Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 23:23   #1
AngelHD
Member

L'Avatar di AngelHD

Iscritto dal: Feb 2016
problema connessione lenta infostrada

Salve a tutti, è da 2 anni oramai che ho stipulato il contratto con infostrada, con una misera 7 mega dire che non riesco nemmeno a guardare un video in 480p è dire poco. Partiamo dal fatto che la connessione di giorno è quasi inutilizzabile, nei giochi ho un ping che va dai 400 in su, la navigazione poi..
Di notte un altra mondo, video in 1080, ping in media sui 90, si riesce a fare tutto. Ora, prima di infostrada avevo telecom, che andava bene sempre, stavo pensando , visto che abito in periferia ci fosse un problema e magari l'adsl non arrivava come mi capitò una volta, ma dato che la telecom andava e infostrada no posso presuporre che sia un problema legato alla compagnia ?
Comunque sia, anche se di notte va meglio, nonostante abbia una 7 mega non ho mai visto la velocità di download andare oltre i 600kbs
I dati di attenuazione ecc sono questi (non sono riuscito a caricare una foto perchè superava i limiti ) :
-Attenuazione linea ( up/down ) 19,0 / 33,5
-Margine SN ( up/down ) 20,0 / 11,5
-Potenza di output ( up/down ) 12,0 / 19,5
-Larghezza di banda ( up/down ) 640 / 5.408
-Maximum Bandwidth ( up/down ) 892 / 5.568
AngelHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 07:21   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Hai il tipico profilo DSLAM delle wholesale (7M/512k)

Il motivo del tuo problema è al 99% dovuto a saturazione del VP / VLAN del kit di consegna di Infostrada.

In poche parole, Infostrada ha acquistato poca banda da telecom che rivende ai suoi (troppi !) utenti.

Se non hai altri operatori in ULL, l'unica soluzione che puoi trovare è fare rientro in Telecom
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:03   #3
AngelHD
Member

L'Avatar di AngelHD

Che ladri !
Poi quando li chiami ti danno pure la colpa come se fosse un problema dell'utenza, senza parole.
Come posso vedere quali sono gli operatori in ULL ?
Old 17-02-2016, 21:41   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AngelHD Guarda i messaggi
Che ladri !
Poi quando li chiami ti danno pure la colpa come se fosse un problema dell'utenza, senza parole.
Come posso vedere quali sono gli operatori in ULL ?
IN linea di massima inserendo il numero di telefono sui siti e verificando la copertura e l'acquisto dovrebbero dirti se sei raggiunto dalla loro rete o no.

Di solito quando un operatore ti offre la 20M significa che è in ULL.
Solo Tiscali tra quelli a me noti, offre la 20M anche in Wholesale.

Operatori come Fastweb o infostrada invece (come te) quando non sono in ULL offrono solo la 7M
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 22:31   #5
AngelHD
Member

L'Avatar di AngelHD

Allora ho fatto un po di verifiche
Fastweb mi da la copertura fino a 20mb
Vodafone me ne da 7
tiscali non sono riuscito

Quale operatore potrei scegliere per una connessione stabile e che mi permetta di navigare senza problemi ?
Non mi interessa avere 20 mega o chissà che, mi accontento anche di una 7 mega ma che faccia il suo lavoro non come infostrada che va solo di notte
Old 18-02-2016, 05:57   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Occhio che anche Fastweb rivende il profilo 20/1 Mb bitstream/wholesale, si riconosce facilmente dall'esito della verifica copertura:
Quote:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
Per Tiscali seleziona "No" per entrambe le domande ed esegui la verifica per indirizzo (altrimenti ti viene richiesto il codice di migrazione). La 20 Mega WS viene indicata come "su rete indiretta".

Se non hai copertura ULL con alcun operatore ti conviene rientrare in Telecom.
Old 18-02-2016, 17:01   #7
AngelHD
Member

L'Avatar di AngelHD

Quindi in pratica telecom is the way
Ho cercato qualche offerta su google ma quando scrivo offerte Telecom o Alice mi manda sempre a un sito Tim
Possibile che non trovo il sito della Telecom ?

Qualche offerta che non mi mandi in bancarotta da 25-30?
Old 18-02-2016, 17:14   #8
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
TIM=Telecom
Old 19-02-2016, 13:22   #9
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

Iscritto dal: Jan 2016
Esatti, Telecom e Tim sono la stessa cosa

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Fear4758 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 23:56   #10
AngelHD
Member

L'Avatar di AngelHD

Ho capito, grazie ragazzi,le proverò tutte prima di tornare con la telecom, sebbene offrono un ottimo servizio economicamente non è granchè.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian