|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Intel RST non si installa... X79
Salve ragazzi,
forse per voi sarà una fesseria ma io sto diventando matto. Ho trasferito una precedente installazione di win7 su una Rampage IV Extreme (X79), venendo da Z77. Lo so non è il massimo ma non volevo reinstallare tutto. Settando il controller dell' X79 su RST e non RSTe il sistema Seven è partito, tutto ok. Però sto avendo enormi difficoltà ad aggiornare gli Intel RST. All' inizio vedevo in basso a destra "servizio RST non in esecuzione", quindi ho cercato di aggiornare, ma non c'è stato verso, mi da sempre errore. Ho forzato l'installazione dei drivers da gestione periferiche e sembra tutto ok, ma non ho comunque accesso alla consolle dell' RST, vorrei almeno settare la cache in write back. Qualche idea? Aggiornamento: In programmi/applicazioni Intel RST non compare. non compare come servizio avviato nel task manager e non compare tra i servizi in strumenti di amministrazione. I drivers per il RAID sono installati, ma RST non installato e quindi non avviato. Ho disinstallato manualmente tutti i drivers del RAID, sono arrivato fino ai drivers nativi di Windows, ho provato a disinstallare pure quelli, ovviamente poi li reinstalla ad ogni riavvio. Almeno ho fatto pulizia. Fatto questo,però il problema persiste, RST non si installa, viene fuori il solito errore e si blocca l' installazione. Posso forzare l 'installazione quantomeno dei drivers usando la cartella per il floppy, il che mi aggiorna il controller RAID. Ma RST non parte, non si installa. Mistero....
Ultima modifica di uazzamerican : 29-11-2015 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io da ignorante : non puoi settarlo da windows ? (es.:http://www.sevenforums.com/tutorials...e-disable.html)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No,
ti ringrazio ma non parlo dell' abilitazione del cache in scrittura, ma del tipo. Write back o write thru. Comunque, non avete idea del perché non riesca ad installare la console di RST?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai cambiato mobo, dovrai installare tutti i driver della nuova mobo, inclusi quelli del southbridge e poi nuovamente gli iRST
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gia fatto tutto, ho installato tutti i drivers e tutto funziona perfettamente.
Non si apre la console.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
apri il task manager, vai in servizi e controlla se per caso è fermato, se sì abilitalo
se non c'è o era giò abilitato allora prova a disinstallarlo con revo uninstaller (o simile) e a reinstallarlo avendo cura di scegliere forzatamente i privilegi admin (tasto destro sull'eseguibile - esegui come admin) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In programmi/applicazioni Intel RST non compare.
non compare come servizio avviato nel task manager e non compare tra i servizi in strumenti di amministrazione. I drivers per il RAID sono installati, ma RST non installato e quindi non avviato. Ho disinstallato manualmente tutti i drivers del RAID, sono arrivato fino ai drivers nativi di Windows, ho provato a disinstallare pure quelli, ovviamente poi li reinstalla ad ogni riavvio. Almeno ho fatto pulizia. Fatto questo,però il problema persiste, RST non si installa, viene fuori il solito errore e si blocca l' installazione. Posso forzare l 'installazione quantomeno dei drivers usando la cartella per il floppy, il che mi aggiorna il controller RAID. Ma RST non parte, non si installa. Mistero....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
"mistero" no direi
ti tocca reinstallare windows da 0, come giusto che sia...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bah...
Non reinstallo da una vita, sono passato su varie piattaforme senza dover reinstallare ma semplicemente pulire e riottimizzare. Mai avuto noie particolari. Ci sarà sicuramente una spiegazione ed una soluzione alla cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

]