Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2015, 12:51   #1
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1243
Ventilatori da soffitto - Quali sono i più potenti ?

Salve, cercavo un ventilatore da soffitto con kit luci per una camera da letto, la stanza non è molto grande, è alta circa 2.92 cm, avevo già un ventilatore da soffitto della perenz con 5 pale da 132 cm, l'aria che spostava era totalmente insufficiente quindi punto su un ventilatore più potente possibile in modo che sposti tantissima aria.

Avevo pensato a diverse soluzioni, purtroppo il budget e al quanto limitato, circa 230 euro o massimo 250.

La prima soluzione è il ventilatore vortice nordic evolution da 160 CM con kit luci e telecomando da acquistare a parte : http://www.vortice.com/default.aspx?...Tipologia=2333 , 132 euro il ventilatore + 36 euro il kit luci e circa 86 euro il telecomando, ha le pale in lamiera e dicono che è molto silenzioso, però ha verderlo non mi sembra un granché, non vorrei prendere un aggeggio che come gira traballa tutto, da quello che ho letto l'installazione non è semplicissima, poi non ho idea se i ventilatori nordic siano i più potenti.

Valutavo ovviamente anche i ventilatori già pronti, vi mostro alcuni di quelli che trovato:

Westinghouse 7255940 http://www.westinghouselighting.com/...x#!prettyPhoto , questo mi sembra ottimo come ventilatore, è garantito 10 anni.

Faro 33369: http://www.faro.es/it/productos/malt...o-niquel-mate/

Westinghouse Lighting 7815540: http://www.ventilatory-vzduchotechni...lkove-ovladani , il modello in questione è il più venduto ma non mi piace per niente la lampadina R7s da 78 mmm che monta, consuma tantissimo, ed' difficile trovare uan lampadina led per sostituire quella in dotazione.

Tonsay 33386: http://www.faro.es/it/productos/tons...-techo-marron/ , il flusso d'aria di questo modello è di 145,63 m3 min / 5143 CFM e il motore è garantito 15 anni.

Infine pensavo di acquistare un ventilatore senza luci (visto che il kit luci in dotazione in alcuni modelli e veramente ridicolo) e poi mettere un plafoniera a parte, ad' esempio un ventilatore tipo questo: http://www.pepeo.de/vourdries-schwar...g/a-420111426/ o qualche modello della Lucci Air: http://www.beaconlighting.com.au/sho...-in-white.html

Come dicevo punto sul modello più potente possibile come flusso d'aria, ovviamente tutti i ventilatori che ho scelto sono dotati di telecomando.

Quale ventilatore mi consigliate ? Quale è la soluzione migliore ?

Ultima modifica di marck120 : 09-05-2015 alle 13:23.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 17:31   #2
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1243
Mi date qualche consiglio per cortesia ? Mi spiegavano che la potenza del ventilatore è basata dalle dimensioni e la conformità della pale, per questo motivo ovviamente puntavo su i vortice nordic da 160 cm, penso siano i più potenti ? avete esperienza riguardo questi ventilatori ? a vederli mi sembrano abbastanza scarni e poco robusti.

Ho trovato anche questo modello: http://www.farobarcelona.ro/magazin-...arcelona-/9774, le pale sono da 137 cm dunque molto più piccole a differenza del nordic.

Ultima modifica di marck120 : 10-05-2015 alle 17:35.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:46   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21813
imho ti conviene montare un ventilatore con le pale più grandi possibili io ho un 5 pale da 1.80 cm e ti assicuro che muove parecchia aria, anche solo al minimo, per farti capire alla massima potenza non trovo più un foglio di carta sulla scrivania

per il discorso vibrazioni, tutti i ventilatori vibrano, per ridurri al minimo devi bilanciare bene il rotore (nel mio avevo in kit una serie di pesi di piombo con biadesivo, una volta messi correttamente il ventilatore non si muove di un millimetro anche al massimo)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:10   #4
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
imho ti conviene montare un ventilatore con le pale più grandi possibili io ho un 5 pale da 1.80 cm e ti assicuro che muove parecchia aria, anche solo al minimo, per farti capire alla massima potenza non trovo più un foglio di carta sulla scrivania

per il discorso vibrazioni, tutti i ventilatori vibrano, per ridurri al minimo devi bilanciare bene il rotore (nel mio avevo in kit una serie di pesi di piombo con biadesivo, una volta messi correttamente il ventilatore non si muove di un millimetro anche al massimo)

Grazie infinite per avermi risposto, quale modello di ventilatore hai ?

Da 180 cm io ho trovato solo l'ECO NEO II, l'Eco Elements Farbe e il casafan classic royal: http://www.ventilator.de/deckenventi...oyal/royal-180 , sono sprovvisti di kit luci dunque devo aggiungere per forza due piccoli faretti a plafoniera per illuminare, tra l'altro non ho capito se hanno il telecomando. L'ECO NEO II mi sembra sia personalizzabile come il nordic evolution dunque le pale da 180 cm vanno acquistate a parte cosi come il telecomando e le luci : http://www.ventilator.de/deckenventi...eco-neo-ii-132 , Casafan Eco Elements Farbe : http://www.ventilator.de/deckenventi...o-elements-180

Poi ho trovato questi modelli ma hanno le pale più piccole, Casafan ECO AVIATOS da 162 cm (pero costa decisamente troppo) : http://www.ventilator.de/deckenventi...en/eco-aviatos , Casafan Mirage da 140 cm: http://www.ventilator.de/deckenventi...t-licht/mirage , CasaFan LIBECCIO da 142 cm: http://www.ventilator.de/deckenventi...licht/libeccio

Ultima modifica di marck120 : 11-05-2015 alle 13:30.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 16:53   #5
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1243
Salve, tempo fa avevo acquistato questo ventilatore : http://www.ventilator.de/deckenventi...o-elements-180, purtroppo si è guastato, il motore gira un po e poi si ferma, (a me sembrava un condensatore invece la faccenda è più complicata) sicuramente è ancora in garanzia però l'ho portato comunque da un tecnico della mia zona, mi ha contattato dicendomi che gli serve lo schema dei circuiti, mi dite dove posso trovare questo schema per cortesia ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v