|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vin...ndo_59260.html
Durante la conferenza annuale di Wired a Londra, Vincent Connare ricorda un aneddoto importante della sua carriera, l'invenzione di uno dei font più apprezzati al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E pensare che c'è ancora gente che ci scrive fatture e documenti "ufficiali" col Comic Sans!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io invece adoro il Comic
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OFF-TOPIC
A proposito di anniversari: oggi è il 21 ottobre 2015. Arriva la DeLorean con Marty McFly! Scusate, non ho resistito... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ecco, adesso sappiamo chi incolpare e maledire per orrende presentazioni in comic.
PS ho visto fare una ppt da Fabiola Gianotti in Comic Sans, ma lei può!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
la diffusione del Comic Sans si spiega 1) perché è disponibile di default sulla stragrande maggiornaza dei pc da 20 anni; 2) perché è casual e inoffensivo, senza la razionalità solenne dei font più "nobili".
detto ciò, Comic Sans non può essere considerato di certo il miglior font del mondo, e tantomeno un buon font. è semplicemente una scopiazzatura della scrittura a mano libera, senza alcuno studio delle proporzioni o della resa su schermo. (chi non sa di cosa si parla, legga questa presentazione per esempio). per fare una similitudine, Comic Sans sta a un buon font come Microsoft Bob e Clippy stanno a un buona interfaccia utente. ognuno è libero di usarlo come e quanto più gli aggrada, ma da un punto di vista tipografico è semplicemente insulso. P.S. notare, nell'articolo, il punto in cui Connare dice che ha inventato Comic Sans per trascrivere le parole di un cane (l'assistente di Windows)... penso che dica tutto Ultima modifica di uc84 : 21-10-2015 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Helvetica Bold, tutto il resto è per frocetti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dal momento che il tuo post NON è scritto in helvetica bold, possiamo trarre le dovute conclusioni
a parte questo, Comic è un bel font, ma va usato dove è appropriato. Documenti ufficiali, fatture, ecc ecc in comics sono ridicole.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
seh, dicono tutti così... abbiamo capito cosa ti piace di bold...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Non capisco cosa abbiate contro il CS
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() 311 pagine Quanto vorrei (ma anche no (la curiosità rimane)Bravo Antonio comunque; spiegare 'sta roba in una lingua che non è neanche la tua ! (e ci vorrebbe una lingua a parte a spiegare sta roba) Ci vuole anche tanto tanto coraggio ad assistere senza addormentarsi alla slide 2 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Io ci facevo gli elaborati alle medie su word95 a casa di un amico. Il pc era il suo... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2015 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è il miglior font al mondo nel senso che era perfetto per l'uso per cui era stato pensato, su questo gli do ragione. Se viene usato a sproposito chiaramente va male, e questo vale per ogni altro font.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

(la curiosità rimane)