|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sony vaio
Ciao a tutti, ho un vecchio notebook vaio con processore i3 e 4gb di ram. Premetto che ho perso il libretto per cui non so come fare a sapere quanta ram posso aggiungere. Ma la domanda è un altra, secondo voi posso togliere il lettore DVD, renderlo esterno ed al suo posto aggiungerci un altro hdd?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si puoi farlo:
un caddy per l'HDD e un box per l'unità ottica, ma forse fai prima a comprare direttamente una unità ottica esterna p.s. sarebbe utile sapere il modello, ma se ha l'unità ottica "col cassettino che esce fuori" sei OK
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora è il vpceb1a4e ha l'unità ottica a cassetto che esce , secondo te come posso fare per capire quanta ram posso aumentargli?
Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guardando in giro riportano 8GB 1333MHz
ma sul sito sony non ho trovato informazioni a riguardo (anzi, non ho trovato propio alcuna informazione) per sapere che modulo/i hai: cpu-z
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi capirlo con SIW per esempio o programmi simili. Lo lanci e poi vai nella sezione memoria o anche Motherboard lì ti da tutta la situazione completa, numero slot totali, numero e capacità dei banchi di ram installata ecc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Domanda molto newbie, per comprare un hdd, va bene l'uno o l'altro? Il mio notebook so che esternamente ha una presa sata questo verosimilmente vuol dire che va bene un hdd interno sata?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si è sicuramente SATA
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie! Altra domanda poi per un po' non ve ne faccio, ma una volta installato questo secondo hdd riesco a farlo riconoscere per potervi installare anche degli so? Immagino che abbia anche dei driver da doverci installare
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, non ha bisogno di driver
(ovviamente collegato internamente e non con la porta e-sata)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
2,5". I 3,5" sono per desktop.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao ho di nuovo bisogno di voi, ho installato sul mio vaio vpceb1a4e ho installato l'ssd come primario e l'hdd come secondario, ora a casa ho un vecchio Mac inutilizzato con 8 gb di ram, in teoria montava le stesse ram 1066 dd3 del mio vaio, potrebbero andare bene? Se gliele monto e nel BIOS vengono riconosciute sono a posto? Poi domanda molto ma molto nubbia, ne trarrei qualche beneficio a montare 8gb di ram al posto di 4 avendo anche l'ssd? Premetto che sto utilizzando Linux
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche con l'SSD aumentare la ram non fa mai male. Se vine riconosciuta nel bios dovresti essere a posto. Controlla solo che sia montata nel giusto ordine negli slot per attivare il dual channel.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.