|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Upgrade da HDD a SSD
Ciao,
Ho comprato un Alienware 17 R3 con HDD da 512 GB + HDD 1 TB 7200rpm. Vorrei sostituire l'HDD da 512 con un SSD da 256 da usare per il boot e le app principali. Purtroppo ho poca esperienza con le nomenclature varie, quindi, potreste per favore dirmi che tipo di SSD comprare e indirizzarmi ad una guida su come sostituirlo? Alternativamente, se il pc supporta 3 drive, posso anche lasciare quello da 512 e spostare windows sul SSD, ditemi voi se si può, sul sito della dell non trovo riferimenti a quanti slot ha la scheda e che tipo di ssd prendere. In aggiunta, non capisco come poter spostare windows sul SSD nuovo, visto che non c'è una activation key nei pc con windows preinstallato, e nemmeno un disco di windows. Grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qualsiasi ssd tu voglia, dipende quanto ci vuoi spendere
non esiste una guida universale - se devi sostituire il disco apri il portatile, togli l'hdd e metti al suo posto l'ssd - se vedi affiancarlo (sempre si possa) allora basta inserirlo nello slot vuoto apposito sì può spostare windows in due modi: clonazione, reinstallazione da zero io consiglio la reinstallazione ex novo, il seriale di windows si estrapola da windows stesso o con uno dei tanti programmi free online non hai il disco perchè sono anni che tutti i produttori di portatili non inseriscono più dischi fisici nelle scatole se reinstalli devi scaricare una iso del tuo OS (cos'è w7, w8, w8.1) dal sito microsoft e poi inserire il seriale OEM estrapolato in precedenza ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

]