Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2016, 16:11   #1
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Consiglio Desktop da gioco €1500

Come da oggetto.

Requisiti :

1. Il case sarà un Aerocool QS-102
2. Utilizzo un monitor FullHD e non credo cambierò a breve per passare a risoluzioni più elevate (mi intrigano molto i 21:9 a dire il vero)
3. Non faccio nessun tipo di OC perchè non ne sono in grado e non voglio nemmeno imparare
4. Come GPU pensavo ad una 1080 ed in generale vorrei stare su nvidia come prodotto.

Grazie in anticipo
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 18:20   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Ciao
A cosa ti piace giocare?
Tranquillo si gioca bene con schede video dai 150 ai 300 euro circa in full-hd nn servono 6/700 euro x fortuna
Il tuo case pero e un problema e troppo stretto e nn ha una buona ventilazione, visto che il tuo budget basta anche x fare 2 pc ti direi se puoi cambiare case o se puoi cambiare il mobile o il posto in cui mettere il case?
Quanta fretta hai di comprare? Visto che e quasi ferragosto e gli shop o son chiusi o lavorano a ranghi ridotti e quindi disponibilità di componenti e velocità sono ridotte al minimo sindacale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 19:34   #3
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Prima di tutto grazie per la risposta e vedo di risponderti in ordine:

1. Gioco a tutto, veramente a tutto. In casa ho anche Ps4, One e WiiU giusto per farti capire che malato sono, solo che dal lato Pc utilizzo un notebook g750jx dell'ASUS che funziona benissimo ma inizia a dimostrare i 4 anni che ha sul groppone e vorrei tornare al desktop.

2. Il case non è una scelta così restrittiva ma effettivamente non lo conosco per niente, l'ha scelto la moglie in base ai suoi gusti personali. Sinceramente a me poco importa la forma, mi interessa la "sostanza" interna. Se hai idee migliori (più funzionali) scrivimi pure il modello così posso dare un'occhiata.

3. Fretta assolutamente nessuna. Sto sondando il terreno per vedere cosa fare con il budget a disposizione.

La cosa che mi interessa di più è avere un sistema molto prestante che non mi faccia scendere a "compromessi" come faccio ora, vorrei avere la libertà di poter settare 1920x1080 tutto al max e fare 60 fps (o quasi dai) per un bel po'
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:11   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Allora il pc punterei a comprarlo a fine mese cosi ce più scelta e anche i prezzi delle vga si stanno abbassando ogni giorno che passa
X il case invece possiamo gia parlarne ora volendo, ci sono dei limiti con le dimensioni, serve un colore particolare, ecc...?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:00   #5
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Diciamo che preferirei qualcosa che assomigliasse al QS-102 perchè ne adoro la linea.

Sul sito ankermann ho utilizzato il loro configuratore in maniera molto nubbica ed ho prodotto questo:

Case (Case) :
AeroCool QS-102 BLACK Edition (BxHxT: 100x300x415mm)
CPU (Processor) :
Intel Core i5-4690 4x3.50GHz
Mainboard :
MSI Z97 GAMING 3 (Sound7.1, GLAN, USB 3.0, SATA3, M.2)
Video Card (VGA Card) :
MSI GTX 1070 GAMING X 8GB NVIDIA GeForce (V330-001R)
System Memory (RAM) :
16GB Kingston HyperX Beast DDR3 PC-2133 Kit 2x8GB Black
SSD :
120GB Kingston V300 (SV300S37A/120G)
more SSD :
Keine 2. SSD
Hard Disc (HDD) :
2TB Seagate HDD Barracuda 7200.14 2TB, SATA 6Gb/s (ST2000DM001)
2. Hard Disc (HDD 2) :
Keine 2. Festplatte
1. Disc Drive (Drive) :
LG Electronics CH12NS30 BluRay Drive (CH12NS30.AUAU10B)
2. Disc Drive (Drive 2) :
Kein 2. Laufwerk
Power Supply Unit (PSU) :
be quiet! Pure Power 9 600W CM 600W Nero (TN6V2L01)
CPU Cooler (Cooler) :
Xilence Icebreaker 64 Pro
Operating System (Ready to use installed) :
Microsoft Windows 10 Home 64Bit Key & DVD
extra 120mm FAN Super Silent :
120mm Case FAN (Front RedLight LED)
Card Upgrades :
Keine Erweiterungskarte
Cardreader intern :
Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer nero intern 3,5zoll
W-LAN Unit internal :
ASUS PCE-AC56 - NEXT-Generation Wi-Fi 1300Mbit/Sek max.
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:21   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Te lo dico tutti i case slim nn hanno gli spazi interni x metterci componenti da gaming
Come ti dicevo se nn hai fretta cmq mi metterei a cercare i pezzi verso fine mese quando gli shop riapriranno in modo serio

