|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
COME VI SEMBRA??
Salve ragazzi, avrei bisogno di quanti più pareri possibili su questa configurazione creata per risoluzione 2k con budget di circa 2000 euro.
consigli, suggerimenti , sostituzioni, tutto ben accetto CPU Intel Core i7-4970k MOBO MSI Z97 GAMING 7 VGA Gigabyte GTX 980Ti RAM G.Skill RipJawsZ 8GB 2133Mhz CL9 HD WD Caviar Blue 1TB PSU Corsair AX760w Platinum+ DISS. NZXT Kraken x41 AIO SSD SAMSUNG SM951 128GB M.2 CASE CM Storm Trooper thankss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
La configurazione è ottima, nulla da dire. Se ci devi giocare attualmente va bene anche un i5.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare e quali impostazioni sui filtro di qualità vuoi usare in game? farai overclock? Quanto? sli/crossfire? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
vorrei settare su ultra, giochi direi sparatutto e roba alla gta,titoli comunque recenti;
oc moderato; sli/crossfire non so....converrebbe? temevo per il fatto che i giochi a volte non supportano e per le temperature ditemi un pò ! per l'ssd un pò particolare ho individuato anche la asrock extreme 6 che ha la ultra m.2.. Ultima modifica di viz90B : 10-07-2015 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se io dovessi pensare di spendere dai 600 agli 800 euro di vga la prima cosa che mi viene in mente e di metterne 2 in sli o crossfire
xke una singola top di gamma e veloce ma 2 mediamente lo sono di più (anche se danno più problemi di smanettamenti vari e settaggi sui driver) Cmq x la tua risoluzione: http://www.guru3d.com/articles_pages...review,13.html http://www.guru3d.com/articles_pages...review,16.html nn serve andare oltre alla R9 390 o GTX 980 senza ti x avere ottime prestazioni se si vuol esagerare andrei col metterne direttamente 2 come le 390 o 970 Come cpu i5=i7 in game se nn fai oc estremi, prendi la mobo in verisone gaming5 come dissi x oc medi/medio-alti va bene anche un corsair h80i/90 se punti alla doppia vga metterei come alimentare una versione da 800W l'ssd in verisone M2 e relativamente una tecnologia nuova e si sa ancora poco sull'affidabilità in generale, x cui protenderei più su un classico samsung 850 evo sul sata6 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
farei i seguenti cambiamenti
i5 (va uguale al i7 in gaming quindi non ti conviene spendere di più) asrock z97 extreme 4 (costa meno ma è di ottima qualità) gtx 980 o r9 fury (è appena uscita quindi non so se si trova negli shop, per il resto io eviterei le nuove r9 390/x visto che costano di più e vanno uguale, essendo lo stesso chip con un po di memoria in più, rispetto alle 290/x e quindi al massimo guarderei queste ultime) per le ram rimarrei sui 1600 mhz (visto che con frequenze più alte non noteresti alcuna differenza in gaming) hd ok come ali max 650w come conifg a singola gpu, 850w con doppia, come modello guarderei evga supernova dissi macho rev. a, ottimo per oc medi (non mi piacciono molto gli aio) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non so, le asrock non mi convincono pienamente..
l'OC comunque credo che col tempo diventerà spinto,quindi per sicurezza il dissi lo prendo anche per questo scopo per il resto inizio a guardare il resto dei componenti che mi avete indicato,effettivamente forse sulla mobo e le ram c'è posso rivedere qualcosa...l'i5 bhò, per il gaming ok non cambia nulla, ma per l'OC e la scheda video ( che qualsiasi sarà la sceglierò di livello top ) non è che è limitato ? altro parere: ho visto il case della silverstone, modello raven 01 e mi piace parecchio, anche se il design mi sembra un pò atipico....voi lo conoscete? il prezzo è parecchio alto però... grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non volessi spendere troppo ci sarebbe la Gigabyte z97x-gaming 5 oppure la MSI Z97 Gaming 5
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si la gaming 5 regge overclcok anche abbastanza spinti
se l'i5 va uguale all'i7 in game, da praticamente le stesse prestazioni con qualsiasi tipo di vga se vuoi il massimo dovresti aspettare settembre i nuovi processori che forse danno un 5/10% più di ora (nn che sia chissà quale stravolgimento e giusto una piccola differenza in più) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
per le nuove cpu, al massimo, potrò sempre aggiornare in futuro cambiando in blocco cpu/mobo...giusto?
