Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2015, 21:57   #1
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
WISP - CHE LINEA!!!

Premessa: siccome generalmente sui forum si protesta per qualcosa che non va' che si guasta o simili ... mi pareva giusto portare anche esperienze positive.

Ho abbandonato Alice 7Mega che ho praticamente dalla nascita di Internet ancora quando l'adsl era 256k e poi 640k poi 2Mb poi 7.. insomma da una valanga di anni. Ero molto molto molto diffidente dato che disto solo 300metri dalla centrale e agganciavo portante pienissima 8126 Kb/s e linea sempre al massimo e molto stabile. Servizio di assitenza abbastanza buono e celere.

Ebbene temevo il peggio ma SORPRESONA!!

Ho scelto uno WISP non so se si puo' dire il nome...
Promessa linea da contratto 10 Mega / 1 mega. prezzo 25 euro mese ivati.
Linea solo dati. Flat e senza limiti di traffico o di velocita'.

Ebbene attivato e, sia di giorno che di notte la velocita' varia da 9.8Mb/s e 10.1Mb/s... sempre al top!!! stabile senza picchi e senza jitter. upload stabile a 1Mb/s. Insomma tutto quanto promesso. Senza filtri senza trucchi ne inganni.

Ed inoltre prima con Alice il Ping (con linea intervaled) era attorno ai 40 -50ms ora e' stabile intorno ai 9-10 ms. Nei momnti piu intasati passa a 15-18ms. Una scheggia.

Mi ero rotto di pagare 84 euri a bolletta che ora diventano 90 per una 7Mb/s.
Ora pago 50 a bolletta a 10Mb/s / 1 Mb/s.

Stra soddisfatto!!!!
Disto 16km dalla bts.
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:47   #2
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
Premessa: siccome generalmente sui forum si protesta per qualcosa che non va' che si guasta o simili ... mi pareva giusto portare anche esperienze positive.

Ho abbandonato Alice 7Mega che ho praticamente dalla nascita di Internet ancora quando l'adsl era 256k e poi 640k poi 2Mb poi 7.. insomma da una valanga di anni. Ero molto molto molto diffidente dato che disto solo 300metri dalla centrale e agganciavo portante pienissima 8126 Kb/s e linea sempre al massimo e molto stabile. Servizio di assitenza abbastanza buono e celere.

Ebbene temevo il peggio ma SORPRESONA!!

Ho scelto uno WISP non so se si puo' dire il nome...
Promessa linea da contratto 10 Mega / 1 mega. prezzo 25 euro mese ivati.
Linea solo dati. Flat e senza limiti di traffico o di velocita'.

Ebbene attivato e, sia di giorno che di notte la velocita' varia da 9.8Mb/s e 10.1Mb/s... sempre al top!!! stabile senza picchi e senza jitter. upload stabile a 1Mb/s. Insomma tutto quanto promesso. Senza filtri senza trucchi ne inganni.

Ed inoltre prima con Alice il Ping (con linea intervaled) era attorno ai 40 -50ms ora e' stabile intorno ai 9-10 ms. Nei momnti piu intasati passa a 15-18ms. Una scheggia.

Mi ero rotto di pagare 84 euri a bolletta che ora diventano 90 per una 7Mb/s.
Ora pago 50 a bolletta a 10Mb/s / 1 Mb/s.

Stra soddisfatto!!!!
Disto 16km dalla bts.
che figo. Ma 10 mega è poco ormai.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:44   #3
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Che apparati ti hanno installato ? l'antenna per esempio di che marchio è ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:33   #4
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
che wisp?
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:43   #5
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
Premessa: siccome generalmente sui forum si protesta per qualcosa che non va' che si guasta o simili ... mi pareva giusto portare anche esperienze positive.

