|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Aiuto per download Win10 please
Ciao a tutti, vi chiedo una gentilezza:
attualmente sul mio Pc di lavoro uso ancora con soddisfazione Win-7 Pro e credo continuerò a usarlo ancora per un annetto , tuttavia vorrei provare anche Win10, naturalmente installandolosu un altro Hdd; per cui mi indichereste il link ufficiale x poterlo scaricare e magari qualche istruzione per l'installazione? Ah cosa molto importante: posso stare tranquillo che Win10, anche se installato su hdd a parte, non mi crei problemi di licenze o quant'altro??... perchè mi è stato detto che Win10 va a scrivere il codice licenza o product-key direttamente sul BIOS della macchina, quindi non vorrei mai che questo dia origine a eventuali "fastidi" su Windows-7... Ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, W10 lo puoi installare, ma per attivarlo gratuitamente, devi usare il product-key di W7 .
Non puoi usare tutti e due i SO con lo stesso product-key............ Al limite installi W10 e lo usi in versione Demo, per 30gg, poi si disattiva . Il link ufficiale della Microsoft è questo > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 seleziona la voce "Scarica ora lo strumento" . Scarichi il tool Media Creation Tool, che ti scarica l' Iso di W10 . Se vuoi il download diretto senza tool, da TechBench, guarda alla quarta voce in firma, quella colorata di blu . Dove puoi trovare anche un altro tool ufficiale, che scarica sempre l' Iso di W10 dalla Microsoft . L' installazione è uguale all' installazione di W7 .
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Quote:
poi se vale veramente la pena di fare il passaggio, perchè come ho specificato, con Win-7 mi trovo benissimo e vorrei continuare ancora un po. Comunque mi confermi che avendo i due sistemi installati su Hdd differenti non succedono casini col BIOS e le licenze? Perchè x assurdo non vorrei trovarmi che alla scadenza della trial di Win10 venga disattivato anche Win7.... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si, vale sempre la solita regola > un SO, un product-key .
Quote:
Quote:
Se lo digiti a W7 installato e già attivato, W10 non ti viene attivato . Se vuoi installare W10 digitando il product-key di W7, devi togliere dal pc W7 Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

, tuttavia vorrei provare anche Win10, naturalmente installandolo