|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
pc non riesce a navigare
Situazione due pc collegati al router della telecom via cavo ,il primo pc con xp è ok, il secondo pc ha un hard-disk con installato due sistemi windows 10 e ubuntu .
avviando da win 10 il pc va in rete e naviga mentre su ubuntu l'unica cosa che si riesce a fare è entrare nella pagina del router ma non naviga Ho cambiato anche i dns free ma non cambia niente ,ho provato anche a collegarmi con un portatile portato da casa mia funzionante ma il problema rimaneva uguale.tutto questo succede a casa di mio fratello e ormai è più di un anno che facciamo prove anche di controllo cavi reinstallare da capo linux un mese fa è stata cambiata anche la scheda madre al pc ma tutto è rimasto uguale- Cosa tralascio ? ormai è diventata una guerra personale ![]() grazie di tutti gli aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Se è anni che tu e tuo fratello fate prove di ogni genere mi viene da pensare ad un problema di compatibilità.. magari il driver non è perfettamente compatibile.
Avete provato con un altro browser. E a che cosa viene collegato il cavo Lan. Tramite scheda PCI o tramite scheda madre? Avete provato anche con il Wi fi?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
collegato tramite scheda di rete che mi ha detto di averla cambiata-
Il browser usato sempre firefox mai pensato di cambiarlo perchè lo uso fin dalle prime versioni e non ha mai avuto problemi , ora che tu me lo dici con win10 usa explorer ,domani vado e provo chrome ed altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cercando in rete ho trovato utenti ubuntu che dicono di aver avuto lo stesso problema e che sarebbe dovuto ad un bug che si verifica installando ubuntu
riporto quel che ho trovato network-manager non gestisce interfacce ethernet e bluetooth + network-manager non gestisce interfacce ethernet e bluetooth quando + Ubuntu 16.10 viene installato utilizzando il metodo chroot / netboot mi potresti spiegare come o cosa fare per rimediare oppure se reinstallo ubuntu come dovrei fare per evitare di ritrovarmi nella stessa situazione ,se installo la 17.04 evito il bug. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ti dico.. non conosco minimamente Ubuntu
![]() Di conseguenza non posso aiutarti.. Se il bug riguarda quella specifica versione,passando ad un'altra versione dovresti risolvere.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.