Cmq hai preso una configurazione su socket 1150 che e stato superato dal socket 1151 e hai usato una vga x il 2k quando giocando in full-hd puoi spendere ben meno
Se vuoi cmq si può fare una configurazione anche oggi nn ce problema dimmi tu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:54   #7
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Il fatto è che in realtà non dovrei avere fretta ma in questi giorni ho diverso tempo libero a lavoro per dedicarmi a questa cosa e verso fine mese rischio di trovarmi troppo occupato.

Ok allora niente case slim, peccato però perchè mi piaceva veramente tanto.

Se non ti è troppo di disturbo mi piacerebbe avere una configurazione, al massimo mi metto a cercare i componenti in diversi shop oppure aspetto poi fine mese ma almeno avrei tutto già configurato.
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 23:55   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Allora gli unici sottili cosi sono i silverstone raven però parliamo di infilarci dentro i componenti x questione di mm, x cui conviene usare un unico shop xke quando montano il pc ti possono avvisare in caso qualcosa proprio nn si incastri
X cui in genere preferisco puntare su case più spaziosi, in stile cubico ora ce ne sono moltissimi ne hai gia visto qualcuno?
Come base del pc in tutti i case:
I5 6500, 16gb ddr4 2133Mhz, samsung evo 850 da 250gb,
Seagate HDD Barracuda 7200.14 2TB
Poi come vga valuterei rx 480 o gtx 1060 ma nn ora visto che si stanno ribassando aspetterei un pochino
Infine ali e shceda madre (piu eventuali accessori dipendono dal case)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:48   #9
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Allora adesso mi metto alla ricerca del case, poi magari partiamo da quel punto per infilarci tutto il resto. Case a forma di cubo mi intrigano parecchio, provo a dare un'occhiata.

Mi permetto di ringraziarti nuovamente per la pazienza e soprattutto per la disponibilità.

Unico vincolo che "impongo" è la VGA che deve essere nVidia per forza in quanto utilizzo uno Shield che si collega solo ed esclusivamente al schede video nVidia (per lo meno senza fare cose strane).

Grazie

Ultima modifica di DucaConte360 : 10-08-2016 alle 09:50.
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:11   #10
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Può andare bene questo?



Troppo piccolo?
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:41   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Si l'aerocool ds va bene
Puoi metterci una asrock h170m pro4, come ali un Be quiet system7 450 o un XFX Pro 450W
Come vga ce la gtx 1060, x il modello preciso come ti dicevo attenderei visto che tra marchi e versioni diverse ce anche una bella differenza di costi e a livello di dissipatore e qualità costruttiva
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 14:01   #12
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Dimenticavo l'aspetto fondamentale, la VR! Prima o poi lo prenderò un visore
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 14:58   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Il pc va bene, poi in base alle specifiche del visore forse dovrai pompare di piu la scheda video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:46   #14
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
beh la 1070 che avevo scelto dovrebbe già essere più che sufficiente a darmi un'ottima esperienza VR
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 11:13   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Dipende sempre da che visore prendi e dai giochi, cioè nn e detto che fra un anno sia ancora adeguata x cui quando compri o decidi che VR userai facci sapere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 15:46   #16
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Quasi sicuramente HTC Vive
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 21:10   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
Ah beh un visore attuale, pensavo a qualcosa di piu futuristico, allora si tecnicamente gia bastano 1060 e 480 x giocarci
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 08:54   #18
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Le ferie son finite! Le mie già da due settimane a dire il vero

Consigli per il mio pc? Ho il G750JX che in questi giorni sta cercando di farmi giocare a DOOM e poverino lo sento che sta faticando moltissimo
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 11:14   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141530
La configurazione era più o meno quella che avevi postato ma usando un aerocool ds
E poi con asrock h170m pro4, come ali un Be quiet system7 450 o un XFX Pro 450W, ssd samsung evo 850
Come vga punterri cmq la gtx 1060, anche se sono ancora un po care
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 22:02   #20
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
Se volessi farmi un giorno uno SLI di 1070 che alimentatore dovrei prendere?
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v