Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2016, 18:44   #1
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Pc (quasi gaming) budget 400 euro (dispongo gia di ssd,mouse,tastiera)

Ciao a tutti, come da titolo vorrei realizzare un pc con un tetto attorno ai 400 euro..

Si lo so la cifra è risicata però non ho grandi pretese.


Attualmente utilizzo un portatile con core i5 337u e geforce 740m e diciamo che tutto sommato mi va bene, quindi se riuscissi a fare un fisso che sia un po superiore a questo vecchio acer restando nella cifra scelta sarebbe perfetto.


Acquisterò a parte un monitor non oltre i 22".


Come scritto dispongo già di un ssd (samsung 850pro) che monterei nel nuovo.

COsa molto importante però ho bisogno che sia presente o integrata sulla mobo o stand-alone una scheda di rete wireless perchè non ho alcun modo di portare l'ethernet al pc.. sono disposto ad investirci qualcosa di piu a patto che sia di ottima qualità.


Si riesce a fare qualcosa di decente? Se c'è proprio da sforare postate lo stesso che valuto un attimo


Grazie a tutti!
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 19:01   #2
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Serve l'assemblaggio?
A che distanza hai il router? Ci sono muri portanti, travi o piani di mezzo? Che connessione hai?

Si potrebbe fare qualcosa del genere:
Case Xigmatek Ares 1702 Midi-Tower - Nero [EN7005] 26,40
in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 TC 4,92
PSU be quiet! BN142 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 400W, Netzteil] 46,86
MB SoAM3+ GBT GA-970A-DS3P (ATX) (GA-970A-DS3P) 65,96
CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler 86,70
DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] 33,35
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 46,32
Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND 15,79
Bonifico : 319,81 iva Comp.
Paypal : 326,33 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso)

A cui aggiungere come gpu una rx 460 quando uscirà a circa 100€.

Ultima modifica di Ryddyck : 15-06-2016 alle 19:06.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 19:15   #3
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Si serve l'assemblaggio causa tempo zero per il lavoro, non ho quasi tempo nemmeno per dormire

Il router è nel corridoio, vi è soltanto un muro non portante, con il wifi del portatile vado molto bene, putroppo non posso tirare cavi a pavimento o muri perchè non stiamo parlando di casa mia, ma una buona scheda di rete wifi sarà sufficiente.


Guarda per la scheda video posso prenderne anche una già in commercio,anche perchè senza la vedo dura.. anzi non vedo per niente

Siamo a 326 euro compreso di hd, ma non ne ho bisogno quindi non siamo nemmeno a 250 euro...

Cosa ne dici di investire il resto su un case migliore o un processore piu performante? Tipo un AMD FX-8350? Però non so che socket abbia e quindi ci sarebbe il rischio di investire anche sulla mobo.


Per il monitor sono ancora indeciso.. ho visto online un LG 22M37A sotto i 100 euro.. 22 pollici.. che ne dici? altri stessa fascia di prezzo?

Ultima modifica di Magicmike : 15-06-2016 alle 19:20.
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 20:26   #4
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Si ma anche se assembli alla fine devi montare tu l'ssd ed installare il sistema operativo; comunque avevo considerato l'hdd meccanico per lo storage.
Se vuoi passare all'fx serie 8000 senza cambiare nulla puoi tranquillamente optare per l'8320e ma non è che cambi moltissimo in game.

Per il monitor personalmente preferisco il benq gw2270h
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 20:55   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141528
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 07:29   #6
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
esmpio pratico: the witcher 3 dettaglio medio a 1080p su 22 pollici.
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 07:36   #7
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
Considerando il budget ti direi di andare sull'usato. Potresti prendere una cpu sandy/ivy, mobo usata oppure una h77 nuova. Così con 180€ avresti prestazioni di tutto rispetto. Anche la vga la prenderei usata, magari una evga in garanzia, vista la loro assistenza eccellente e diretta.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:14   #8
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Mmm no guarda usato no.. preferisco o accontentarmi o sforare piuttosto
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:37   #9
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
guarda, se non vuoi usato l'unica cosa che ti suggerisco è comprare almeno la cpu usata... tanto hanno garanzia 5 anni ed è praticamente impossibile romperle, soprattutto se non sono le versioni overcloccabili... un i5 ora lo trovi a 90/110€, se vai sul nuovo a questo prezzo non ci trovi praticamente niente.. poi se proprio non vuoi allora vabbé.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:50   #10
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
No preferisco di no.. il blocco mobo cpu ali e dissi me lo faccio spedire montato.
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 11:40   #11
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Come già ti hanno detto l'alternativa è l'usato, con il nuovo non penso potrai andare oltre quello che ti ho postato sopra.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 12:26   #12
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
La parte piu carente qual è? Mobo? Processore? Case? Valuto di sforare qualcosa 400 effettivamente è poco.
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:37   #13
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Carente è un parolone, al di là del case che è migliorabile per un bitfenix nova ad una decina di euro in più non modificherei altro perché sei già fuori budget.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:42   #14
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Mmmm vabbe facciamo una cosa.. fino a 550 ci arrivo dai.. riusciamo a dargli una sistemata? Di piu no pero che devo prendere anche il monitor.

P.s. il disco fisso non mi serve ce l ho gia

Grazie per la pazienza!
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:36   #15
Aibbo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 141
Come monitor consiglio anch'io il Benq gw2270h.. ne ho visti davvero tanti di monitor in quest'ultimo periodo (anch'io ne devo comprare uno) e il benq è l'unico con schermo VA invece che TN.. e sull'amazzone lo trovi a praticamente lo stesso prezzo di tutti gli altri 21.5"
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 16:20   #16
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Volendo farla da 550€ si potrebbe anche inserire un i5 6400/6500 e migliorare la gpu prendendo già una 470.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:20   #17
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Me la posteresti?
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:54   #18
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP] 34,26
in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 TC 4,92
PSU be quiet! BN142 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 400W, Netzteil] 46,86
MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ] 86,65
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 163,89
memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 [HX421C14FBK2/8] 32,78
Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND 15,79
Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti 18,99
Bonifico : 396,10 iva Comp.
Paypal : 404,18 iva Comp. su taopc

Ti restano così 150€ per aggiungere una rx 470 quando esce.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:47   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141528
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Serve l'assemblaggio?
A che distanza hai il router? Ci sono muri portanti, travi o piani di mezzo? Che connessione hai?

Si potrebbe fare qualcosa del genere:
Case Xigmatek Ares 1702 Midi-Tower - Nero [EN7005] 26,40
in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 TC 4,92
PSU be quiet! BN142 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 400W, Netzteil] 46,86
MB SoAM3+ GBT GA-970A-DS3P (ATX) (GA-970A-DS3P) 65,96
CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler 86,70
DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] 33,35
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 46,32
Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND 15,79
Bonifico : 319,81 iva Comp.
Paypal : 326,33 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso)

A cui aggiungere come gpu una rx 460 quando uscirà a circa 100€.
se puoi salire di 100-150 euro semplciemtne invece di pensare di metterci una scheda video da 100 euro potresti adnare a valutare schede video da 200 e dispari (aspetterei sempre cmq dopo i primi di luglio x valutare qualceh scheda video)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 09:32   #20
provaprova
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 142
Ma per curiosità dov'è che prendeete l'usato? Oltre ovviamente al mercatino di questo forum?

grazie.
provaprova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v