Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 20:17   #1
Omega799
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Parere configurazione gaiming

Volevo chiedervi un parere sulla seguente configurazione.
Considerate che ho ora una Quad Core Q6600 con una P5n-T Delux Asus e una scheda video GT630.
Vorrei mantenrere i seguenti componenti del vecchio pc....
- Case Termaltake Xaser 3 (vecchio ma va ancora benissimo)
- Alimentatore Corsair RM750 (nuovo causa rottura del vecchio)
- SSD OCZ Vector 240 GB + hd 300gb (non mi serve molto, tanti dati li ho
su dischi esterni)

A questi vorrei affancare nuovi i seguenti componenti:
- Intel Core i5 - 4690K 6MB 3.5GHz Socket 1150 Box 88W Haswell
- Asus Mainboard Z97-Deluxe socket 1150 Z97 ATX
- Kingston kit DDR3 16GB (2x8gb) 1600MHZ HyperX CL9
- ASUS AMD Radeon R9290X MATRIX - 4GB GDDR5
- Hyper TX3 Evo Cooler Master

Tenete presente che o esagerato volutamente su modello della MOBO e sul quantitativo di ram perché è un po che volevo fare sto upgrade e avendo la possibilità ora voglio farmi un regalo prendendo qualcosa di anche un po "esagerato".
Inoltre ho sempre preferito puntare alto sulle MoBo e sono un amante del marchio Asus.
Dite che puo essere una configurazione valida per giocare i giochi più recenti ad un buon livello?

Grazie e ciao.
Omega799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 20:51   #2
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Mi sembra buona.

Dipende da quanto paghi la Matrix... Se la trovi a meno puoi sostituirla con un sapphire tri-X .

Se invece la scelta è legata ad un fattore estetico, allora nulla da dire... La Matrix è bellissima

Colgo l'occasione per farti i complimenti per il case... Lo Xaser è un mito
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 22:05   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
farai overclock, se si quanto?
budget di spesa?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 22:27   #4
Omega799
Junior Member

Gioco su una smart tv samsung e se riuscissi a tenere 1900 x (non ricordo il secondo valore) non mi dispiacerebbe.
Giochi come il nuovo Deus ex, witcher, tom clancy the division (non ancora uscito) per esempio ma un po di tutto.
Nom faccio overclock abitualmente.
Budget 800 - 1000 ma.come detto mi voglio fare un regalo e se non si eccede troppo ci ragiono.
Old 23-06-2015, 22:42   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se nn fai overclock allora puoi risparmiare un bel po su scheda Z e cpu K
andando sui prodotti normali nn da overclock, quindi ad esmepio I5 4460 e come mobo una H97 plus
x la vga aspetterei qualceh giorno ci sono novità in arrivo e prezzi ceh potrebbero variare un po
Old 24-06-2015, 06:06   #6
Omega799
Junior Member

Ti ringrazio x i consigli su procio e mobo...ci ragiono.
Per le video infatti ho visto i nuovi annunci Ati......infatti attendo per vedere quando arrivano sul mercato e di co seguenza anche eventuali ritocchi di costi.
Secondo te quale puo essere un'alternativa nvidia alla scheda ATI che ho scelto?
Old 24-06-2015, 11:16   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in quella fascia tutte le schede da valutare sono:
R9 290/290X, 390 e GTX 970
danno tutte prestazioni abbastanza simili, al momenot se trovi una buona R9 290 liscia a meno di 300 euro e la shceda in rapporto prezzo-prestazioni migliore che si possa trovare
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Instagram, nuove restrizioni per i teena...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian