Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 16:04   #1
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Acer Aspire 5552 - Non da cenni di vita.... partono solo le ventole e non sempre.....

Allora ragazzi...... sto cercando di capirci qualcosa.
In pratica il notebook è di una mia cugina che vive all'estero tornata di recente in italia per le vacanze natalizie, me ne aveva già parlato tramite skype mesi fà e a prima vista ho pensato subito che fosse partito l'inverter o la lampada di retroilluminazione ma obbiettivamente non avevo pensato di fargli provare ad attaccarci un monitor esterno.

Pochi istanti fà l'ho fatto io......l'ho anche collegato ad una TV tramite HDMI ma niente ne sul monitor ne sulla tv non compare niente di niente.

Il PC sembra grave perchè a primo avviso non boota nemmeno il BIOS.

Lei mi diceva che se l'è ritrovato cosi..... di punto in bianco la sera tornando da lavoro quando lo aveva lasciato durante l'ora di pranzo e quindi non sa nemmeno dire cosa e quando fosse effettivamente successo. Afferma che la sera rientrata s'è l'è ritrovato in questo vegetativo........

Soluzioni e consigli ?
Old 21-12-2016, 21:20   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
mi pare non abbia manco la scheda video dedicata da reballare
salva l'HDD e il resto buttalo o vendilo per pezzi di ricambio
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:40   #3
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
mi pare non abbia manco la scheda video dedicata da reballare
salva l'HDD e il resto buttalo o vendilo per pezzi di ricambio
A cosi senza manco andare a vedere cos'è ? C'è uno che qua dalle mie parti che visto cosi ha detto che potrebbe essere partito il bios.
Per dissaldare il chip e riprogrammarlo dicono ti chiedono 100€.....
Old 09-01-2017, 13:42   #4
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
il 5552 dovrebbe montare chip amd 216-0674026 oppure 216-075001 oppure 216-0752007

devi cambiarlo con un chip nuovo. reballarlo ti dura al max 1 annetto.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:40   #5
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
il 5552 dovrebbe montare chip amd 216-0674026 oppure 216-075001 oppure 216-0752007

devi cambiarlo con un chip nuovo. reballarlo ti dura al max 1 annetto.
La domanda ti sembrerà banale ma ancora non l'ho smontato............ visto che temo ci sarà sempre e cmq bisogno di dissaldare e risaldare tu consigli di cambiare direttamente il chip con uno nuovo ?
Old 11-01-2017, 11:05   #6
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
La domanda ti sembrerà banale ma ancora non l'ho smontato............ visto che temo ci sarà sempre e cmq bisogno di dissaldare e risaldare tu consigli di cambiare direttamente il chip con uno nuovo ?
si, reballare come detto è solo temporaneo con quei chip. poi mi pare che anche tu fai rework quindi procedi una volta sola mettendo chip nuovo.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 00:43   #7
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
si, reballare come detto è solo temporaneo con quei chip. poi mi pare che anche tu fai rework quindi procedi una volta sola mettendo chip nuovo.
Allora obbiettivamente chi mi ha chiesto 100€ non so se mi avrebbe cambiato direttamente il chip o se me lo avrebbe riprogrammato ma cmq sia mi diceva che c'era appunto da dissaldare cmq.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian