Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 23:09   #1
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Consiglio aggiornamento processore FM2+

Tempo fa, per via di un paio d'offerte, avevo messo su un PC da usare dal Pc muletto ma non troppo, con una Asus FM2+, una piccola CPU x2 340 ed una HD4890.
Ora questo PC lo uso poco, ma usando alcune emulatori (Gemcube) tre volte l'anno, vedo che rispetto a quello di casa (G3220 + Quadro Fx3700) arranca penso sia la CPU, quindi pensavo quasi quasi di sostituirla, ora o nell'immediato... Senza spendere un'esagerazione.
Essendo fuori dal giro un pò, ho visto tra i procio presenti su Amazon Fm2, l'X4 860k, che potrebbe andare bene.
Cosa ne dite?
- Vista la vetusta (ma ancora potente) 4890, va bene o è meglio puntare su una APU? Con 100€ le APU non superano la vecchia Radeon, giusto?
- Può andare bene quella o me ne consigliae un'altra, e perchè?
Grazie
Old 13-01-2016, 23:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
visto ceh hai gia la vga dedicata si andrei sull'athlon
poi magari in futuro aggionri anche la vga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 08:32   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Grazie ultima cosa, ma tra gli A8 e gli A10, non cambia nulla come core CPU vero, frequenza a parte? Le differenze stanno nelle GPU integrate?
Old 14-01-2016, 18:00   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si cambia la frequenza, gli A10 spingono un po di più e poi si hanno una gpu un po piu potente
Old 15-01-2016, 03:46   #5
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao, dipende dall'uso che vuoi fare di questo PC. L'Athlon X4 860K é un'ottima CPU per il prezzo che ha; considera che é una A10-7850k senza grafica integrata, e mediamente gira a temperature più basse.
Ne ho provato uno, e in single core fa segnare un punteggio anche leggermente più alto dell'FX8320 che ho in firma (benchmark di CPU-Z su MoBo Asus A88X-Gamer e 2x4GB di RAM 1866MHz).
Che modello di scheda madre hai?
Old 15-01-2016, 08:41   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

https://www.asus.com/Motherboards/A88XPLUS/
Questa. O aspetto questi che hanno annunciato in questi giorni, oppure l'860K penso sia il top di gamma. Se proprio ho qualche soldo che mi avanza (dubito) posso prendere l'A8/A10, nel caso un domani volessi reciclarlo in qualche ITX... Ma altrimenti non c'è motivo via
Old 15-01-2016, 11:17   #7
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Beh diciamo che sei stato lungimirante (o fortunato ) a prendere una scheda a88x per un "misero" x2 340. Adesso puoi prendere un 860k e farlo volare!!
P.S. Che alimentatore monti?
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 14:09   #8
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Si ho aspettato l'occasione giusta, tanto non avevo fretta ho sempre avuto la fissa scheda madre bellina + CPU ciofeca ma poche volte l'ho sfruttata appieno, adesso che non ho più tanta fretta di upgradare sistema, posso farlo
Non ricordo se li ho il Tagan 600W o qualcosa di fuffoso... Dici che posso avere problemi? Nella peggiore avrò un 400/500W classico da case OEM.
Old 15-01-2016, 16:29   #9
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Fossi in te prenderei qualcosa di qualità superiore. Sarebbe un peccato rovinare i componenti a causa di un pessimo alimentatore.
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:10   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi abbassare i consumi prendi l'A10 e usi la vga integrata
sennò vai di athlon
tagan nn fa alimetnatori scadenti, però certo se ha qualceh anno bisogna vedere in ceh condizioni è, poi da modello a modello cmq ci sono fascia alta, media e bassa
Old 16-01-2016, 09:46   #11
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Se è il Tagan, è di fascia altissima: avrà 7/10 anni, me l'avevano mandato per una recensione... L'altro invece sarà un pò fuffa
 Rispondi

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Segway Navimow i206 AWD, il robot taglia...
Zeekr 7GT debutta in Italia alla Milano ...
Ubisoft in difficoltà: Splinter C...
Tesla Cybertruck, numeri che fanno discu...
Intel Arc G3 Extreme: fino a 80W di pote...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2 recen...
Tesla nel deserto senza batteria: il via...
Meta licenzia a partire da fine maggio: ...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian