|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Video playlist in html 5
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una informazione. Non potendo accorpare tre video in uno solo vorrei sapere se è possibile creare in html 5 una specie di "playlist" molto semplice partendo dal tradizionale tag video. codice HTML: <video width="320" height="240" controls> <source src="video.mp4" type="video/mp4"> </video> In teoria si dovrebbe passare senza interruzioni dal video1 al video2 e dal video2 al video3 per poi continuare in loop all'interno dello stesso player video. E' possibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
>
> Questo è il codice che ho inserito: > > <!-- Html --> > > <video id="video" src=".sitiinternetonline.com/test/wp-content/uploads/2015/03/test1.mp4" autoplay /></video> > > <!-- Css --> > > <style> > video { > background: #333; > width: 320px; > height:240px; > } > </style> > > <!-- Javascript --> > > <script> > var videoPlayer= document.getElementById('video'); > > videoPlayer.addEventListener('ended', function(){ > this.pause(); > > var videos = [ > "test1", > "test2", > "test3", > "test4", > "test5", > "test6", > "test7", > "test8", > "test9", > "test10", > "test11", > "test12", > ], videos = videos[Math.floor( Math.random() * videos.length)]; > > this.src = ".sitiinternetonline.com/test/wp-content/uploads/2015/03/" + videos + ".mp4"; > > }, false); > </script> > > Come potete vedere ora il player carica 12 video diversi ma in funzione random. Se io volessi farli vedere in sequenza dall'1 al 12 come dovrei fare?. > > Sicuramente bisgnerebbe inserire un contatore ma non ho idea di come farlo funzionare. Ho provato in diversi modi ma non funzionano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Alcuni errori che stai facendo
- hai messo l'array all'interno dell'evento "ended", vuol dire che viene ricreato ogni volta - stai ripetendo test1, test2, test3,... quando cambia solo il numero, tanto vale tenere "test" + i come variabile no? - la riga videos[...math.random...] e' dove viene preso un video random dall'array, banalmente sceglie un random all'interno del range dell'array. - utilizza il tag CODE per formattare il codice qui sul forum o non si capisce una fava Codice:
var videoPlayer = document.getElementById('video');
// memorizza la tua variabile indice, partendo da zero
var i = 1;
videoPlayer.addEventListener('ended', function() {
this.pause();
// se non siamo arrivati alla fine, 13 perche' partiamo da 1
if (i < 13) {
// incrementiamo l'indice di 1 cosi prende il video successivo
i = i + 1;
this.src = ".sitiinternetonline.com/test/wp-content/uploads/2015/03/test" + i + ".mp4";
}
}, false);
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ultima modifica di MicheleRaponi : 18-03-2015 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.