|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Risolvere problemi linea gaming
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi quali operazioni sia possibile fare per migliorare la mia linea per quanto riguarda il gaming. Ho una ADSL telecom da 7Mb ma la lontananza della centrale e la situazione dei collegamenti della mia città non mi permette di avere più di 4Mb. Detto questo arrivo al dunque, vorrei cercare di capire quali possano essere le cause dei miei problemi in gaming e se possibile risolverli. I dati medi degli speedtest effettuati sono DL: ~4Mb UL: 0.25Mb Ping: 45ms Jitter: 1-2ms Con questi valori di media a volte faccio fatica a giocare online, il mio indicatore della connessione ingame è quasi sempre rosso e ci sono giorni in cui vengo buttato fuori dalla sessione parecchie volte o che laggo nei gruppi di chat. Non ho sottomano il router adesso quindi non ho i dati precisi ma pressapoco mi ricordo: Margin snr: DL 6.5db, UL: 23db Attenuazione: DL 45db Ora, avendo il margin snr del download al minimo praticamente e l'attenuazione al massimo mi viene da pensare che il problema possa essere proprio quello. E' possibile sistemare questi parametri chiamando la Telecom? Quali parametri dovrei provare a farmi cambiare? L'internet Play potrebbe risolvere in parte la cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Hai provato pingtest? Potrebbe essere che hai della perdita dei pacchetti, magari non dovuti alla qualità della connessione, ma a dei parametri del router.
Inviato dal mio buon vecchio Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Apri cmd e fai ping -t maya.ngi.it
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.