|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Richiesta di conferma
Ciao a tutti; svariati mesi fa mi feci vivo per richiedere una configurazione per pc da casa con possibilità di piccole elaborazioni foto, no photoshop, no gaming; richiesta velocità nell'apertura di finestre e programmi e silenziosità.
Purtroppo per vari motivi ho dovuto rimandare l'acquisto, ora che sarei pronto, vi chiedo se la configurazione cui ero arrivato allora possa ancora andare bene o se a parità di prezzo (circa) si possa migliorare qualcosa (visto che nell'elettronica le fluttuazioni di prezzo possono essere consistenti): Case CM Storm Silencio 352 Matte Mobo Asus A88XM-PLUS CPU AMD A series A10-6790K Dissi Noctua NH-U9B Ram G.Skill 8GB DDR3-2133 SSD Kingston HyperX 3K ssd 240GB SH103S3/240G HD WD Caviar Blue 1TB 7200rpm Sata 6Gb/s 64MB Ali Seasonic G-450 CD LG GH24NSC0 mi servirebbe anche il SO (magari Windows 7), ma quello lo prenderò a parte dove mi consiglierete voi, visto che dove farei assemblare il pc lo fa pagare abbastanza. Grazie a tutti. CLipper |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si va bene si può fare un'aggiustatina mettendoci un A10 7800, che si può anche impostare su due livelli di potenza, x i consumi minimi oppure in versione ad alte prestazioni diciamo come ssd preferisco OCZ arc100 oppure Crucial MX100/200 x aliemntare il tutto absta molto meno, un Be quiet L8 350W ad esempio e un buon prodotto e come dice il marchio è pure silenzioso infine si può limare della spesa mettendoci su un dissipatore piu semplice un arctic A11 ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
CLipper |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il turbo funziona in automatico
diciamo ceh dal bios puoi settare se avere un processore in formato standard oppure la versione dai consumi minimi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E come e-shop, cosa mi consigli? Il sito dove contavo di fare l'ordine (e prima per varie ragioni non potevo) ha oggi riaperto i battenti dopo un lungo periodo in cui accettava solo ordini via mail, ed ha alzato abbastanza i prezzi
E per il so? CLipper |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti mando un PM
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora ... dopo aver provato, controllato ed eliminato quello che sui siti non si trova, sono arrivato alla seguente configurazione:
Case Cooler Master Storm Silencio 352 Ali Be quiet L8 350W Mobo Asus A88XM-PLUS CPU AMD A10 7800 Dissi Noctua NH-U9B SE2 Ram GSkill 8GB DDR3-2133 SSD Kingston HyperX 3K ssd 240GB HD WD Caviar Blue 1TB 7200rpm Sata 6Gb/s 64MB CD LG GH24NSC0 Mi sapete dire se ci sono conflitti (o miglioramenti da apportare, tenendo conto prioritariamente la silenziosità)? Grazie CLipper |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x l'ssd prendi ocz arc100 oppure crucial mx200 o samsung evo 850 i kingston come supporto tecnico hanno deluso e ciome affidaiblita nn sono nenahce eccezzionali
il resto è ok magari puoi spendere qualcosa meno sul dissipatore, pure un Arctic A11 basterebbe |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, adesso vedo la disponibilità sul sito, grazie
CLipper |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Porca paletta
L' Arctic A11 non ce l'ha quasi nessuno e a me è passata la voglia da qualche anno di assemblarmi da solo i pc Sembra ce l'abbia solo 1(si possono fare nomi?) gli altri hanno il Freezer 7 (che ho letto sarebbe il precedente ed inferiore). CLipper |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che shop stai usando ora?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho fatto i confronti fra Tao.... - Prok... - E-chiave - Wmax....
Il migliore come prezzi sarebbe Tao..., ma non ha l'Arctic a11; l'unico fra questi ad averlo è Prok...; mi sa che dovrò andare su questo, in quanto ho letto che il Freezer 7 era il precedente e passando ad A11 abbiano migliorato anche la silenziosità. Comunque la differenza è nell'ordine di una ventina di euro (e sempre ammesso di aver capito bene che per gli assemblati Tao... applichi 4 euro di spedizione) CLipper (non so se si possono mettere in chiaro i nomi degli shop) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda in alternativa da tao hanno il freezer xtreme
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il Freezer Xtreme ha una ventola da 120, ho paura che nel mio case non ci stia; al limite potrei tornare al Noctua, dici che è più rumoroso del Freezer?
CLipper |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il limite dell cooler amster silenico e 155mm x il dissi
http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-xtreme-rev-2.html il freezzer xtreme e 140mm x cui anceh cosndierando un po di scarto ci dovrebbe stare |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok grazie
CLipper |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.