|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consiglio Centrale di Allarme
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Giacomo Scrivo per la prima volta su questo forum perchè vorrei installare un impianto di allarme in casa e vorrei un consiglio su quale centrale utilizzare. Premetto che vorrei fare tutto da solo anche perchè ho già quasi tutti i sensori installati. Non so niente di impianti di allarme per cui ho alcune idee un po' confuse e vorrei capire se si possono realizzare. La centrale dovrebbe gestire: - 5 sensori magnetici a fili sulle persiane - 5 sensori magnetici a fili sulle finestre + 2 sensore magnetici a fili sul portoncino di ingresso e su una porta nel sottosuolo - 2/3 sensori volumetrici probabilmente a fili - 2 tastiere di controllo - 2 sirene wireless (una fuori ed una dentro) - doppia frequenza - combinatore GSM - Vorrei fare 2 programmi, uno per l'estate dove vorrei tenere le finestre aperte e le persiane chiuse ed uno in cui terrei tutto chiuso. - mi piacerebbe poi, per il futuro poter collegare la centrale alla ADSL, poterci collegare 2/3 telecamere in modo da controllare il video da remoto. E' possibile? C'è una centrale che permetta di fare un impianto come sopra? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
ciò doverosamente premesso, considerata la complessità dell'impianto che hai descritto, io tenderei a sconsigliare il "fai da te", soprattutto per questioni di efficienza dell'impianto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sinceramente non mi sembra una cosa così complessa considerato che i sensori sono quasi tutti installati. Si tratterebbe di collegarli alla centrale e programmarla. Per le telecamere è solo una idea per il futuro magari per quello chiamo un tecnico specializzato, mi interessava però acquistare una centrale che supporti questo tipo di dispositivi.
Grazie comunque per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io mi sono montato da zero un impianto wireless. Ovvio che serve un minimo di preparazione e un po' manualità. Ma se i sensori sono già tutti installati, il più è fatto...
Per il discorso telecamere, io punterei più a un semplice sistema con router e ipcam, ed eventualmente un nas su cui registrare. Lasciando cioè separata la videosorveglianza dall'impianto allarme (sempre che esista qualcosa che integra il tutto). Ma questa è solo una mia fissa, non mi sono mai piaciute le soluzioni "combo"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per il suggerimento, tu che centrale hai montato? Quali sono le marche migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho un amico che lavora da un rivenditore di impianti di allarme, videosorveglianza etc. e mi ha portato tutto lui... La marca è Mesa (www.mesa-sic.com).
Sono orami 5 anni che l'ho montato e non ho avuto il minimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.