|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aggiornamento a win 10
Sul mio portatile è installato win 8.1 e, nonostante ci sia stato l'aggiornamento di Kb 3035583 non mi è apparsa nessuna icona per prenotare al'aggiornamento a win 10?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi accodo, e chiedo se per smuovere le acque la cosa migliore è installare la app "ottieni windows 10"
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Di quale app parli? e dove si trova?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì in effetti non si trova nello store perché è installata in automatico da windows update (che io ho disattivato però).
Dalle faq copio e incollo... ================ "Che cos'è l'app Ottieni Windows 10? Ottieni Windows 10 è un'app progettata per semplificare il processo di aggiornamento. Verifica automaticamente che il tuo dispositivo sia compatibile e prenota l'aggiornamento gratuito; include inoltre informazioni che ti permetteranno di scoprire le funzionalità di Windows 10. Per i dispositivi con Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update e Windows Update abilitato, l'app viene automaticamente visualizzata come icona di Windows nella barra delle applicazioni nel lato inferiore destro dello schermo." ================== "Perché non dispongo dell'app Ottieni Windows 10? Sono numerosi i motivi per cui potresti non visualizzare l'app Ottieni Windows 10 sul tuo PC. Il tuo dispositivo non è aggiornato almeno a Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update Windows Update è disabilitato o non impostato per la ricezione automatica degli aggiornamenti Hai bloccato o disinstallato la funzionalità necessaria di Windows Update. Il tuo dispositivo non esegue Windows originale L'esecuzione di Windows Update e l'installazione di eventuali aggiornamenti disponibili consentiranno di risolvere i primi tre problemi. Hai bisogno di altro aiuto? Visita il forum della community di Windows." I PC che non risultano in grado di eseguire Windows 10 non visualizzeranno l'app Ottieni Windows 10 prima del 29 luglio 2015. Successivamente a questa data, l'icona verrà abilitata nella barra delle applicazioni. In questo modo potrai facilmente verificare la compatibilità del tuo PC. Se il tuo dispositivo viene gestito all'interno di una scuola o una rete aziendale, verifica con l'amministratore IT la procedura per l'aggiornamento a Windows 10.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho un notebook acquistato 7 mesi fa con win8.1 a 64 bit originale, processore i7 a 2gb, scheda video Nvidia Geforce 840M, ram 16gb. Ho controllato negli aggiornamenti installati e l'aggiornamento kb necessario per l'app ottieni win10 c'è. Non mi spiego come mai il mio portatile non dovrebbe essere idoneo all'installazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aprite Windows Update, controllate gli aggiornamenti e mettete un segno di spunta su tutti gli aggiornamenti FACOLTATIVI che vi trova (ce ne sono tantissimi)
Ultima modifica di yeppala : 28-07-2015 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ce ne aono una decina: vanno installati tutti?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
avevo lo stesso problema....
risolto semplicemente così: prompt dei comandi e digitare: wuauclt.exe /updatenow
daffy Ultima modifica di daffy : 29-07-2015 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...intendi dire che la stessa cosa non si può fare con l'interfaccia standard?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
Quote:
io ho eseguito quel comando ed ha iniziato a scaricare windows 10...prova e vedi...ci metti 2 secondi...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato con wuauclt.exe /updatenow ma non succede niente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho installato anche tutti gli aggiornamenti facoltativi: niente!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
stesso problema: w8.1 notebook nuovo e tutti gli aggiornamenti installati ma della notifica per w10 niente....
a questo punto spero che lo distribuiscono a scaglioni per non sovraccaricare i server |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Lo spero anch'io
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
se proprio avete fretta
http://windows.microsoft.com/it-it/w...d=ms_wol_win10
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche a me non appariva l'icona sul mio 7 originale boxed retail con TUTTI gli aggiornamenti...
il motivo era che non aggiornavo l'indice prestazionale di windows da secoli... una volta fatto quello, e lanciato un file batch che ho trovato online per far rieseguire al sistema il controllo di idoneita' all'upgrade mi e' apparsa
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non credo sia il nostro caso visto che l'indice prestazionale su 8.1 non esiste...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare il risultato con questo comando è completamente diverso.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
microsoft l'ha nascosto ma esiste ancora, fai una ricerca... che poi su 8.1 possa influire o meno non lo so
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.