comunque lo sli in realtà lo farei anche, casomai poi mi venisse più in la il piccio di un 4k... mi aiutereste con una config. a base i5 o i7 allora, che preveda sli ( o crossfire non so cosa potrebbe andare meglio ) e sia adatta anche ad oc considerevole? il top che riuscite a propormi, non importa se eventualmente sforate di poco col budget |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La tua va gia bene
io ti dico farei dei piccoli cambi come il 4690K, come ali un Evga super nova 850, come ssd il samsung evo 850 e come base di partenza una R9 390X o GTX 980 nn ti (Anche se volendo ne puoi mettere pure due gia da ora) se fai oc spinto serviebbe un impianto a liquido da 240mm x intenderci nn gli AIO gia pronti all'uso, ma quelli con waterblock, pompa, vaschetta, tubi, ecc... da assemblare se resti su un sistema a liquido diciamo commerciale allora va bene la gia citata gaming 5 come mobo se vai sul liquido più spinto ce la gaming 7 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok, provo a configurare con sli/crossfire: quindi o 2 390x o 2 980 mi consigli?
nel caso di doppia gpu, che siano nvidia o radeon , quanti w per l'alimentatore per stare sicuri? l'impianto vero a liquido , non aio, che componenti prevede, e soprattutto a quanti euri lo si prende? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se dovessi spendere 600-800 euro in vga, si allora ne piazzerei due di quelle x cercare le max prestazioni (anche se sli/crossfire comportano sempre più smanettamenti su impostazioni, driver, patch, ecc...)
il super nova 850W oppure qualcosa sui 900W x avere un certo margine poi beh più fai overclock e aggiungi ventole/sistemi di raffreddamento e più sarebbe melgio salire di wattaggio Il costo dipende da quanto vuoi spingerti, generalmente con 250-300 euro un impianto a liquido dedicato salta fuori (puoi anche dare un'occhiata ai kit diciamo semiassemblati ad esempio della EK) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come alimentatore se vuoi stare largo c'è l'evga 850g2. Per il liquido custom il prezzo cambia a seconda dei componenti, se consideri o meno di mettere a liquido ad esempio anche la scheda video (a questo punto con la fury x che è già a liquido risparmi) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
questa è una soluzione a singola gpu , invece, che dite?
CPU I7 4790K ( no i5 casomai non volessi stare solo sul gaming in futuro ) MOBO MSI Z97 MPOWER VGA Gigabyte GTX 980Ti Gaming G1 SSD Samsung EVO 850 2,5" SATA III 256 GB HD WD Caviar Blue 1T RAM DDR3 G.Skill RipjawsX 8GB 1866mhz CL9 PSU Corsair AX 760w DISS NZXT Krakenx61 AIO CASE CM Storm Stryker o Silverstone RV01 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buona configurazione, metterei però le ram a 2133 che avevi messo nella prima configurazione. Come dissipatore metti l'x60, l'x61 dicono abbia problemi... se vuoi risparmiare prendi il liqtech II
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cioe in futuro cosa potresti fare di pesante?
Si la configurazione va bene, io però nn pagherei 700 e passa euro x una singola vga x avere 10-20 fps di differenza dalle shcede che ne costano 400 di euro Sulla mobo cmq x tirare a dovere haswell ti basta la gaming 7 che e una top di gamma e costa meno della power solitamente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
devo decidere la cosa della gpu allora;
ma quali sarebbero queste schede che costano sui 400 e vanno poco meno della Ti? tipo la 390 o 390x? .. perchè sembra che comunque la differenza ci sia |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La differenza c'è, la 390x la puoi paragonare alla 980 ma non alla 980ti che va quanto la fury ed ha un prezzo simile.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
di fury x e 295x2 cosa pensate? sulle amd riesco a trovare meno info, però pare che la 295x2 sia un mostro ma consumi tantissimo.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.