|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema velocità dell'adsl
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Premetto che in casa ci sono 2 pc, il fisso che uso io e un portatile che è di mia madre. Abbiamo una 7 mega (sigh), e dal router mi segna che ne ricevo 6,2 e fin qui tutto ok. Ora il problema è semplice, se faccio uno speedtest dal mio pc mi ritrovo con come risultato 5 mega, mentre dal portatile me ne segna 6,2 esattamente come dal router. Io ho smanettato su qualsiasi cosa, non ho più idee per dove possa scomparire questo f*****o mega sul fisso...
Avete qualche suggerimento su cosa possa essere? Grazie in anticipo. Ultima modifica di fabyuzz91 : 25-01-2016 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
passiamo al "problema" la tua velocità è nella norma con la tua connessione se il modem aggancia a 7mega difficilmente avrai questi valori pure sullo speedtest puoi verificare l'effettiva velocità scaricando una iso qualsiasi per quanto riguarda il resto non potremmo aiutarti finche non posterai i valori del tuo modem |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Downstream Upstream Margine SNR: 11.2 12.4 db Attenuazione del segnale: 37.8 23.6 db Trasmissione dati: 6112 826 kbps Velocità massima trasmissione: 6972 830 kbps CRC : 25 0 Come puoi vedere ricevo 6.1 sui 6.9 disponibili. La cosa strana è che sul portatile mi segna 6.1 come il router e sul fisso circa 5.... Ps: la centrale sarà in linea d'aria poco più di 500m, qualcosa in più di strada dato c'è solo una curva ad angolo retto sul mio vicoletto e poi è tutto rettilineo. Ultima modifica di fabyuzz91 : 25-01-2016 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda le impostazioni ho seguito quelle guidate senza fare niente di particolare, mentre per le statistiche a cosa ti riferisci di preciso, o meglio in quale scheda si posso trovarle?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dovrebbero essere nelle statistiche come valori intendo ATTENUAZIONE ed SNR
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
postare le statistiche complete può essere utile per chi piu di me sa interpretarle per aiutarti a capire se ci possono essere problemi nel tuo impianto gia a vista d'occhio comunque dall'attenuazione non si direbbe tu sia a 500mt ma è piu o meno vicina ai 2km
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dopo pranzo mi metto con calma e vedo di postare più informazioni possibili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.