|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consiglio upgrade PC
Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me... Per l'aiuto che ho dato per un periodo sul forum o per la mia disperazione per il PC che mi sono assemblato con il buono
, fatto sta che mi serve un vostro parere (ormai mi fido solo di voi) su un piccolo upgrade che volevo fare: il PC è quello in firma, e mi chiedevo se per 59€ valesse la pena prendere hdd da 1000gb e una tt riin12 Red led, da mettere sul posteriore e spostare nell'anteriore la preinstallata, in modo da avere sicurezza per lo Storage e poter usare il PC tranquillamente, oppure se prendere, facendo un investimento di 100/110€ una 280x, o una 7970 e mettere il BIOS della 280x... Oppure aspettare qualche soldino in più e dopo la prox primavera prendere una r9 380 o una 970.Volevo iniziare a giochicchiare più pesantemente (ancora devo connettere il PC via cavo al router in modo permanente) e diciamo che lol e cs:go vanno bene anche sulla integrata, ma volevo sapere se con quelle due schede già riuscivo a giocare meglio (ora in HD, poi in fhd) a Rainbow Six, GTA V e qualcos'altro, anche con impostazioni medie e risparmiando ogni GB possibile... Consigliatemi voi, vi ringrazio in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hdd e ventola si x la scheda video sicuramente una dedicata che va il 300% piu forte come minimo dell'integrata ti permette di giocare abbastanza bene ad un po di tutto pero visto l'alimetnatore e melgio se ti tieni sui modelli entrylevel, magari piu recenti, xke l'ali e di bassa qualita x cui meno consuma il pc e piu e facile che nn "esploda" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, così sono andato a controllare vecchie recensioni... Circa 300watt in full load solo per la GPU
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
P.S. se mi prendo la VGA dovrò resistere un può con l'hdd che ho, calcola solo LOL, Winzoz, CS:GO, chrome e Decidere C++, Java JDK, Oracle, Netbeans e qualcosa anche per HTML e le reti.... E magari se l'hdd mi avanza (i file li metto sul Cloud) posso installarci ogni tanto qualche gioco più pesante per sfizio... Ecco ora ho messo il dubbio pure a te se prendere hdd e ventola
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quale sarebbe il budget massimo ceh puoi mettere in campo complessivamente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per lo Storage basterebbero 59€, per la VGA anche 120, ma il tutto è partito da un mio amico che mi ha consigliato di investire subito in una VGA e allo Storage si pensa dopo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
te la cavi con un WD blue WD10EZEX da 43 euro e come vga rimangono sui 140 euro x cui nuova potresti putnare alle rx 560/gtx 1050ti, nell'usato francamente prima cambierei anche l'alimentatore xke scehde piu vecchiotte che vanno di piu consumano cmq abbastanza di piu
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le 560 le trovo anche a meno di 140 nuove, però volevo puntare sulla 1050ti, ne ho trovata una come nuova nell'usato (non mercatino) a 100, volevo provare a capire l'affidabilità del venditore... Per lo Storage come ho detto, potrei risparmiare spazio per un po e poi prendere hdd, ma la domanda è: darsi da fare per risparmiare spazio per qualche mese oppure andare tranquilli e installare di tutto e di più ma con capacità di game limitate?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
L'alimentatore è della stessa piattaforma dei corsair vs (noti per i loro spegnimenti e per le loro perdite di potenza improvvise,che possono essere deleteri per l'alimentatore e per le altre componenti) , anche se leggermente migliore quanto a qualità dei corsair vs resta sempre un alimentatore a dir poco scadente Inoltre è privo delle protezioni contro sovratensione,sottotensione e sbalzi di corrente
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per me in un pc da gaming devi metterci una scheda video senza quella è un pc da ufficio
Ma che modello sarebbe quella da 100 euro? Garanzia? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ocp = over current protection uvp e ovp= over e under voltage protection otp= over temperature protection opp = Over Power Protection scp= Short-Circuit Protection tutte siglette che compaiono sul sito cm e sui siti di altri produttori.. poi il mio è stato prodotto per cm da enhance electronics, se non erro il vs è fatto da cwt.... proprio la copia del vs eh comunque lo dico anche io che non ci posso mettere una 280x o una hd7970 proprio perchè saono andato a vedere i bench e consumano un botto... a 100\110\120 pensavo a una 1050ti usata, magari il più nuovo che trovo, la 560 per 120 e qualcosa sta nuova, ma è più potente la nvidia e bho... non saprei decidere neanche su questo. Celsius, mi fido di te e non sei l'unico che la pensa così sui pc gaming (se torniamo a 2 anni fa con le apu amd, quella è una eccezione)... devo capire se due amici mi hanno fatto come regalo di compleanno un hdd da 1tb o ssd da 128, in quel caso andrò tranquillamente di vga, se non fosse così, ormai mi avete convinto...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io su un alimentatore come il tuo nn mi fiderei a motnare su una scheda video ceh abbia un TDP di otrle 100W
x i modelli sotto quel TDP (ceh in linea di massima possiamo approsismare al consumo delel schede) ti direi che 1050ti e 560 van piu che bene x giocare in hd-ready le prestazioni sono piu o meno le stesse, x cui la meno cara che trovi va bene |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Va bene,facciamo finta non sia basato sulla stessa piattaforma di un corsair vs ; ma ha l'etichetta overrated e la scelta di condensatori non è proprio eccelsa
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah dimenticavo... L'ultima frase dice che la qualità dei condensatori è migliorata di molto dal cm b2, e io vedo ancora molta gente con quell'ali... Fino ad ora mi ci sono trovato bene, c'è di meglio certo, ma smettetela di sottovalutarlo
Per esigenza laptop user Acer Spin 3- i5 10th; Lenovo thinkpad L13- i7 13th Ho trattato positivamente con: Colvor, Fanantony Ultima modifica di davhardware : 25-09-2017 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi l'i3 ha meta dei core del tuo i5 cmq alla fine dei mesi e nn e un gran tempo, io parlo in anni cmq e una mia questione elgata alla sicurezza ce sicurametne della gente che nn usa il casco sullo scooter e nn muore ma nn significa che averlo su pero nn sia la cosa giusta da fare, se ad una persona nn importa nn improta ma l'importante e ceh nn faccia lo stesso agli altri x me e la stessa cosa, io x sicurezza nn ti dico ceh quell'aliemtantore va bene con tutto e nn ti dara problemi xke nn e vero e xke io nn lo userei, quindi ti avviso,se poi dura 10 anni son contento sia chiaro, pero la vedo dura una 1050ti usata la pagherei meno di 100 euro con almeno un anentto di garanzia senno nn ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Okk, vedo quello che riesco ad accattare e vi aggiorno..
Grazie mille
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok certo, prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

, fatto sta che mi serve un vostro parere (ormai mi fido solo di voi) su un piccolo upgrade che volevo fare: il PC è quello in firma, e mi chiedevo se per 59€ valesse la pena prendere hdd da 1000gb e una tt riin12 Red led, da mettere sul posteriore e spostare nell'anteriore la preinstallata, in modo da avere sicurezza per lo Storage e poter usare il PC tranquillamente, oppure se prendere, facendo un investimento di 100/110€ una 280x, o una 7970 e mettere il BIOS della 280x... Oppure aspettare qualche soldino in più e dopo la prox primavera prendere una r9 380 o una 970.