|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
PC per foto/video editing + entertainment
Salve a tutti carissimi,
mi sto affacciando da poco nel mondo dei computer desktop e, da quanto ho letto in rete e capito dai discorsi fatti con i miei amici più esperti di me, sarebbe meglio assemblarne uno: purtroppo attualmente sono senza computer e devo risolvere urgentemente trovandone uno, in più non essendo esperto non saprei assemblarlo da solo e non conosco nemmeno dei negozi nella mia zona di cui mi possa fidare. (Il mio budget è di 1150 Euro) Per quanto riguarda i pre-assemblati, su cui preferirei optare, stavo pensando ad una soluzione offerta da Dell (che sarebbe quella più celere). Sono indeciso tra l'Inspiron Gaming Desktop http://www.dell.com/it/p/inspiron-56...gaming-desktop (la configurazione con la RX 580 sembra non essere disponibile al momento...ci sarebbe tanta differenza con l'RX 570?) L'XPS Tower: http://www.dell.com/it/p/xps-8930-de...s-8930-desktop E questa configurazione di Alienware: http://www.dell.com/it/p/alienware-a...wr701:8~2561TB Ovviamente sono conscio del fatto che queste configurazioni hanno un prezzo maggiore rispetto all'assemblaggio autonomo: vi chiedo comunque un consiglio su un'ipotetica scelta tra questi sistemi Dell, sopratutto per quanto riguarda il giusto rapporto prezzo/qualità dei componenti offerti (sempre per il discorso che assemblato autonomamente costerebbero di meno) e la possibilità "flessibile" che offrirebbe la macchina Dell per futuri upgrade. Vi ringrazio tantissimo anticipatamente Ultima modifica di Nu5tom : 27-01-2018 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao ecco a te.
Il top del top per i tuoi lavori. Arriva già montato, testato e con il sistema operativo installato. Devi solo mettere la chiave di attivazione di Windows.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Carissimo, mi dispiace averle fatto perdere tempo indicandomi questa configurazione ma il mio budget ammonta a 1150 euro e, come dicevo sopra, preferirei optare su quelle scelte Dell.
Ultima modifica di Nu5tom : 27-01-2018 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I preassemblati hanno magari assistenza ma spesso per il prezzo ti rifilano roba vetusta e stantia.
Al limite potremo vedere di limare qua e là per rientrare nel budget.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sí questo è vero, ma posso chiederti cosa ne pensi dei pre assemblati della Dell che ho postato? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il primo col ryzen 1400 andrà si e no la metà di quello che ti ho detto io.
Ha metà della ram e molto più lenta. Inoltre ha una scheda video radeon e di solito i programmi da te citati preferiscono nvidia. Ad assemblarlo a mano ci vorranno si e no 650/700 euro e va bene per giocarci. il secondo ha l'8700 non overcloccabile e bi base più lento (ma ci può stare) la ram è pi lenta. L'SSD m.2 da 256 e io l'ho messo da 500 e per i video è un toccassana. inoltre non dice se è sata oppure NVME. La 1050 ti può andare bene e se vuoi la possiamo mettere nella configurazione che hai postato risparmiando 100 euro. Il terzo lascerei proprio perdere. Un i5 anche se 6 core.... il turbo fino a 4 GHx entra solo con pochi core e quando renderizzerai con premiere appena sfora il limite del TDP o la temperatura andrà a frequenze di base. 1050ti, 8GB e un SSD roba da 7/800 euro. Nel senso che se vuoi lavorare seriamente allora o prendi il secondo lo paghi 1300 euro ma alla fine collo stesso prezzo lo possiamo fare migliore.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata, sei davvero gentilissimo. Ad ogni modo, diciamo che io uso all'80% lightroom e Photoshop mentre il restante 20% Premiere: il mio scopo principale è la fotografia. Ho un 10% di sconto sui prodotti dell, quindi il primo lo pagherei 850 e l'altro 1169 (per l'ssd dice soltanto Pcie) L'alienware dunque lo eliminiamo! Ad ogni modo io per le mie esigenze stavo pensando all'Inspiron desktop (cioè il primo) ma forse sbaglio? Lascio PDF per verificare possibilità di upgrade http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/product-support/product/inspiron-5675-gaming-desktop/manuals?newtab=true Posso chiederti quale sarebbe il sito da cui dovrei comprare la soluzione da te suggerita? Grazie tante ancora Ps Se non erro, le Radeon non vengono installate da Apple, sistemi adatti (si dice) per antonomasia per grafica e editing? Ultima modifica di Nu5tom : 27-01-2018 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sì lasciamo perdere i preassemblati che non valgono metà di quello che costano in termini qualitativi o di prestazioni o an tutti i problemi di aggiornabilità espandibilità eccetera che un pc da farsi assemblare non avrebbe Quanto riguarda il lato entertainment Cosa intendi? Gaming o uso multimediale? Nel caso di gaming cosa giocheresti ed a quale risoluzione? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao e grazie per l'attenzione da te dedicata. Per entertainment intendo uso multimediale, però non ti nascondo che mi piacerebbe avere la possibilità di giocare: il problema è che sono totalmente estraneo al mondo Gaming quindi mi dovrei riaggiornare. Resta comunque un uso secondario, che però mi piacerebbe riscoprire. Ad ogni modo credo che mi accontenterei di giocare in FULL HD. Grazie Ultima modifica di Nu5tom : 27-01-2018 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora si potrebbe fare qualche modifica alla proposta di Roland
