ti faccio anche un esempio più "pratico":
Immagina di abitare in un condominio, composto da più fabbricati con lo stesso numero civico, ed ovviamente da più appartamenti.
Il postino ti deve portare sulla porta di casa un pacco.
Dovrà come prima cosa recarsi nella tua via, in secondo luogo dovrà cercare il tuo fabbricato e dopo averlo trovato cercare la tua porta di casa.
Ecco. Il postino è il provider, il numero civico è l'indirizzo pubblico che ti viene assegnato, il fabbricato è la tua LAN ed il tuo appartamento invece è l'ip con la porta che deve essere aperta.

Ecco il sito internet controlla se sono aperte tutte le porte del fabbricato
Il netstat controlla se è aperta la porta del tuo appartamento.

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi
quindi praticamente quella pagina online per controllare se le porte sono aperte non serve a niente
Old 03-05-2018, 23:44   #20
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Quote:
quindi praticamente quella pagina online per controllare se le porte sono aperte non serve a niente
Nel tuo caso, e secondo me no
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP