|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Scheda grafica per PC preistorico
Carissimi, attingo alle vostre conoscenze in quanto io sono poco ferrato in materia informatica.
Vi spiego, vorrei aggiornare il mio preistorico pc desktop, di seguito le caratteristiche: scheda madre Asus P5Q Deluxe, processore intel core duo E8500 scheda video ati radeon hd 4670, 8 gb di ram ddr2 L'utilizzo che faccio con questo pc è esclusivamente foto-ritocco, e già così com'è va discretamente bene (fa un po fatica con le ultime suite Adobe, però macina... Grazie a chiunque vorrà darmi una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
francamente cosi mi pare tutto dimensionato, se aggiorni qualcosa il resto fara un po da tappo cmq hai esigenze particolari sulla scheda video? piu ceh altro devi adnare su modelli vecchiotti se vuoi avere la maggiore probabilita ceh vada senza problemi,s chede recenti possono dare noie x via della versioen di pci-e che montano, nnc e modo di saperlo prima, monti la scheda se viene riconosciuta va altrimenti schermo nero e nn funzionarà |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si guarda si puo fare x un costo contenuto, x il supporto 10 bit, ma come potenza di calcolo e uguael alla tua vecchia scheda se nn addirittura un filo piu lenta
x il pcie nn ce problema essendo di base una pcie2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi dici che la quadro 4000 potrebbe avere problemi di incompatibilità? perchè effettivamente la 600 sembra davvero un upgrade quasi inutile! intanto grazie mille della risposta!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la 400 e semper vechciotta x cui pcie 2 quindi nn ci dovrebbero essere problemi
certo nn va tanto di piu si parla di un 40-45% in media rispetto a prima, e il 40% in piu di poco e cmq poco... pero hai il supporto ai 10 bit |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille! alla fine ho trovato una quadro fx 3800 (anche lei preistorica) ma credo che possa andare bene!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si e vecchia ma un po piu veloce della tua, di poco, e ha il vecchio classico pcie2
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
si bisogna fare compromessi se pensi beh x cuda sarebbe stata meglio una scheda gaming, a pari prezzo vanno il doppio come pteonza di calcolo, ma avesti eprso i 10 bit opprue una scheda radeon ceh adnava con open cl anizche cuda, sempre piu potenza ma niente 10 bit |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.