Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2016, 17:37   #1
bavve
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Truffa o no? Cronaca di una giornata assurda

Buonasera!

Apro questo topic per raccontarvi una vicissitudine capitata durante il passaggio da ADSL Infostrada a Fibra 100 Mega TIM.

Lunedì il mio armadio viene inserito tra gli armadi "vendibili", come verificato tramite il portale Lido e il sito della TIM. Procedo quindi alla richiesta online, e dopo i primi passaggi vengo spedito alla pagina di richiesta ADSL senza motivo.
Allarmati, chiamiamo il 187 ed parlando con l'operatrice veniamo a conoscenza di alcuni problemi ai sistemi TIM, e procediamo all'attivazione telefonica, che apparentemente va a buon fine.

La settimana passa tranquilla, ed arriviamo ad oggi: verso le 12 ci chiamano da un call center dove (a parer nostro) ci spacciavano per operatori TIM, proponendoci un contratto per la fibra ottica, chiedendo di poter mandare un consulente a casa per la firma dei contratti (avendo, però, fatto richiesta telefonica lunedì, la cosa ci è sembrata sospetta): vista l'insistenza dell'operatrice, optiamo per un "vaffa" e riattacchiamo.

Subito dopo chiamiamo il 187, e ci dicono che la pratica risulta inoltrata, ma non ancora in lavorazione.

Passa mezz'ora, e dallo stesso call center di prima, ci chiama una "responsabile di TIM" sostenendo che il codice di migrazione fornito Lunedì era stato sbagliato, e che era necessario rieseguire l'operazione svolta Lunedì al telefono. Poco convinti, e vista la sua insistenza, anche questa persona si prende un "vaffa" anche lei.

Richiamiamo il 187, chiedendo lumi, e ci confermano che è tutto a posto.

Ormai il tarlo però in testa ce l'abbiamo, e quindi andiamo al centro TIM: raccontiamo quanto sopra, e anche loro nutrono dubbi su quanto ci hanno detto. Nel dubbio, però, fanno un controllo, e scoprono che non risulta alcun passaggio in TIM programmato, e quindi procedono loro a rifare il tutto, assicurando l'annullamento di quanto eventualmente fatto prima. Firmiamo tutto, e al centro TIM scoprono che il bug di Lunedì è rimasto, e che nemmeno loro riescono ad attivare la Fibra, nonostante sia vendibile.

Aprono un ticket per il guasto, e ci dicono di tornare Lunedì.

Alla fine di questa giornata a dir poco assurda, ancora non riusciamo a capire se abbiamo mandato al diavolo due operatori TIM in buona fede, o se oppure quel call center fosse una delle tante truffe telefoniche.

Un saluto

Enrico
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 12:13   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Se chi ti chiama non si identifica chiaramente con nome e cognome (come si fa tra persone civili), nonché ragione sociale della società per conto della quale sta chiamando, il "vaffa" è la risposta operativa standard.


Al limite, se proprio sei di buon umore, puoi provare con un "mi spiace, ma la mia religione mi vieta di parlare con i maleducati".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 13:58   #3
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Non hai neppure un numero ticket ? Mi forniresti numero telefonico ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:02   #4
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Parla con @lorenzo1996l che lavora per TIM

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:06   #5
bavve
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non hai neppure un numero ticket ? Mi forniresti numero telefonico ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dovrei chiedere a mio fratello, ma tra i tre fogli che ci hanno fotocopiato (contratto con le varie opzioni selezionate, informativa sulla privacy e inserimento numero in elenco) non vi è traccia. Magari se l'è segnato da qualche parte, ma comunque non è un problema perchè al centro TIM lavora una mia amica!

Ti mando il numero via MP
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v