X la scheda video se vuoi tirare bene tutti i giochi più recenti in full-hd la 1060 3gb rischia già di esser limitata, soprstutto la ram e prova sia in ambito lavorativo che se si vogliono impostare filtri ed effetti in game un Po pesantucci, guarderei la 1060 6gb o meglio ancora rx 580 da 8gb (solo che son rare da trovare x chi devi ordinarle o cercarle nei pochi shop in cui ne è rimasta qualcuna) X il resto ottimo l'i7 ma va altrettanto bene un ryzen 1600x che ha un rapporto qualita-prezzo migliore e anziché un dissipatore a liquido basta un semplice disispatore ad aria, vedi arctic freezer 33 Come scheda madre gigabyte ab350gaming e come ram van bene quelle oppure delle team dark pro da 3000Mhz cl15 Come ssd x far spazio al costo maggiore della scheda video opterei x un modello da 256gb Hard disk e alimentatore ok Case puoi sceglierlo in base anche ai tuoi gusti o preferenze |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Nu5tom, non serve, anzi è praticamente vietato, quotare il messaggio subito precedente al tuo. Si allunga solo il thread.
>bYeZ<
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione dettagliata e per i suggerimenti, però purtroppo resta un grande problema: da solo non saprei assemblare il pc (immagino che le componenti siano da acquistare tra vari shop online) e non conosco dei negozi fisici che possano farlo al posto mio in zona. Il mio amico costruttore che potrebbe insegnarmi ad assemblarlo studia fuori e non tornerebbe purtroppo prima di marzo...proprio per questo per le mie esigenze avevo optato per l'inspiron Gaming della Dell, che mi verrebbe a costare sulle 850€. Off topic: posso chiederti come mai la RX 580 non si trova? Infatti l'inspiron della Dell con la 580 verrebbe spedito a partire dal 5 marzo. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
C'è già compreso il servizio di assemblaggio dei componenti che viene €39 Se guardi nello screenshot ed è tutto da un unico Shop poi ovviamente resta sempre il problema della scheda video che non si trova ( la mancanza è legata alle monete virtuali in pratica la gente le compra per creare monete virtuali da casa o anche a livello diciamo più industriale e quindi tutta la produzione e praticamente già venduta e ciò che avanza ha un ricarico sul prezzo che una volta era normale perché la richiesta di mercsto e altissima)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se ti vuoi fare un'idea generale questo video spiega bene la situazione dei vari processori nel tuo utilizzo.
Considerando che per RyZen di AMD ha utilizza il 1700x che è precisamente il doppio del 1400 che c'è nella prima configurazione da te postata. https://youtu.be/3V2WfdlFg3E
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah ottimo perfetto hai ragione, non me n'ero accorto scusami. Solo che non ho capito ancora qual è lo shop perché non vedo il link che rimanda alla pagina :/ Ultima modifica di Nu5tom : 27-01-2018 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I link sono vietati dal regolamento.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ad ogni modo, come ultima spiaggia solo perché avrei la macchina in una settimana, cosa ne pensate di questo che con lo sconto pagherei 850euro?http://www.dell.com/it/p/inspiron-56...gaming-desktop
Andrebbe bene per gli usi che dovrei farne? Poi magari in futuro potrei montare un processore più potente (giusto?) o la Ryzen 580 appena torna disponibile |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Eccola pronta.
Ho messo Ryzen7. 8 core 16 tread. Ha anche gia la ventola inclusa ed è abbastanza buona. Si può fare overclock. La scheda madre supporta anche le prossime generazioni di Ryzen se non ti dovesse bastare in futuro. Le ram sono a 3200. L' SSD è NVME da 250GB e ci sono 2TB di HD. Un modello che ho anche io e funziona ottimamente.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna però vedere che non ci mettano una di quelle schede madri B320 da 50 euro scarsissime che non permettono neppure di overcloccare. E poi bisogna sperare che l'alimentatore sia buono. Di solito i dell avevano alimentatori discreti. Ad oggi se ti rivendi quella scheda video ai miners delle criptomonete ci ricavi 400 euro
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 27-01-2018 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si possono fare delle modifiche ma su pc preasemblsti si e cmq abbastanza limitati Nn e un brutto pc anzi ma nn lo prenderei a quella cifra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.