|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consigli acquisto monitor per Gaming
Ciao,
per giocare, vorrei sostituire la mia tv con un buon monitor dato che ho saputo che, in termini di tempi di risposta e input lag, sarebbe meglio. Lo userei esclusivamente per Ps4 e quindi esclusivamente x giocare. Il polliciaggio è indifferente... Budget intorno ai 500 euro. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao
![]() A me interessano molto l'input lag e i tempi di risposta..Perciò prediligo qualsiasi cosa, compreso il polliciaggio, che lo renda molto efficiente in questo senso. Da inesperto in materia, non so se il polliciaggio possa influire su questo. Se un monitor grande o un monitor più piccolo non dovrebbero far differenza e quindi non influire su questo, io preferirei un monitor più grande(la distanza mi è indifferente dato che i joypad della Ps4 , volendo, vanno anche senza fili) ..Quindi un 27" o anche più grande se dovesse esistere.. Ti ringrazio anticipatamente! Ultima modifica di Tourist : 24-12-2015 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Dai uno sguardo al VX279H di Asus :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sembra molto bello, anche esteticamente. Sempre da inesperto, vedo che è un IPS e ho letto che i TN sarebbero più indicati per input lag e tempi di risposta. Però potrei sbagliarmi perchè è un po' di tempo che non sono aggiornato
![]() Per curiosità, avevo sentito parlare bene anche di questi due modelli ... _Asus VS278Q _Benq RL2755HM Fammi sapere, grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Ciao a tutti,
sarei interessato anch'io all'argomento. Vorrei acquistare la PS4 ma non so che monitor affiancare. Con la PS3 uso un Asus 24", il glorioso VW246H. Forse lo potrei usare pure sulla PS4? Pareri? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Eventualmente postate un link se esiste un threader ufficiale Sto valutando l'asus VX279H.... Grazie Matteo Ultima modifica di Nembo_74 : 28-12-2015 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio un IPS qualsiasi full-hd senza andare oltre ai 27" se state almeno da quasi 1 metro in poi altrimenti se state piu vicino 50-70cm un 24".
La differenza con i TN è trascurabile in termini di tempi di risposta e input lag dato che questa differenza si potrebbe notare tra due PC equipaggiati con monitor diversi tra loro piuttosto che una console, inoltre non si tratterebbe di un televisore dove entrambi i valori sono mediamente molto piu alti rispetto i monitor tradizionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda questi: Asus VX239H LG Monitor 24MB56HQ-B HP Pavilion 24cw AOC i2473Pwy Ultima modifica di 29Leonardo : 28-12-2015 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Credo di aver capito che la differenza non si noterebbe molto. In ogni caso, perchè consigli un IPS invece che un TN? Girovagando un po' per il web io ho trovato questi qui : Asus VS278Q Benq RL2755HM (Ho sentito parlar bene di questo in particolare) AOC I2769VM LCD Asus VX279H Samsung S27E390H Asus vx239H Samsung S24D390H ASUS VS248H ASUS ROG PG278Q BenQ RL2455HM BenQ XL2720Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'ips ha un contrasto migliore e uno spettro cromatico piu fedele e ampio in generale, se stai a lato o giochi in compagnia l'altro che non sta perfettamente al centro della visuale non vede i colori diversi rispetto al TN che ha degli angoli di visione limitati.
Dimenticavo, compratene uno che sia flicker-free perchè affatica meno la vista, badate che non sono flicker-free solo quelli dove è sponsorizzata la cosa, dovete leggervi le recensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Tra quelli che ho trovato(oltre a quelli che hai fatto presente tu nel post precedente) ti sentiresti di consigliarne qualcuno?
Per quanto riguarda l'audio, non essendo delle tv, come si farebbe? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alcuni monitor dovrebbero avere le casse integrate (pessime ma meglio di niente) e in quel caso l'audio funziona via hdmi, altrimenti ti servono delle casse esterne che colleghi alla ps4 tramite cavo ottico toslink o l'aux.
Ultima modifica di 29Leonardo : 29-12-2015 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quale di questi consiglieresti rimanendo nell'intorno dei 150€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie Leonardo,
mi oriento quindi verso il VX279H Asus. Aspetto ancora un po', intanto faccio cassa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.