|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
windows 10 - problemi avvio
Ciao a tutti,
ho recentemente eseguito un update di windows 10. Ho tentato di rimandare ma alla fine involontariamente è partito e....il danno è fatto. Si tratta dell'aggiornamento: KB3116278 Ho un Asus 64 bit Dopo l'aggiornamento è comparsa Cortana e altre funzioni che a me risultano più o meno inutili. Ma tralasciando questi dettagli, il vero problema è che l'avvio risulta essere particolarmente lento e spesso finisce con una schermata Blu: Driver Power State Failure. Poi, il pc si riavvia da solo e alla fine riesco ad accedere ma in tempi lunghissimi. Anche lo spegnimento richiede molto tempo. Chiedo consigli su come risolvere il problema. Sono nuovo del forum e mi scuso se ho inserito la discussione in una sezione non corretta. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ciao, probabilmente c'è qualcosa che non funziona a dovere con l'avvio rapido di 10, come prima prova ti consiglio di provare a disabilitarlo:
Come abilitare o disabilitare l'avvio veloce? L'avvio rapido è una funzionalità di Windows che consente al computer di avviarsi più velocemente. È possibile utilizzare la seguente procedura per attivare o disattivare l'avvio rapido. Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio. Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione. Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili. Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido. Cliccare su Salva modifiche. potresti comunque provare a guardare con blue screen view per vedere se riesci a scoprire quale sia il driver a causare il problema http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html Ma se ho capito bene sei passato da 8.1 a 10? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
grazie Bimetallo, ho disattivato l'avvio rapido e provato ad avviare un paio di volte, senza crash. Ho guadagnato qualcosa nei tempi, comunque l'avvio richiede 2 minuti abbondanti... Prima avevo 8.1 poi sono passato a 10, (inizialmente avevo windows 7.0) poi dopo l'ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere rallentamenti all'avvio e spegnimento. mi piacerebbe poter rendere l'avvio più veloce, anche a costo di tornare a windows 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.