|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Chiedo consiglio per mini pc
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un mini pc che dovrebbe svolgere essenzialmente funzioni di server di rete per upload/download dal cloud, collegato via ethernet gigabit alla Vodafone Station (ho la fibra FTTH a 1 Gigabit/s). Per non creare colli di bottiglia vorrei come periferica di archiviazione una ssd abbastanza veloce e almeno 4GB di ram; mi piacerebbe inoltre che fosse il più silenzioso possibile (dovrebbe essere acceso 24h), anche se penso che sia impossibile una configurazione fanless. Pensavo ad un Intel Nuc da completare con ram e ssd, ma anche un preassemblato andrebbe bene. Budget intorno ai 400€. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
solo da server, quindi lo usi coem semplice muletto? di suo nn ci girerà nessun software pesante? ne ci farai un uso multimediale? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Esatto, nessun uso multimediale, nessun software pesante, ma siccome deve scaricare/uploadare a banda piena dalla gigabit non vorrei scendere troppo come prestazioni, perlomeno a livello di lettura scrittura su disco/ssd.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi cercare un nuc o un asus vivo pc ceh abbia un i3 e nn sia piu vecchiotto di 3 o 4 annetti, monti un ssd e via
nuovi sono un po cari (essendo scatolotti praticamente chiusi, dove nn si puo fare nessuna modfica di rilievo ne upgrade) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Puoi fare un esempio di un nuc con i3 non troppo vecchiotto? (basta il codice per cercare più info in rete)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ad esmepio la verisone 2015, NUC5i3RYK
https://www.notebookcheck.it/Recensi....149369.0.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.