Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2016, 16:38   #1
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
FILEZILLA SU SERCOMM vd62S?

Sono appena passata da adsl a fibra 100 di TIM con modem Sercomm VD625. Non riesco più a trasferire file sul disco collegato al modem via filezilla...qualcuno sa aiutarmi? Sui settaggi ho aperto tutte le condivisioni del modem...niente! Come trasferire file via ftp? Grazie a tutti!
Altra cosa...leggo sulla homepage del modem nel campo "VDSL STATUS" che ho ancora ADSL2+... qual è il codice che leggerò una volta ultimato il passaggio? FTTC x caso? Grazie a tutti!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 20:11   #2
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
FIlezilla non accede all' HD collegato al modem

Nessuno sa nulla? Come accedo da FileZilla all'Hard disk collegato al modem fibra della Tim? Per favoreeeeeee
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:13   #3
Cristianoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Ciao. Vedo che sono passati un po' di giorni dalla tua richiesta... Come hai risolto?
Cristianoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 18:47   #4
Cristianoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Aggiungo che da Windows ho connesso il disco come unità di rete per averlo disponibile "al volo" e vi accedo senza problemi. Velocità a parte, come ho scritto in un altro post.
Cristianoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 21:34   #5
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Cristianoo Guarda i messaggi
Aggiungo che da Windows ho connesso il disco come unità di rete per averlo disponibile "al volo" e vi accedo senza problemi. Velocità a parte, come ho scritto in un altro post.
Scusami ma mi spiegheresti per bene come hai fatto? Sei il primo che mi risponde! Dici..aggiungo... non capisco... Tu come accedi da Filezilla al disco collegato al modem fibra di tim? Mi fai sapere per favore?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 23:03   #6
Cristianoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Una volta connesso il disco alla porta USB (assicurati che l'alimentazione USB sia sufficiente o che l'unità sia alimentata autonomamente) configura il modem per renderlo disponibile come spiegano QUI.

A te interessa il paragrafo "CONDIVISIONE DISCO" ma, se vuoi utilizzare anche il DLNA da qualche dispositivo in rete, leggi anche "Media Server".

Applica i cambiamenti e, dopo una manciata di secondi, apri Gestione Risorse in Windows. A sinistra seleziona la voce Rete, che dovrebbe essere l'ultima o la penultima in basso. Nell'elenco dovresti ora vedere MODEMTIM. (Uso il condizionale perché la procedura è quella corretta ma, a volte, qui da me non compariva. )
Già da lì dovresti poter scorrazzare in lungo e in largo per il tuo HD.

Se ora vuoi anche avere sempre disponibile quel disco, o una sua partizione o directory con una lettera di unità, basta assegnarla:
Apri Gestione Risorse e seleziona Rete. Entra in MODEMTIM; quando nell'elenco ti compare la partizione o la cartella che vuoi vedere sempre disponibile con una lettera di unità (potrebbe piacerti M: ) selezionala con il tasto destro e scegli "Connetti unità di rete...".
A quel punto continua la procedura guidata personalizzando, se vuoi, pochi parametri. Fatto!

Se tutto è andato a buon fine, ogni volta che aprirai Gestione Risorse, la troverai in "Questo PC > Percorsi di rete".
Cristianoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:16   #7
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Cristianoo Guarda i messaggi
Una volta connesso il disco alla porta USB (assicurati che l'alimentazione USB sia sufficiente o che l'unità sia alimentata autonomamente) configura il modem per renderlo disponibile come spiegano QUI.

A te interessa il paragrafo "CONDIVISIONE DISCO" ma, se vuoi utilizzare anche il DLNA da qualche dispositivo in rete, leggi anche "Media Server".

Applica i cambiamenti e, dopo una manciata di secondi, apri Gestione Risorse in Windows. A sinistra seleziona la voce Rete, che dovrebbe essere l'ultima o la penultima in basso. Nell'elenco dovresti ora vedere MODEMTIM. (Uso il condizionale perché la procedura è quella corretta ma, a volte, qui da me non compariva. )
Già da lì dovresti poter scorrazzare in lungo e in largo per il tuo HD.

Se ora vuoi anche avere sempre disponibile quel disco, o una sua partizione o directory con una lettera di unità, basta assegnarla:
Apri Gestione Risorse e seleziona Rete. Entra in MODEMTIM; quando nell'elenco ti compare la partizione o la cartella che vuoi vedere sempre disponibile con una lettera di unità (potrebbe piacerti M: ) selezionala con il tasto destro e scegli "Connetti unità di rete...".
A quel punto continua la procedura guidata personalizzando, se vuoi, pochi parametri. Fatto!

Se tutto è andato a buon fine, ogni volta che aprirai Gestione Risorse, la troverai in "Questo PC > Percorsi di rete".
Ti ringrazio per la immediata risposta Io però cercavo di trasferire file all'HD collegato al ModemTIm usando FileZilla dal PC così come facevo col precedente modem. Dal pannello del modem ho attivato tutte le condivisioni (compresa Network Share (Samba)) ma niente...Filezilla non trova nè il modem nè l'HD collegato... sai come fare?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 11:08   #8
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7495
non si tratta di condivisione samba, ma di server ftp

controlla tra le opzioni se è disponibile quella relativa ad un server ftp
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 12:56   #9
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
No non la vedo...quindi devo rinunciarci o si può fare in qualche modo? Avrei proprio bisogno di usare filezilla per trasferire dati

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:00   #10
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Per capirci il mio modem è questo..
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/834003

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:26   #11
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7495
non sembra che sia disponibile un server ftp
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:47   #12
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non sembra che sia disponibile un server ftp
E non si può creare in qualche modo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v