|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avviso sicurezza subito dopo boot
Ciao a tutti,
mi rendo conto che potrebbe non essere questa la sezione più appropriata ma non so più che pesci pigliare e in rete non trovo nulla di promettente. Ecco il problema: da qualche giorno, quando avvio il laptop di lavoro (Toshiba Satellite Pro di un paio d'anni fa) mi ritrovo la message box dal titolo "Avviso sicurezza Windows" con testo: "Le informazioni a cui la pagina sta accedendo non sono controllabili. Ciò implica problemi per la sicurezza. Continuare?" Come se ci fosse un browser aperto in procinto di accedere a chissà quale indirizzo web. Il fatto è che accade subito dopo il completamento del boot di sistema, e non ci sono finestre aperte. Nell'elenco delle applicazioni in startup non sembra esserci nulla di strano. Se rispondo "sì", mi viene riproposta subito la stessa message box. Ripetutamente, se vado avanti. Se rispondo "no", passano una ventina di secondi e siamo daccapo con la message box. Kasperky non rileva nulla. Ho installato MalwareBytes ma pure lui è tranquillo. Infine ho messo anche Microsoft Security Essentials, stessi risultati. Eventi "strani" dell'ultimo periodo: avevo installato Google Photos, che provava ad avviarsi all'avvio del pc senza riuscirci (caricava una pagina vuota) tanto che alla fine l'ho disinstallato, ed è da allora più o meno che continua a farmi la domanda. Mi sono venute le ansie da virus perché mi sembra di riscontrare un rallentamento delle prestazioni del PC - ma magari è colpa di tutti gli antivirus/malware che sono ora in macchina. SO Windows 7 64bit. Grazie a chiunque possa darmi una mano!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ehm, nessuno? nemmeno una dritta?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente quella finestre viene generata da qualche programma che si avvia in automatico con Windows .
Vai su Start >>scrivi msconfig e batti invio quindi vai su "avvio" e togli i segni di spunta dai programmi che trovi , puoi lasciare attivo solo l' antivirus . Quindi riavvia il pc e vedi se la finestra non compare più . Se non risolvi nel modo precedente , prova a disinstallare gli ultimi programmi che hai installato sul pc . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.