|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
consiglio configurazione PC gaming
Ciao a tutti, vorrei assemblarmi un PC gaming e ho bisogno di consigli, anche perche' l'ultimo che mi sono montato era un Pentium II e devo reimparare da zero
Non gioco a nulla in modo competitivo, ma vorrei far girare titoli "moderni", fluidamente ed a dettagli alti, in risoluzione 1080p oppure 1440p, possibilmente in freesync. il budget e' intorno ai 1800 euro, TUTTO compreso (monitor, tastiera, mouse etc.), credo acquistero' da amazon. L'assemblaggio sarebbe inoltre un po' un hobbie in se....come anche provare un po' di overclock.Copiando Leggendo altri thread avrei in mente la seguente configurazione: CPU: Intel Core i5-6600K Dissipatore CPU: ???? Motherboard: Msi Z170A Gaming Pro Atx S.1151 RAM: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM HD Primario: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III HD Secondario: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori Scheda Video: XFX R9-390P-8DB6 AMD Radeon R9 390 8GB scheda video Alimentatore: ???? Case: Fractal Design Define R5 Sistema Operativo: Microsoft Windows 10 Home (e Mint in dual boot, ma non per gaming...) Monitor: ???? come si vede c'e' qualche punto interrogativo qua' e la potete consigliarmi? e' una configurazione bilanciata?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se vuoi giocare in 1440p converrebbe metterci una R9 390X (o anche addirittura una Fury se ti piace mettere i filtri alti) x il resto se fai voerclock x hobby ti direi ceh e una pratica costosa che poi nn porta un granchè in prestazioni, un 5-10% di media, x cui valuta anche una versione con H170, I5 6500 e dissi da 20 euro se fai voerclock, quante ne faresti? quanto tieni alla silenzioistà del pc, visto il case che hai scelto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
bird e celsius, grazie mille per le risposte! celsius, sull'overclock mi hai fatto riflettere e ci ho rinunciato. ho modificato la configurazione di conseguenza
CPU: Intel Core i5-6500 Dissipatore CPU: ??? Motherboard: MSI H170 Gaming M3 RAM: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM HD Primario: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III HD Secondario: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori Scheda Video:sapphire trix 390x Alimentatore: seasonic g650 Case: Fractal Design Define R5 Sistema Operativo: Microsoft Windows 10 Home Monitor: benq xl2730z vado bene? per quanto riguarda la scheda video, ok la r9 390x, ma perche' preferire la sapphire rispetto, per esempio, ad una xfx? quest'ultima ha il raffreddamento delle memorie, la sapphire non capisco....e' una cosa importante? per quanto riguarda il case, silenzioso mi piacerebbe ma non me ne faccio una malattia: mi potete consigliare altro? non so molto sui case. mi serve un dissipatore aggiuntivo per la cpu? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Come dissipatore puoi prendere un classico arctic freezer 13, il case è già silenzioso di suo (come mai vuoi cambiarlo?).
Il resto va bene, se vuoi risparmiare puoi farlo sull'alimentatore prendendo uno xfx da 650w (è sempre su base seasonic), sul monitor visto che punti al 2k puoi guardare magare il dell u2515h oppure l'lg 29um67 che è ultrawide con freesync grosso modo hanno tutti lo stesso prezzo. Per la 390x si va molto a gusti personali, le sapphire hanno un ottimo sistema di raffreddamento ma anche le xfx vanno bene come anche le msi, gigabyte e asus (personalmente prenderei la msi o se riesci a trovarla ad un prezzo decente la powercolor ma già con quel costo puoi optare per una fury). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono daccordo con Ryddyck
x la vga, la nitro x mee un pochino piu silenziosa rispetto alla xfx dd o black, ma nn cmbia moltissimo x win10, e un po acerbo, francamente aspetterei qualceh mese, x oggi monterei un classico win 8.1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok, allora ci siamo!
nel weekend faccio gli ordini, ci sentiamo quando saro' disperato perche' non riusciro' a montare qualche pezzo o non mi si avvia se tutto va bene posto una foto!intanto grazie ragazzi, siete dei grandi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bene, prego
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Io ti consiglierei di mettere comunque come scheda madre una
Asrock z170 extreme 4 più o meno la paghi quanto la msi ma puoi overcloccare la ram ed ora è anche uscito il nuovo overclock per cpu non k come l Intel 6500 e prende il nome di Sky oc A tal proposito se qualcuno più esperto vuole fornire qualche spiegazione tecnica in più credo possa tornare utile a molti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Non gioco a nulla in modo competitivo, ma vorrei far girare titoli "moderni", fluidamente ed a dettagli alti, in risoluzione 1080p oppure 1440p, possibilmente in freesync. il budget e' intorno ai 1800 euro, TUTTO compreso (monitor, tastiera, mouse etc.), credo acquistero' da amazon. L'assemblaggio sarebbe inoltre un po' un hobbie in se....come anche provare un po' di overclock.
potete consigliarmi? e' una configurazione bilanciata?