|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
[c++]Consiglio libri per neofita in italiano
Scusate per il disturbo, sono un neofita e voglio iniziare a studiare e programmare in c++. So che conviene iniziare con altri linguaggi ma io preferisco iniziare con il c++ anche se è difficile.mi consigliate qualche libro in italiano che parta da zero?
io ho visto guida completa c++ di Herbert Schildt e C++. Fondamenti di programmazione di D&D quale dei due mi consigliate(se avete il pdf potete darmelo?grz) quale altro libro mi consigliate?? Comunque io sono bravo in inglese (1 superiore) ma non so il perchè con i libri non m ci trovo xk non so tradurre. Scusate ancora per il disturbo e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consiglio anche io di iniziare subito con i libri in inglese. Il linguaggio adoperato è, di solito, semplice e via via, oltre a imparare un linguaggio di programmazione, migliorerai il tuo inglese.
Sconsiglio di iniziare con il C++. Suggerirei piuttosto il Python. Se proprio vuoi imparare il C++, allora studierei prima il C. Io ho fatto così quando avevo la tua età. Come materiale trovi moltissimo su Internet, però ti suggerisco la seconda edizione de "The C Programming Language" di Kernighan e Ritchie. Lo trovi usato a poco prezzo su AbeBooks. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
primo linguaggio da imparare nell'ICT... Inglese.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.