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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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Motori grafici realmente nuovi
ma ad oggi quali giochi e quali motori grafici sono realmente current generation? io fino ad ora credo di aver giocato solo roba che poteva andare sulla vecchia console con un po di make up in meno...nemmeno Halo 5 è stato cosi incredibile. Forse quantum break? Uncharted 4?sembra che la parentesi crossgen non sia mai finita
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#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 213
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2601
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Il salto di qualità tra old e next è evidente. Illuminazione completamente cambiata,
texture, shader, ombre, filtri aa,distanza visuale,popup,riflessi, risoluzione, effetti di ogni tipo e oggetti su schermo sono tutto un altro pianeta. Con pro e scorpio, la differenza sarà praticamente solo di frame e risoluzione e qualche oggetto in più. Ultima modifica di Sonpazzo : 18-09-2016 alle 11:21. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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Quote:
Come secondo scoglio troviamo senz'altro i costi: più i titoli sono complessi, più costa produrli. I titoli AAA costano ormai come un film di Hollywood... Terzo la scalabilità: le esclusive sono poche, i multipiatta regnano. Gli hardware sono simili però di fatto occorre bilanciare correttamente il tutto su più fronti, il che appiattisce le possibilità. Ultimo i motori: ci sono, sono difficili da applicare ad hardware così scarsi però a distanza di tre anni i risultati si vedono.. è il nostro occhio che si è abituato. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2601
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Non ho capito, puoi spiegarti meglio?
Per esempio tra tomb raider 2013 per 360 e rise per one c'è un abisso. Il motore grafico è stato ricostruito quasi da zero,che permette di creare un level design impressionante. Oppure uncharted 4,che confrontando con i precedenti capitoli ps3 per vastità e oggetti, sembra di vedere un altro gioco. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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boh io su one ho il remaster del primo tomb e il secondo...non sembrano appartenere a due generazioni differenti
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2601
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Beh i remastered è normale,che spesso sono solo i copia incolla delle versione pc. Halo mcc a parte, che nel 2 han fatto un gran lavoro.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Per me il salto c'è stato eccome.
Uncharted3 Vs Uncharted4 sembrano essere su galassie diverse. In ambito multipiattola probabilmente seguo il tuo ragionamento, a parte i 1080p per esempio, l'ultimo Batman non mi sembra troppo distante a livello di resa dai suoi predecessori (lo è invece come densità e complessità poligonali). Il fatto è che si spinge sempre di più su frame rate e risoluzione dimenticando che la resa a schermo la fanno un'infinità di altri parametri, probabilmente è più semplice per un profano capire le parole 4K e 60fps piuttosto che occlusione ambientale o ray tracing.
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Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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Tenete presente che il motore grafico è lo stesso aggiornato e che Uncharted 4 gira ad una risoluzione 4 volte superiore a quella del 3 (1080p vs 720p)
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4812
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ma nessuno ha mai lavorato seriamente alle nuove console, la gente ha iniziato a comprare remaster? allora le sh gli hanno accontentati a fatto solo quello.
La gente ha iniziato a rompere le palle sull'hardware e framerate, ecco accontentati con le console a potenza raddoppiata. Il mercato va dove vuole il consumatore, se la gente era un pochino più furba forse i giochi per ps4 e xbox one uscivano |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2601
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Sono d'accordo con Yoshida (sony) che in un intervista dice:
Più in generale, da questo momento in poi vedremo titoli molto ambiziosi: la prima generazione di prodotti per PlayStation 4 erano stati pensati per arrivare al lancio o comunque nel primo periodo del ciclo di vita della console, molti sviluppatori si erano mantenuti su meccaniche ed esperienze a loro già note, su cui si sentivano a loro agio. Hanno fatto un mezzo passo in avanti anziché uno intero. Ma dopo l'inizio, la seconda generazione dimostra altre ambizioni, basti pensare a Guerrilla che si confronta con qualcosa di nuovo con Horizon: Zero Dawn. |
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