|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Pc per collegare 4 monitor
Salve,
ho la necessità di collegare 4 monitor a un pc, lo scopo è quello di vedere i video di 10-12 telecamere di sorveglianza in tempo reale (tramite il software DMS Lite se può essere utile). L'hardware è tutto da acquistare, per cui ho massima libertà. È possibile? Avete qualche consiglio? Budget 500-600 € (monitor esclusi ovviamente)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai esigenze particolari sul fornato del case, dimensioni hard disk, necessiti di raid, wifi, ecc...? Ce uno shop preferenziale che vorresti usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius100, grazie per la risposta.
Il pc sarà quasi esclusivamente per la sorveglianza, per il resto nulla di più rispetto ad un uso standard. Non ci sono preferenze su case o hard-disk, wifi non indispensabile (sarà collegato via cavo).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ] Euro 66.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 50.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SVGA SAPPHIRE HD6450 2GB 11190-09-20G Euro 41.41 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D Euro 45.46 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1] Euro 44.65 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD A10 7870K Box 3,9GHz - 95W con cooler AD787KXDJCSBX Euro 124.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Corsair DDR3 2133 8GB Vengeance blue CML8GX3M2A2133C11B Euro 58.9 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 460,11 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) Paypal : 469,50 iva Comp. la cpu ha una gpu integrata ed e possibile usare fino a tre monitor con tre uscite video: D-Sub, DVI-D and HDMI la scheda video dedicata aggiunge 2 monitor, su queste differenti uscite: 1 x Dsub, 1 x DVI-I, 1 x HDMI |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto, quindi posso sfruttare contemporaneamente le uscite video della scheda e della cpu. In teoria potrei arrivare a 5 monitor con questa configurazione, è esatto?
Ho dimenticato che i monitor vanno acquistati, presumo sia meglio puntare su un solo modello. Anche qui sai consigliarmi senza spendere moltissimo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si esatto
dipende da quanto li vuoi grandi e dal budget |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I 4 monitor devono essere di 50 pollici o poco meno, per cui a questo punto dovremo virare su delle tv per non spendere una follia.
Visto l'uso non dovrebbero esserci problemi no? Budget monitor massimo 1800 €, poi meno si spende meglio è
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Al posto di quella gpu vecchiotta io avrei messo la rx 460.
Per il resto 4 tv da 50" fhd si trovano facilmente sotto i 500€, guarda magari serie precedenti di lg o hisense (se poi non sono smart tv, ancora meglio). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Concordo sugli hisense
Sulla 460 il fatto e che diversi modelli gestiscono 3 monitor ( se nn si collegano in cascata le DP) ma tanto avendo gia una grafica integrata che ne puo tenere 3 basta una schedina dedicata piccolina x l'ultimo schermo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, oggi o domani lo ordino.
Solo sulla scheda video vorrei qualcosa un pelino migliore, ho cercato Rx 460 in quel negozio ma escono troppi modelli. Lo chiedo perchè per esperienza quel pc potrebbero usarlo anche per progetti in CAD (2D, nulla di avanzato) e vorrei essere sicuro che non abbia problemi. Come budget ci siamo per cui spendere poco in più non importa.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se punti a metterci una singola shceda bella "tosta" coem la RX 460 a quel punto absterebbe anche solo quella, comprando un adattatore MST ceh da piu uscite alla display port (ovviametne usando monitor adatti) se ne possono collegare fino a 6
poi si potrebbe togleire l'A10 e mettere un athlon X4 860 o 870, ceh nn ha grafica integrata e quindi costa meno (si puo anche tenere l'A10 eventualmente con la grafica integrata dissattivata se si vuole cmq una specie di "backup" di scorta come video) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'A10 lo vorrei tenere, non si sa mai.
Per me va bene qualsiasi scheda video che sia un po' migliore della prima proposta, non è obbligatorio che sia la RX 460. Mi affido alla tua esperienza
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Puoi prendere questa Sapphire Radeon RX 460 2G, 2048 MB GDDR5 11257-00-20G
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quella sapphrie va benone
però occhio allora all'adattatore, senno hai le 3 uscite classiche: hdmi, dvi, dp (x collegare in cascata le varei porte dp) qui degli esmepi di configurazione http://www.dell.com/support/Article/..._AMD_Eyefinity |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.