|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Aggiornamento configurazione pc
Salve, circa 4 mesi fa scrissi in questo forum per una configurazione di un pc che mi servirà x streaming e internet a manetta e magari qualche giochino molto di rado, gentilissimi come siete mi avete fatto trovare la seguente configurazione che per motivi lavorativi ho dovuto accantonare, ora finalmente sono più libero e volevo sapere se visto il tempo trascorso c'è da cambiare qualcosa visto che ho seguito spesso le vostre news ed ho visto che sono usciti sia un nuovo processore della serie A10 sia un nuovo SSD crucial, grazie mille in anticipo =)
HDD WD green (WD10EZRX) SSD 256GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT256MX100SSD1] Processore A10 7850k RAM DDR3 GSkill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) o G.Skill*8GB DDR3-2133 F3-2133C11D-8GAO Scheda madre asus A88XM-plus Alimentatore be quiet System 8 da 350W Nanoxia Deep Silence 3 DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Vai tranquillo è ottima per quello che devi fare
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie ancora =)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ottima configurazione, il case è ottimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
solo un paio di cose, visto che scarico pochissimo, come sarebbe se sostituissi l'HDD fisso con uno portatile? i 256 giga dell ssd dovrebbero bastare per far girare il sistema giusto? ed un ultima cosa, ho un home theatre 5+1 , con questa scheda madre non potrò usufruirne in pieno vero?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che dissipatore mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il CM 212evo fa il suo sporco lavoro.
L'home theatre puoi collegarlo alla scheda madre tramite jack audio. Se avessi bisogno di uscite s/pdif la scheda madre non è provvista, potresti optare per la X88-PLUS che invece ce l'ha. Chiaramente avere una scheda audio dedicata potrebbe apportare solo miglioramenti. Per l'hdd invece, tutto dipende da te. Un ssd da 256GB va bene per il sistema e magari per diversi giochi, potrebbe bastarti anche il 60GB per il solo sistema (ci fai poco, per questo consigliamo il 120GB). Ultima modifica di Ryddyck : 08-07-2015 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non ho capito bene quale scheda madre intendi, mi piacerebbe una che abbia le 6 uscite audio che posso personalizzare con realtek come l'ho adesso, è possibile senza bisogno della scheda audio?
Per l'HDD ho appena visto ke nel pc che uso adesso ho solo 100 giga occupati mi sa che prenderò solo il crucial e poi vedrò per uno esterno che è sempre comodo, per quanto riguarda il dissipatore potresti dirmi se è silenzioso, mi piacerebbe avere un pc che faccia poco rumore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Parlavo della ASUS X88-PLUS che sarebbe la versione ATX della X88M-PLUS, attualmente che scheda madre/audio hai?
Come detto sopra il CM 212 Evo è silenzioso ed unito al case nanoxia non sentiresti nulla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ottimo, allora che CM 212 Evo sia, la X88 ora lo visto, prima l ho cercata su qmax ma non c'è, la mia scheda audio è una realtek alc882
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'882 è il chip audio, non utilizzi una scheda audio dedicata? Sei uscite audio mi sembrano un po' troppe per la scheda madre
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
forse allora non ne ho, l'ho collegato all'entrate colorate della scheda madre quelli blu, verde, rosa, grigio, nero e arancione
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, allora è come pensavo. I connettori che trovi sulla scheda madre non sono tutte uscite.
![]() Visto che le utilizzi tutte (anche se mi sembra strano), ti consiglio la ASUS X88-PLUS che ha più connettori oppure aggiungere una scheda audio dedicata (che forse è la scelta migliore). Si potrebbe sapere il modello dell'home theatre? Di solito quelli commerciali hanno solo un jack. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
guardando principalmente streaming penso sia un po sprecata una scheda audio, l H T è vecchissimo ed è un audiola, so che lascia molto a desiderare ma visto che ancora il suo sporco lavoro lo fa, mi piacerebbe continuarlo ad usare, se vuoi che sia molto preciso non le uso tutti e 6, ma solo 3 usando un adattatore con 2 entrate (posteriore, frontale e subw/centrale), penso vada benissimo l ASUS X88-PLUS potendo fare lo stesso collegamento, spero solo di trovarla visto che perora ho usato qmax... ed un altro shop ma nn c'è
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora non avrai problemi con la 88X-PLUS. Per la configurazione prova a farla su taopc dovrebbe solo mancargli il case
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
non lo conosco, so che non puoi darmi la sigla esatta, ma con taopc non trovo niente =(
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ps volevo chiederti qual 'era meglio del crucial mx100 e mx200 visto che sull'amazzone perora hanno lo stesso prezzo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'mx100 va un pelo meglio, fossi in te prenderei il samsung 850 evo.
Per lo shop basta cercare taopc, pc scritto esteso. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok, ora ci che l'ho trovato il sito.
Allora se è meglio vado sull'850 evo, quindi la configurazione diventa: SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Processore A10 7850k RAM DDR3 GSkill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) o G.Skill*8GB DDR3-2133 F3-2133C11D-8GAO Scheda madre Mb SoFM2 ASUS A88X-Plus (A88X/ATX) 4xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H60-M0EAY0] Alimentatore be quiet System 7 da 350W (non trovo più l'8 ) Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo Nanoxia Deep Silence 3 DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Non dovrebbe mancare niente, spero l'alimentatore sia abbastanza. Solo un ultima cosa mi consigli magari anche mouse e tastiera senza fili da abbinarci? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore basta, se in futuro volessi mettere una scheda video che richiede due connettori pci-e questo alimentatore ne possiede solo uno.
Per il mouse e tastiera, se ti serve tutto sulla tastiera (quindi touchpad) ci sarebbe la logitech k400 a 31€ sull'amazzone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.