|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Recedere entro 14 giorni:info
Settimana scorsa ho attivato l'offerta Tim Smart mobile, compresa di sim.
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/defau..._14_giorni.pdf L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati. Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
|
Quote:
Telecom Italia S.p.A. Casella Postale 123 00054 Fiumicino (Roma) Nel caso hai richiesto il passaggio da altro operatore a TIM. Se hai invece richiesto l'attivazione di una nuova linea o sei già cliente TIM a: Telecom Italia S.p.A. Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma). Il modem va invece restituito, con una copia della richiesta di recesso, a: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV Ultima modifica di supernitro : 04-07-2017 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Quote:
Allora essendo una nuova attivazione Tim mando un fax al n.111, per il modem invece a Landriano. Per la copia di recesso cosa intendi? Nel modulo dei 14 giorni c'è già la voce "con la presente notifica il recesso dai seguenti contratti, per acquisto/noleggio del prodotto..." Non basta? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
|
Quote:
Telecom Italia S.p.A. Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) Per la copia del recesso intendo il modulo compilato che invii al primo indirizzo.Allegalo anche col modem che spedisci al secondo indirizzo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
|
Devi farla sempre con TIM?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Si la linea risulta attiva dal 28/06 (richiesta il 23), io ho fatto tutto quello che dovevo fare (fax, raccomandata e restituzione modem) entro i 14 giorni.
Tuttavia ancora ad oggi riesco a navigare e non hanno disattivato ancora niente, mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Non vorrei arrivassero le famose sorprese con richiesta pagamento della prima rata Ultima modifica di ilovepc7 : 18-07-2017 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
|
Quote:
Il termine per il recesso era il 09/07 se il messaggio di accettazione è arrivato il 25/06. Se subito dopo l'ordine online il 07/07. La legge dice 14gg dalla conclusione del contratto non dall'attivazione del servizio... Ora Tim per conclusione del contratto intende il messaggio che ti inviano appena dopo l'ordine dove avviene l'accettazione. Se fai il recesso oltre questo lasso di tempo quindi dovresti pagare tutti i costi previsti dal contratto per la disdetta anticipata. Ultima modifica di azi_muth : 18-07-2017 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Quote:
Fatto sta che tutt'ora la linea risulta attiva e non so come muovermi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
|
Ti muovi con tranquillità, se vuoi passare ad altro operatore chiedi il codice di migrazione e usi tranquillo la connessione di TIM nel frattempo. Altrimenti aspetti che la stacchino.
Ho fatto un recesso simile con Vodafone e ho usato la loro connessione il tempo necessario ( 20gg) per passare ad un'altro operatore. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.





















