|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
File eliminati da supporto esterno possibile recuperarli?
Salve a tutti,
Allora il mio problema è il seguente: ho perso un hard disk dove avevo alcuni miei lavori abbastanza importanti. Ora dato che più volte ho cancellato alcuni di questi file mentre ci lavoravo (sempre su hdd esterno) stavo pensando che poteva esserne rimasta qualche copia non sovrascritta sull hdd del computer (non l'hdd esterno su cui vi erano i dati) che viene salvata dopo la cancellazione. Il problema è che io ho la spunta sull'opzione del cestino di rimuovere immediatamente i file senza passare per quest'ultimo, quindi vi chiedo se cmq è possibile che si possa trovare traccia di questi file nel pc avendoli cancellati dall'hdd esterno? Con recuperarli intendo usando programmi come recuva etc. ma prima di perderci del tempo volevo sapere se ve ne fosse traccia ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non credo ci sia traccia visto che sono due HDD differenti ma tentare con software come TestDisk / PhotoRec cosa ti costa? Il tempo é perso se non recuperi nulla ma allo stesso modo non provando non ne avrai mai la certezza assoluta.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Grazie per la risposta!
Il problema è che di notte mando dei calcoli con il pc e di giorno ci lavoro. Quanto tempo impiegherebbero questi programmi? Posso usare lo stesso il computer? Il fatto è che sapendo se alla cancellazione i file passano prima per l'hdd interno posso regolarmi senza perdere tempo... nel caso comunque farò un tentativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se hai attivato il backup automatico su un'altra unità (anche tramite la utility integrata in Windows), si può fare qualcosa.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-08-2015 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.