|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
XFX Radeon HD 7900 Problema ventole
Salve a tutti!
Ho un problema con le ventole della scheda video. Ho aperto il pc per sostituire l'ssd e visto che si era depositata molta polvere ho provveduto a rimuoverla usando aimè l'aria compressa. Sono stato abbastanza distante, ma evidentemente non troppo, in quando da subito appena riacceso ho riscontrato problemi con la scheda video. Inizialmente pensavo ai driver mancanti dopo il format del sistema, ma poi proseguendo con i problemi sono andato a dare una pulita ai contatti della scheda video con un panno antistatico. Risolti i problemi con il flusso dei dati mi sono accorto del problema con le ventole. Una non si muove e l'altra gira fuori asse. Che voi sappiate è possibile sostituirle? Eventualmente come faccio a scegliere quelle giuste e sostituirle??? Vi inserisco un breve video delle ventole https://youtu.be/EZ6GQia1VhY Grazie mille
CASE: Nexus Prominent R CPU: Intel i7 4770k DISSI: Noctua NH-C12P SE14 MB: Asus Z87-Deluxe RAM: Corsair Vengeance 1600mhz 32gb GPU: XFX Amd Radeon HD 7970 Ghx Edition SSD: Samsung 840 Pro 256gb HHD: Western Digital Cavian Green 2tb ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro 600W |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Prova a disinstallare i driver completamente,pulisci i registri e reinstalla tutto da zero (i driver). Se così non va,se vuoi (ma dubito sia questo il problema) fai un reset cmos (alla vecchia maniera basta che togli la batteria tampone per circa 30 minuti e poi la reinserisci). Prima però vedi sul pannello catalyst se le impostazioni sono tutte settate in maniera corretta.
Se non va nemmeno così probabilmente la ventola è partita e dovresti procedere all'acquisto di un nuovo dissipatore aftermarket.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.