|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sostituzione HardDisk Sony Vaio
Salve a tutti,
ho un portatile sony vaio un po' vecchiotto ma ancora funzionante. Vorrei rimetterlo a nuovo ma mi sono accorto che manca l'hard-disk. Come potete vedere nella foto, volevo metterci un hd che avevo prelevato da un altro portatile ma i collegamenti sono differenti, come mai? se volessi acquistare un nuovo hd quale dovrei prendere? potrei metterci un hd SD? [IMG]www.scc.altervista.org/vaio/2.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'HDD ha collegamento IDE
il pc ha collegamento SATA gli SSD hanno tutti interfaccia SATA (ovviamente nel formato da 2.5" che è quello del tuo pc)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille. Gentilissimo. Dato che il pc ha solo 1 gb di ram (due sim da 512, vedi foto) vorrei sapere se posso ampliarla acquistandone due più grandi e fino a quanto posso espanderlo? se si, quali sim comprare?
foto ram: www.scc.altervista.org/vaio/Ram.jpg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Se ci vuoi bene scrivici il modello preciso (anche se con i Vaio è un macello, eheh) così possiamo darti una risposta più precisa
Sono RAM DDR2 quelle che si vedono. Sono sicuro che se le sostituissi con due moduli ciascuno da 1GB non avresti problemi. Ma magari il modello supporta anche un 2+2, scrivicelo così magari troviamo la risposta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
p.s. si chiamano so-dimm
la sim è quella che metti nel cellulare
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il modello è PCG-382M.
grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Sì, quel modello è vecchiotto ma non troppo e supporta anche un 2+2.
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.