Ho abbandonato Alice 7Mega che ho praticamente dalla nascita di Internet ancora quando l'adsl era 256k e poi 640k poi 2Mb poi 7.. insomma da una valanga di anni. Ero molto molto molto diffidente dato che disto solo 300metri dalla centrale e agganciavo portante pienissima 8126 Kb/s e linea sempre al massimo e molto stabile. Servizio di assitenza abbastanza buono e celere.

Ebbene temevo il peggio ma SORPRESONA!!

Ho scelto uno WISP non so se si puo' dire il nome...
Promessa linea da contratto 10 Mega / 1 mega. prezzo 25 euro mese ivati.
Linea solo dati. Flat e senza limiti di traffico o di velocita'.

Ebbene attivato e, sia di giorno che di notte la velocita' varia da 9.8Mb/s e 10.1Mb/s... sempre al top!!! stabile senza picchi e senza jitter. upload stabile a 1Mb/s. Insomma tutto quanto promesso. Senza filtri senza trucchi ne inganni.

Ed inoltre prima con Alice il Ping (con linea intervaled) era attorno ai 40 -50ms ora e' stabile intorno ai 9-10 ms. Nei momnti piu intasati passa a 15-18ms. Una scheggia.

Mi ero rotto di pagare 84 euri a bolletta che ora diventano 90 per una 7Mb/s.
Ora pago 50 a bolletta a 10Mb/s / 1 Mb/s.

Stra soddisfatto!!!!
Disto 16km dalla bts.
I wisp sono buoni fino a quando c'è poca gente.. dopo rimpiangerai la tua vecchia 7 mb !
Io scelti linkem e avevo banda fissa a 7 mega a 25 euro al mese.
Dopo lo "spu**anamento" di tale provider in zona mi strozzarono la banda e dalle 14.00 fino alle 22.30 andavo a un mega.
Per disperazione sono scappato e sono tornato alla linea fissa con libero a 22.95 euro al mese per sempre.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:56   #6
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
allora se non sono contro regolamento il provider e':

INTERPLANET

copre le provincie di Vicenza parte di Verona e qualche altra...

inizialmente mi hanno installato un'antenna una spacie di parabola... ma piccolissima... era poco piu' grande di un piatto da dolce..
Poi visto che disto 16km dalla bts e con quella prendevo si' ma non benissimo mi hanno installato una parabola ma non e' molto grande a dire il vero... avra' 50- 60 cm di diametro al massimo pero ' il puntatore non e' come nelle parabole normali ma e' un apparato di loro proprieta' con loro marchio,, che poi e' dove vanno attaccati i cavi.
Mi parlavano di attrezzature MOTOROLA.

In casa ho un piccolissimo dispositivo - alimentatore.. grande come un portachiavi che da un lato va attaccato alla corrente e dall'altro al router.

Stop.

La linea va alla stragrande.!!!

Per chi dice che 10 mega sono pochi... beh considera che prima andavo a 7 e pagavo quasi il doppio e avevo ping piu alto.

e poi mi hanno detto che se dovessi viaggiare sotto i 7 mega aprono un ticket per risolvere il problema.
Quindi il problema che ha avuto qualcuno al momento sembra non esserci.

Per ora sono estremamente soddisfatto.
Se servono ulteriori info chiedete pure.
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:47   #7
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi


Mi parlavano di attrezzature MOTOROLA.

Per la precisione si tratta di MOTOROLA CAMBIUM
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:52   #8
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
Per la precisione si tratta di MOTOROLA CAMBIUM
Ho dato uno sguardo al loro sito.. hai provato a verificare se per caso eri coperto in fibra ottica?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:55   #9
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
si ho guardato ma non sono coperto per pochi km e comunque probabilmente non l'avrei fatta.

Ma a me basta ed avanza questa linea qui. Va' che e' un piacere...
sempre costante mai un cedimento a 9.9 - 10 Megabit/sec adesso pingo a 9ms

Molto soddisfatto.
Scarico costante ad 1.2 e con punte di 1.3 MB/s
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v