Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 20:55   #1
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Recedere entro 14 giorni:info

Settimana scorsa ho attivato l'offerta Tim Smart mobile, compresa di sim.
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/defau..._14_giorni.pdf
L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati.
Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione.
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:27   #2
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/defau..._14_giorni.pdf
L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati.
Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione.
Invia il modulo, comprensivo di un tuo documento d'identità, tramite fax all'800-000187 e anche tramite raccomandata a/r a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 123
00054 Fiumicino (Roma)

Nel caso hai richiesto il passaggio da altro operatore a TIM.

Se hai invece richiesto l'attivazione di una nuova linea o sei già cliente TIM a:

Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma).

Il modem va invece restituito, con una copia della richiesta di recesso, a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

Ultima modifica di supernitro : 04-07-2017 alle 21:37.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:59   #3
ilovepc7
Member

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Invia il modulo, comprensivo di un tuo documento d'identità, tramite fax all'800-000187 e anche tramite raccomandata a/r a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 123
00054 Fiumicino (Roma)

Nel caso hai richiesto il passaggio da altro operatore a TIM.

Se hai invece richiesto l'attivazione di una nuova linea o sei già cliente TIM a:

Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma).

Il modem va invece restituito, con una copia della richiesta di recesso, a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Grazie mille
Allora essendo una nuova attivazione Tim mando un fax al n.111, per il modem invece a Landriano. Per la copia di recesso cosa intendi? Nel modulo dei 14 giorni c'è già la voce "con la presente notifica il recesso dai seguenti contratti, per acquisto/noleggio del prodotto..."
Non basta?
Old 04-07-2017, 23:24   #4
supernitro
Senior Member

Quote:
Grazie mille
Allora essendo una nuova attivazione Tim mando un fax al n.111, per il modem invece a Landriano. Per la copia di recesso cosa intendi? Nel modulo dei 14 giorni c'è già la voce "con la presente notifica il recesso dai seguenti contratti, per acquisto/noleggio del prodotto..."
Non basta?
Il fax non basta, devi inviarlo anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma)

Per la copia del recesso intendo il modulo compilato che invii al primo indirizzo.Allegalo anche col modem che spedisci al secondo indirizzo

Old 05-07-2017, 00:08   #5
ilovepc7
Member

Quote:
Il fax non basta, devi inviarlo anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma)

Per la copia del recesso intendo il modulo compilato che invii al primo indirizzo.Allegalo anche col modem che spedisci al secondo indirizzo
Ok chiaro. Per quanto riguarda una nuova attivazione dici di aspettare o posso già richiedere?
Old 05-07-2017, 00:15   #6
supernitro
Senior Member

Quote:
Ok chiaro. Per quanto riguarda una nuova attivazione dici di aspettare o posso già richiedere?
Devi farla sempre con TIM?

Old 05-07-2017, 01:16   #7
ilovepc7
Member

Quote:
Devi farla sempre con TIM?
Si esatto
Old 14-07-2017, 15:04   #8
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Leggi bene da quando partono i 14gg. L'ultima volta che mi sono interessato, Tim li fa partire da contratto non dall'attivazione del servizio ma dalla loro accettazione.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:55   #9
ilovepc7
Member

Si la linea risulta attiva dal 28/06 (richiesta il 23), io ho fatto tutto quello che dovevo fare (fax, raccomandata e restituzione modem) entro i 14 giorni.
Tuttavia ancora ad oggi riesco a navigare e non hanno disattivato ancora niente, mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Non vorrei arrivassero le famose sorprese con richiesta pagamento della prima rata

Ultima modifica di ilovepc7 : 18-07-2017 alle 14:57.
Old 18-07-2017, 16:58   #10
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si la linea risulta attiva dal 28/06 (richiesta il 23), io ho fatto tutto quello che dovevo fare (fax, raccomandata e restituzione modem) entro i 14 giorni.
Tuttavia ancora ad oggi riesco a navigare e non hanno disattivato ancora niente, mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Non vorrei arrivassero le famose sorprese con richiesta pagamento della prima rata
Se l'hai richiesta il 23/06 il messaggio di accettazione l'avrai ricevuto al massimo due giorni dopo il 25/06.
Il termine per il recesso era il 09/07 se il messaggio di accettazione è arrivato il 25/06. Se subito dopo l'ordine online il 07/07.

La legge dice 14gg dalla conclusione del contratto non dall'attivazione del servizio...
Ora Tim per conclusione del contratto intende il messaggio che ti inviano appena dopo l'ordine dove avviene l'accettazione.
Se fai il recesso oltre questo lasso di tempo quindi dovresti pagare tutti i costi previsti dal contratto per la disdetta anticipata.

Ultima modifica di azi_muth : 18-07-2017 alle 17:03.
Old 18-07-2017, 17:13   #11
ilovepc7
Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se l'hai richiesta il 23/06 il messaggio di accettazione l'avrai ricevuto al massimo due giorni dopo il 25/06.
Il termine per il recesso era il 09/07 se il messaggio di accettazione è arrivato il 25/06. Se subito dopo l'ordine online il 07/07.

La legge dice 14gg dalla conclusione del contratto non dall'attivazione del servizio...
Ora Tim per conclusione del contratto intende il messaggio che ti inviano appena dopo l'ordine dove avviene l'accettazione.
Se fai il recesso oltre questo lasso di tempo quindi dovresti pagare tutti i costi previsti dal contratto per la disdetta anticipata.
Che sia dalla conclusione del contratto o dall'attivazione poco importa visto che ho fatto in entrambi i casi tutto entro 14 giorni.
Fatto sta che tutt'ora la linea risulta attiva e non so come muovermi
Old 18-07-2017, 17:19   #12
azi_muth
Senior Member

Ti muovi con tranquillità, se vuoi passare ad altro operatore chiedi il codice di migrazione e usi tranquillo la connessione di TIM nel frattempo. Altrimenti aspetti che la stacchino.
Ho fatto un recesso simile con Vodafone e ho usato la loro connessione il tempo necessario ( 20gg) per passare ad un'altro operatore.
Old 18-07-2017, 18:43   #13
ilovepc7
Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti muovi con tranquillità, se vuoi passare ad altro operatore chiedi il codice di migrazione e usi tranquillo la connessione di TIM nel frattempo. Altrimenti aspetti che la stacchino.
Ho fatto un recesso simile con Vodafone e ho usato la loro connessione il tempo necessario ( 20gg) per passare ad un'altro operatore.
Ok grazie, io vorrei attivare un'offerta 4g per adesso, visto che a fine anno mettono la fibra. Quindi poi attiverò una nuova offerta in fibra, per questo ho disdetto appena l'ho saputo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian