Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2016, 20:03   #1
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Iscritto dal: Aug 2004
Bios Uefi e Acer Aspire E1-510

Salve a tutti. Ho un Acer Aspire E1-510 con il bios uefi corrotto come da foto allegata che all'accensione del pc mi rimanda al bios per selezionare una unita usb per reistallare Windows ma purtroppo il bios supporta solo la modalità uefi e non la legacy, di conseguenza non mi fa scegliere nessuna unità esterna usb (il cd rom non è presente all'interno del pc) ne premendo F12 all'avvio (presenta solo avvio tramite boot manager uefi da selezionare) ne scegliendo dal bios stesso il priority boot. Sul sito Acer ho visto un nuovo aggiornamento bios proprio per aggiornarlo alla modalità legacy ma come lo installo visto era prevista l'istallazione solo da Windows che ormai non si carica più ?
Aiutoooo come recuperare questo pc
Immagini allegate
File Type: jpg recovery (Copia).jpg (22.6 KB, 13 visite)
Old 16-12-2016, 20:35   #2
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da linoleum Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un Acer Aspire E1-510 con il bios uefi corrotto come da foto allegata che all'accensione del pc mi rimanda al bios per selezionare una unita usb per reistallare Windows ma purtroppo il bios supporta solo la modalità uefi e non la legacy, di conseguenza non mi fa scegliere nessuna unità esterna usb (il cd rom non è presente all'interno del pc) ne premendo F12 all'avvio (presenta solo avvio tramite boot manager uefi da selezionare) ne scegliendo dal bios stesso il priority boot. Sul sito Acer ho visto un nuovo aggiornamento bios proprio per aggiornarlo alla modalità legacy ma come lo installo visto era prevista l'istallazione solo da Windows che ormai non si carica più ?
Aiutoooo come recuperare questo pc
Non hai alcun problema al bios, si è corrotta l'installazione di Windows. Per sistemarlo, visto che attualmente non puoi mettere in legacy il bios, ti basta creare una chiavetta usb con Win 8 o 10 UEFI, scarica il tool dal sito microsoft https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
DeJoule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:50   #3
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
Originariamente inviato da DeJoule Guarda i messaggi
Non hai alcun problema al bios, si è corrotta l'installazione di Windows. Per sistemarlo, visto che attualmente non puoi mettere in legacy il bios, ti basta creare una chiavetta usb con Win 8 o 10 UEFI, scarica il tool dal sito microsoft https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Si avevo capito che il bios non c'entra nulla ma come faccio a fargli vedere le chiavette usb ? Non potendo selezionare il Legacy l'uefi fa bypassare tutte le altre opzioni tranne il boot manager uefi appunto, dovrei necessariamente aggiornare il bios per farlo ! a meno che intervenire nel file boot dell'uefi che sta nell'hard disk da come ho capito, ovviamente scollegandolo e collegarlo ad altro pc
Old 16-12-2016, 21:52   #4
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Quote:
Originariamente inviato da linoleum Guarda i messaggi
Si avevo capito che il bios non c'entra nulla ma come faccio a fargli vedere le chiavette usb ? Non potendo selezionare il Legacy l'uefi fa bypassare tutte le altre opzioni tranne il boot manager uefi appunto, dovrei necessariamente aggiornare il bios per farlo ! a meno che intervenire nel file boot dell'uefi che sta nell'hard disk da come ho capito, ovviamente scollegandolo e collegarlo ad altro pc
Se crei la chiavetta usb con il tool della microsoft che scarichi dal link che ti ho messo nel post precedente verrà vista tra le periferiche di boot e potrai reinstallare il sistema operativo.
Old 16-12-2016, 21:54   #5
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
Se crei la chiavetta usb con il tool della microsoft che scarichi dal link che ti ho messo nel post precedente verrà vista tra le periferiche di boot e potrai reinstallare il sistema operativo.
grazie provo
Old 17-12-2016, 16:24   #6
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
Ho fatto un pennetta con windows (come mi hai suggerito tu) ma continua a non vederla come pensavo, il allegato la pagina boot premendo F12 all'avvio
Immagini allegate
File Type: jpg F12 (Copia).jpg (23.4 KB, 9 visite)
Old 17-12-2016, 17:40   #7
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

La chiave che crei con il tool microsoft è compatibile con il bios uefi, questo è uno screen della suddetta su mio notebook (bios in UEFI ovviamente)

quindi o hai creato male la chiavetta o questa non è compatibile (usa una chive USB 2.0 non le 3.0) o hai problemi sulle porte usb
Old 17-12-2016, 23:18   #8
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
La chiave che crei con il tool microsoft è compatibile con il bios uefi, questo è uno screen della suddetta su mio notebook (bios in UEFI ovviamente)

quindi o hai creato male la chiavetta o questa non è compatibile (usa una chive USB 2.0 non le 3.0) o hai problemi sulle porte usb
Purtroppo niente, ho provato un'altra pennetta ma non va (provate su altro pc e funzionano) a questo punto non si potrebbe intervenire direttamente sul file di boot uefi nell'hard disk ? ovviamente smontandolo e collegarlo ad altro pc per tentare di ripristinare l'avvio del vecchio windows 8 e provare a d aggiornare il bios ?
Old 18-12-2016, 00:44   #9
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Prova a richiamare la console di ripristino all'avvio premendo Alt+F10 all'avvio (premi un po' di volte).
Old 18-12-2016, 08:49   #10
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Sono riuscito ad entrare nel ripristino con F10 di tutte le opzioni disponibili l'unica che mi sembra più attendibile è il Prompt dei comandi infatti provando con i vari ripristina immagine, riparazioni e reimpostazioni Uefi non funzionano.
Come posso usare dal prompt ? Ho già visto che i nuovi driver del bios che ho scaricato devono essere istallati dal prompt, ci ho provato e mi dice "il sottosistema necessario per il supporto del tipo di immagine non è presente", per la serie "ne andasse bene una !!" come posso fare per aggirare l'errore, forse sono vicino alla soluzione se posso aggiornare il bios !!

Ultima modifica di linoleum : 18-12-2016 alle 09:38.
linoleum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 18:31   #11
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Grazie a Dejoule problema risolto !!
ho creato con l'ottima utility RUFUS una istallazione da usbpen di windows 10, ma il bios la legge solo se imposto in fase di creazione la modalità GPT per UEFI, formattazione FAT32 e etichetta volume ESD-ISO.
Ora sono riuscito ad istallare Win10 e aggiornato il BIOS !
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian