|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Up win7 32bit -> win10 64 bit
Ciao ho un sistema win7 pro a 32 bit (OEM). La CPU (pentium E5700) dovrebbe supportare le istruzioni a 64 bit.
Se faccio l'upgrade gratuito a win10 posso scegliere se installare il 32 o il 64 bit? Alternativamente se acquisto win10 retail posso scegliere se installare a 32 o 64 bit? Visto che ho in programma un aumento di RAM mi servirebbe sapere cosa decidere in base al SO. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
non puoi aggiornare da un sistema 32bit a un sistema 64bit
quello che puoi fare è - formattare ora e installare win7 pro x64, il product key da usare è quello della tua attuale installazione oppure - aggiornare ora a win10 x32 e successivamente formattare e installare la versione x64, perché la licenza vale per entrambe le architetture è inutile che tu acquisti la versione retail, dato che puoi aggiornare gratuitamente. ma una formattata serve se vuoi passare da 32 a 64 bit; per un SO a 64bit 2GB è il minimo di RAM necessaria, 4GB è un buon quantitativo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie, ma sei sicuro che con licenza OEM del seven 32 bit mi lascia installare il 10 a 64 bit?
Perché da quanto mi risulta non potrei passare al seven 64 bit proprio per limiti della licenza OEM. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
prova a leggere questo post che parla di come reinstallare windows 7 usando i dischi retail con la chiave OEM > http://hardforum.com/showpost.php?p=...7&postcount=17 magari ti converrebbe anche chiedere/cercare info in merito postando nella sezione vista/7 > http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Io avevo Win 7 32, ho aggiornato al 10 - 32, poi ho formattato ed installato 10 a 64.
L'ha attivato automaticamente senza nessn seriale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.