|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
PCI-E x16 2.0 per TV 4k hdmi 2.0 NO GAMING
Eccomi. Devo cambiare TV e ne ho scelto uno 4k. Adesso ho un full HD che fruisco esclusivamente tramite un HTPC del 2008 ma ancora adatto.
Con una nuova TV l'uso del PC calerà drasticamente perché avrà i decoder giusti e film scaricati, YouTube, streaming, Web li posso vedere direttamente tramite la TV. Vorrei continuare a usare il PC come lettore blueray, mostrare slideshow di foto 4k (ma forse mi posso arrangiare con la TV), giocare con la wii (si, sono rimasto indietro) che comunque è in SD su component. La grafica integrata che sto usando ora (ATI Radeon™ HD 3200 - hdmi 1.4) non indirizza i 4k, arriva a "DVI-D with max. resolution 2560x1600 (@ 60Hz dual-link)" o forse meglio il classico fullhd via hdmi. Sicuramente quando si diffonderanno i film 4k o mia figlia vorrà giocare a 4k (ma anche no...) dovrò cambiare tutto l'ambaradam ma per ora me la posso cavare con una scheda grafica 4k e hdmi 2.0? La mobo mi pare sia una Asus M3A78-EMH HDMI, ha uno slot PCI e x16 2.0. L'alimentatore non è un gran che come potenza, l'avevo scelto per contenere consumi e rumore. Anche la scheda, dovendo andare in un HTPC, più silenziosa è meglio è. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preicso che marca/modello di case e alimentatore hai? budget? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Case Lian Li abbastanza comodo, non ho problemi di spazio. Dell'alimentatore non ricordo la marca ed il PC adesso è inaccessibile causa ristrutturazione della stanza. Un silent buono mi pare da 400W che alimenta roba a basso consumo (SSD+WD green, CPU 65W TDP, ...), forse ANTEC VP400PC o Be-Quiet! Pure Power L8 400W.
Budget... Meno possibile. Sotto i 100€ ci si dovrebbe stare, no? Ultima modifica di d1ego : 10-09-2015 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la shceda piu piccolina con supporto hdmi 2.0 al 4k e la GTX 950, ma costa dai 160 ai 175 euro circa
ce ne sono poi di meno costose che supportano il 4k ma nn ha 60hz, xke hanno l'hdmi 1.4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Celsius. Che cosa intendi per "piccolina", più economica? Perché di spazio, ripeto, ne ho.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x piccolina intendevo la piu piccola in una scala o classifica, quindi come rpestazioni
diciamo ceh il minimo superare del 60/70% in tuo budget di spesa max in alternativa potresti prendere una shceda con supporto HDMI 1.4 e quindi senza i 60Hz coi 4K ma si arriva cmq ai 30Hz, tipo la R7 260X, sui 100 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.