|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
problema connessione lenta infostrada
Salve a tutti, è da 2 anni oramai che ho stipulato il contratto con infostrada, con una misera 7 mega dire che non riesco nemmeno a guardare un video in 480p è dire poco. Partiamo dal fatto che la connessione di giorno è quasi inutilizzabile, nei giochi ho un ping che va dai 400 in su, la navigazione poi..
Di notte un altra mondo, video in 1080, ping in media sui 90, si riesce a fare tutto. Ora, prima di infostrada avevo telecom, che andava bene sempre, stavo pensando , visto che abito in periferia ci fosse un problema e magari l'adsl non arrivava come mi capitò una volta, ma dato che la telecom andava e infostrada no posso presuporre che sia un problema legato alla compagnia ? Comunque sia, anche se di notte va meglio, nonostante abbia una 7 mega non ho mai visto la velocità di download andare oltre i 600kbs I dati di attenuazione ecc sono questi (non sono riuscito a caricare una foto perchè superava i limiti ) : -Attenuazione linea ( up/down ) 19,0 / 33,5 -Margine SN ( up/down ) 20,0 / 11,5 -Potenza di output ( up/down ) 12,0 / 19,5 -Larghezza di banda ( up/down ) 640 / 5.408 -Maximum Bandwidth ( up/down ) 892 / 5.568 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Hai il tipico profilo DSLAM delle wholesale (7M/512k)
Il motivo del tuo problema è al 99% dovuto a saturazione del VP / VLAN del kit di consegna di Infostrada. In poche parole, Infostrada ha acquistato poca banda da telecom che rivende ai suoi (troppi !) utenti. Se non hai altri operatori in ULL, l'unica soluzione che puoi trovare è fare rientro in Telecom |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Che ladri !
Poi quando li chiami ti danno pure la colpa come se fosse un problema dell'utenza, senza parole. Come posso vedere quali sono gli operatori in ULL ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Di solito quando un operatore ti offre la 20M significa che è in ULL. Solo Tiscali tra quelli a me noti, offre la 20M anche in Wholesale. Operatori come Fastweb o infostrada invece (come te) quando non sono in ULL offrono solo la 7M |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora ho fatto un po di verifiche
Fastweb mi da la copertura fino a 20mb Vodafone me ne da 7 tiscali non sono riuscito Quale operatore potrei scegliere per una connessione stabile e che mi permetta di navigare senza problemi ? Non mi interessa avere 20 mega o chissà che, mi accontento anche di una 7 mega ma che faccia il suo lavoro non come infostrada che va solo di notte |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Occhio che anche Fastweb rivende il profilo 20/1 Mb bitstream/wholesale, si riconosce facilmente dall'esito della verifica copertura:
Quote:
Se non hai copertura ULL con alcun operatore ti conviene rientrare in Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quindi in pratica telecom is the way
Ho cercato qualche offerta su google ma quando scrivo offerte Telecom o Alice mi manda sempre a un sito Tim Possibile che non trovo il sito della Telecom ? Qualche offerta che non mi mandi in bancarotta da 25-30? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
TIM=Telecom
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Esatti, Telecom e Tim sono la stessa cosa
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho capito, grazie ragazzi,le proverò tutte prima di tornare con la telecom, sebbene offrono un ottimo servizio economicamente non è granchè.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.