Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 18:02   #1
HuM4nZ
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Consiglio GPU

Salve, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una GPU.

Il Budget è di 350€ circa, ma vorrei spendere il meno possibile.
L'utilizzo è per gaming ed editing, dopo un po' di indecisione tra nvidia e adm ho puntato la Gtx1060 invece che la rx480.
Però vorrei sapere quale secondo voi è meglio considerando anche il mio hardware:

Intel 6700k
AsRock B150 Pro4
16Gb Corsair vengeance DDR4
ATX iTek 800W
Case iTek Ninja

(se vi servono altre informazioni specifiche basta chiedere)

Considerando che vorrei comprarne una che regge sia i giochi recenti che i giochi futuri con una risoluzione FHD al massimo dei dettagli.

Quale, poi, secondo voi è la custom migliore? (Avevo una Gtx550Ti club3D ma mi ha dato parecchi problemi, non vorrei riaccadesse)

Siccome non è urgente mi consigliate di aspettare qualche mese (metà agosto/ Settembre o anche più in là) per comprarla in modo che si abbassi di prezzo?

Grazie mille in anticipo
HuM4nZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 22:06   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Scusa la franchezza ma hai studiato una pessima configurazione, mi auguro che tu non abbia già acquistato i componenti
Old 28-07-2016, 22:28   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ma hai gia acquistato il pc?
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

se devi prendere tutto il pc
hai un budget max in mente?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?

concordo con skynet.81 su ali e case che sono prorpio di una categoria anni luce distante dal resto
come montare gomme e cerhi della panda del 1991 su una porsche da 400 cavalli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 22:54   #4
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ma hai gia acquistato il pc?
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

se devi prendere tutto il pc
hai un budget max in mente?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?

concordo con skynet.81 su ali e case che sono prorpio di una categoria anni luce distante dal resto
come montare gomme e cerhi della panda del 1991 su una porsche da 400 cavalli
Purtroppo mi sono stati regalati. Non ho avuto scelta, l'unica cosa che posso prendere è la gpu. Shop non ne ho basta che siano affidabili, riguardo la risoluzione sto cercando anche il monitor quindi sarebbe buono se riusciste a consigliarmi anche quello, grazie mille. Niente cose os, accessori etc.
Old 28-07-2016, 22:56   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che budget hai x la shceda video, il monitor e io cambierie anceh aliemtnatore xke nn mi fido di quanto ti possa durare
il monitor lo cerchi full-hd'
quali software utilizzi x lavorare? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
Old 29-07-2016, 09:11   #6
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
che budget hai x la shceda video, il monitor e io cambierie anceh aliemtnatore xke nn mi fido di quanto ti possa durare
il monitor lo cerchi full-hd'
quali software utilizzi x lavorare? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
Budget 350€ circa, ma preferirei rimanere sui 250€ (Ho visto che alcune custom della 1060 si trovano già a 279€) quindi chiedevo a voi se ne valeva la pena aspettare un po' in modo che si assestano i prezzi. Uso amatoriale e utilizzo After Effect, Magix VideoDeluxe e Photoshop. Monitor pensavo ad una spesa vicino ai 100€, sto aspettando qualche offerta buona.

Riguardo l'alimentatore quale mi consigliate? (Che appena ho l'opportunità lo cambio )
Old 29-07-2016, 13:33   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi ti conviene aspettare ancora un po
x il monitor se lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica devi prendere un IPS,s e invece nn ti interessa vanno bene tutti i tradizionali schermi TN-LCD magari con response time di 1 o 2 ms x essere reattivi in game
da quanti pollici lo cerchi?

quindi facciamo 350 euro x monitor e scheda video assieme oppure fino a 350 x la sola scheda video e quindi 450 euro se consdieriamo entrambi?
Old 29-07-2016, 14:31   #8
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
sisi ti conviene aspettare ancora un po
x il monitor se lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica devi prendere un IPS,s e invece nn ti interessa vanno bene tutti i tradizionali schermi TN-LCD magari con response time di 1 o 2 ms x essere reattivi in game
da quanti pollici lo cerchi?

quindi facciamo 350 euro x monitor e scheda video assieme oppure fino a 350 x la sola scheda video e quindi 450 euro se consdieriamo entrambi?
Facciamo 350€ entrambi per ora poi male che va si aumenta il budget.

PS: La Palit è una buona costum considerando anche verrebbe, per ora, a costare 285€? (magari in futuro scende anche di prezzo...)
Old 29-07-2016, 15:36   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

eviterei aplit, gaineard, pov e vtx3d come amrchi xke fanno in genere prodotti di qualità piu bassa della media e/o arrivano ad avere piu problemi/difetti di qunati nn ne hanno gli altir
x i perzzi se aspetti un paio di settimane o piu cmq si stanno abbasasndo, settimana scorsa era impossibile trovarle sotot i 300 e guarda oggi invece ce ne sono gia diverse
x il monitor lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica o piu da gaming oppure uno economico ceh sia discreto?
pollici?
Old 29-07-2016, 16:14   #10
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
eviterei aplit, gaineard, pov e vtx3d come amrchi xke fanno in genere prodotti di qualità piu bassa della media e/o arrivano ad avere piu problemi/difetti di qunati nn ne hanno gli altir
x i perzzi se aspetti un paio di settimane o piu cmq si stanno abbasasndo, settimana scorsa era impossibile trovarle sotot i 300 e guarda oggi invece ce ne sono gia diverse
x il monitor lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica o piu da gaming oppure uno economico ceh sia discreto?
pollici?
Anche EVGA sta abbassando i prezzi. Comunque monitor 20" in su, va bene anche una via di mezzo visto che dovrò usarlo tanto per entrambi. (Ho visto che comunque meno di 120€ non si trova, quindi facciamo 400€ circa per monitor e scheda video)
Old 29-07-2016, 21:16   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

uno ceh mi paice molto e il samsung S24F350FHU, si trova sui 130-150 euro, ed e IPS ma avendo il free-sync e adatto anceh al gaming, però free-sync che è un sistema che regola e adatta il frame rate della scheda video al refresh del monitor, pur esendo uno standard open funziona solo su schede video AMD (xke Nvidia ha un suo sistema proprietario il g-sync e nn vuole usare coese open source) quindi usando quel monitor sei "obbligato" a prendere una RX 480
in alternativa se risultasse piu conveniente la 1060 come monitor ce l'asus vc239h che e sempre un IPS, quidni adatto alla grafica, però e meno buono dal punto di vista del gaming xke nn regola gli fps in base al refresh, il costo e all'incirca analogo
Old 30-07-2016, 12:49   #12
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
uno ceh mi paice molto e il samsung S24F350FHU, si trova sui 130-150 euro, ed e IPS ma avendo il free-sync e adatto anceh al gaming, però free-sync che è un sistema che regola e adatta il frame rate della scheda video al refresh del monitor, pur esendo uno standard open funziona solo su schede video AMD (xke Nvidia ha un suo sistema proprietario il g-sync e nn vuole usare coese open source) quindi usando quel monitor sei "obbligato" a prendere una RX 480
in alternativa se risultasse piu conveniente la 1060 come monitor ce l'asus vc239h che e sempre un IPS, quidni adatto alla grafica, però e meno buono dal punto di vista del gaming xke nn regola gli fps in base al refresh, il costo e all'incirca analogo
Grazie mille per il tuo aiuto, ora aspetterò un po' e appena posso vi riscrivo per farvi sapere com'è andata
Old 30-07-2016, 14:35   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

credo ceh fra 2/3 settimane gia i prezzi si assesteranno
prego
Old 01-09-2016, 10:58   #14
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
credo ceh fra 2/3 settimane gia i prezzi si assesteranno
prego
Ragazzi ho trovato una Asus Scheda Grafica nVidia GeForce STRIX-GTX1060-O6G-GAMING, 6 GB GDDR5

A 240€ in offerta da 379€

Dite che è buona? Aspetto ancora o la prendo al volo?
Old 01-09-2016, 13:40   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

mi manderesti il link dello shop, cosi vedo se e tutto a posto
cmq si il prezzo e buono
Old 02-09-2016, 11:11   #16
HuM4nZ
Junior Member

Quote:
mi manderesti il link dello shop, cosi vedo se e tutto a posto
cmq si il prezzo e buono
Il rivenditore era Asus tramite Amazon, a quel prezzo non ho fatto in tempo a chiedere che già in 10 minuti contati sono sparite 15 schede video.

Il link era questo comunque https://www.amazon.it/Asus-Scheda-Gr...SIN=B01INGT6W0
Old 02-09-2016, 11:25   #17
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Scusate ma come è possibile avere possibilità di sapere di queste offerte in tempo?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:49   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se era amaz si allora lo do x affidaibile

eh purtroppo bisogna guardare ogni giorno (ci sono motori di ricerca perzzi come trovaprezzi.it ad esempio) e va a forutna beccare la promozione
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian